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Vecchio 11-05-12, 03:01 PM   #16
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fortunatamente la carburazione non è un problema, sono stato anche pilota di kart, categoria 100CC e la carburazione magra/grassa riesco a capirla bene.
Ve sembrerà strano ma una delle mie paure è la mia compagna....i lavori al motore vorrei farli con comodità, fuori ad uno dei 3 balconi che ho (ho una cantina ma è troppo scuro).....immagino le sue urla...le donne vedono i motori come mostri....
ad ogni modo grazie mille, copio e incollo quello che mi hai scritto così come la guida, stampo tutto e lo porterò con me in pista
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Vecchio 11-05-12, 03:12 PM   #17
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mah la pulizia è rapida... ti ci vogliono 10 minuti per pulire il motore poche urla
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Vecchio 11-05-12, 03:21 PM   #18
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Non c'è di che.

Ci vuole sì poco a pulire il motore, 4 viti sotto al motore, via i tubi e l'uniball, pulisci, lo rimonti e sei a posto.
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Vecchio 11-05-12, 03:41 PM   #19
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Non c'è di che.

Ci vuole sì poco a pulire il motore, 4 viti sotto al motore, via i tubi e l'uniball, pulisci, lo rimonti e sei a posto.
guarda che le viti sono quelle sopra da togliere e lasciare i piedini attaccati al telaio... altrimenti devi rifare l'accoppiamento ogni volta
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Vecchio 11-05-12, 04:56 PM   #20
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aspè, mi state confondendo...sopra o sotto??? E' vero che motore alla mano è più facile capire.....però....
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Vecchio 11-05-12, 05:06 PM   #21
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il motore è attaccato a dei piedini che a loro volta sono attaccati al telaio...

con le viti sotto fai l'accoppiamento giusto? tu devi svitare quelle sopra, cioè quelle che tengono il motore ai piedini, così non devi rifare l'accoppiamento tutte le volte
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Vecchio 11-05-12, 07:10 PM   #22
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io con l' 1/10 ho sempre usato novarossi o max, quando presi l' 1/8 aveva montato un sirio che duro 2-1 litri, cosi mi trovai spiazzato e senza motore con tutta la voglia di girare di un principiante, allora ho fatto un giro in internet per prendere un nova o un max ma di fascia alta costavano piu di 500 euro......il mio negoziante mi ha proposto reds a meno di 450 con marmitta, nell'attesa ho preso un idm usato (70 euro) all'inizio non ero molto contento del reds (per errore mi hanno mandato un pignone da 21 anziche 20)risolto tutto adesso e' uno dei motori piu forti che girano in pista. io sono molto contento del reds, poi c'e' da dire che ha una lavorazione piu "artigianale" rispetto al novarossi.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 11-05-12, 07:57 PM   #23
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Scusate se mi connetto e disconnetto.

Si le viti del motore vanno tolte dai banchini superiori, nel caso della nt1 hai 2 banchini che si collegano al telaio, altri 2 a cui si collega il motore, dal banchino di sopra devi staccare le viti.
Io le stacco da sotto perchè da sopra ci ho già spanato 2 volte le viti..
I cacciaviti sono buoni, però devo piegare un pò il cacciavite per toglierle e questo le spana subito..Da allora sempre da sotto, preferisco rifare l'accoppiamento che spanare le viti..
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Vecchio 11-05-12, 09:30 PM   #24
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vesciuz ti svelo un segreto

esistono i cacciaviti a brugola sferici che servono apposta per questo scopo perchè si può piegare il cacciavite ma non rovini la brucola
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Vecchio 11-05-12, 09:34 PM   #25
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esistono i cacciaviti a brugola sferici che servono apposta per questo scopo perchè si può piegare il cacciavite ma non rovini la brucola
davvero?!!?! me ne linki uno?!!?! e io che continuo a spanare viti :beer :
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Vecchio 11-05-12, 09:44 PM   #26
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qui il cacciavite completo

Chiave a Brugola Sferica 2,5mm - Listino: 13,90€ - CapricornRC

qui la punta di ricambio

Ricambio Brugola Sferica 2,5mm - Listino: 8,5€ - CapricornRC

ma li fa anche hudy, eds... penso un po' tutti

PS: mi sa che si trova anche in ferramenta, ma la qualità è inferiore e la punta si rovina subito...
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Vecchio 12-05-12, 01:01 AM   #27
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fantastico,,,,siamo usciti fuori topic ma è meraviglioso....sto raccogliendo tante informazioni....anche per il cacciavite...grazie mille,anzi, se avete altre idee....non vi preoccupate. Volevo chiedervi se posso inserire il nome di un sito internet. si tratta del sito da dove dovrei prendere l'automodello, volevo sapere se è affidabile o rischio una sola.
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Vecchio 12-05-12, 01:23 AM   #28
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ne approfitto per un'altra domanda.
Ho capito che dopo un tot numero di litri devo cambiare biella e cuscinetti. ma questi sono universali? nel senso che sul sito reds dicono la la biella usata è ultrasottile....bene, dove trovo il ricambio????
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Vecchio 13-05-12, 07:21 PM   #29
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ne approfitto per un'altra domanda.
Ho capito che dopo un tot numero di litri devo cambiare biella e cuscinetti. ma questi sono universali? nel senso che sul sito reds dicono la la biella usata è ultrasottile....bene, dove trovo il ricambio????
Con il motore ti arriva un esploso con i codici di tutti i pezzi, vai da un modellista gli fai vedere i codici e ti procurerà quello che ti serve, altrimenti cerchi un negozio online che tratti reds e prendi da lì i ricambi.
Biella e cuscinetti non sono universali. Le dimensioni della biella dipendono dalla corsa del motore e credo anche dalle dimensioni di spinotto e bottone dell'albero. Se l'm3t è su base picco i cuscinetti dovrebbero essere come quelli picco in dimensioni (6x16x5 il piccolino e 12x21x5 quello di banco). Io so ad esempio che picco e sirio hanno misure diverse di cuscinetti e forse anche dei novarossi sono diverse.
Naturalmente ricambi della stessa marca del motore, la biella sicuramente stessa marca mentre per i cuscinetti puoi anche cercare quelli compatibili di un'altra marca.
I cuscinetti si cambiano anche meno spesso e sono più complicati da capire. Io personalmente li cambio ogni 5 litri perchè non mi fido a sgarrare troppo. (Lo so costa ma meglio prevenire che curare). Per questi ti devi accorgere se il motore vibra troppo e quando è in movimento fa un rumore metallico tipo un fruscio metallico. Altrimenti quando pulisci il motore guarda se i cuscinetti fanno gioco con l'albero o grattano.

P.S. dynamo con questo fatto delle burgole ti ringrazio, anche se ho fatto un pò una figuraccia Mi procurerò quelle sferiche.
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Ultima modifica di vesciuz; 13-05-12 a 08:10 PM Motivo: errore ortografico
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Vecchio 15-05-12, 01:31 AM   #30
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sono stato su una pista pista vicino casa e ho parlato col proprietario che di certo ne sa più di me. Mi ha sconsigliato sia il reds sia il nova 353 dicendomi che sono troppo potenti e che io, non avendo esperienza, rischierei di non domarli. forse non ha tutti i torti però ha anche aggiunto che volendo posso limitarli dal radiocomando...se così fosse potrei iniziare con tale limite per poi pian piano arrivare al top...che dite? ha ragione o ha solo paura che posso arrivare io fresco fresco ce mettere in crisi il figlio che sulla pista la fa da padrone?
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