Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-12, 10:15 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Olgiate Olona
Messaggi: 83
luposolitario1967 è un newbie...
predefinito Aggiornamenti TS4N

Visto il perdurare del brutto tempo mi sono dedicato ad alcuni aggiornamenti alla mia TS4N e ne approfitto per chiedere ai più esperti alcuni dubbi che mi sono sorti.

i lavori possono essere visti nel mio album personale Forum Modellismo.net - luposolitario1967/i album: la mia ts4n

1) sostituito motore con Novarossi CX12 PS1 N1 montato seguendo tutte le info trovate sul forum ... devo dire che non sono mancati i problemi dovuti alla mia inesperienza ma con calma sono riuscito ad arrivare fino in fondo e a farlo accendere e fare il primo pieno di rodaggio al banco ... qui c'e' stato un piccolo imprevisto la macchina partita ed è salita subito di giri (non al massimo ma bello rombante) ... sono riuscito a spegnerla quasi subito ma è andata per circa 20/30 secondi può aver creato danni?

Due domande:
  • come regolare il tirante del gas visto che ho dovuto rifarlo completamente
  • ho il minimo troppo alto conviene agire sul tirante (vedi punto 1) e poi regolare di fino da TX oppure regolare il tutto dalla vite minimo meccanico sul carburatore
  • per limitare i giochi della campana frizione ho dovuto inserire una rondella di spessore ma ora la camapana stessa non copre per intero tutta la frizione lascia circa 3 millimetri di frizione scoperta può creare problemi? ... purtroppo non ho trovato altre soluzioni per limitare il moviemento della campana stessa (la frizione è una 3 ceppi presente come upgrade tra i ricambi della thunder tiger)


2) sostituita carrozzeria. Ho preso una già verniciata trovata su ebay le misure sono corrette (200mm) ma ho dovuto allargare i passaruota anteriore altrimenti quando sterza le ruote toccano ...
  • ho sbagliato qualcosa nel fare i fori per le colonnine oppure può essere che le carrozzerie già finite non si adattino perfettamente a tutti i modelli ... la prossima mi sà che faccio tutto io una bella trasparente e taglio solo dove serve


Come al solito grazie a tutto il forum per i vostri consigli

Ultima modifica di luposolitario1967; 06-02-12 a 11:29 AM
luposolitario1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 10:50 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Rubio69
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
Rubio69 è un newbie...
predefinito

1) La regolazione del tirante del gas devi farla in modo che in posizione neutra il venturi sia completamente chiuso dalla ghigliottina, quindi togli il filtro dell'aria e regola la lunghezza dell'astina col suo fermo all'estremità in modo che la ghigliottina chiuda bene tutto il venturi.
Poi regoli la molla di ritorno ad una tensione tale che quando freni consenta l'escursione dell'asta verso il carburatore senza sforzare troppo sul motore. Per intenderci verifica che quando freni al massimo il blocco motore non si muova a causa della "botta" che prende dal tirante.

Sulla frizione lascio la parola a qualcuno che abbia quel modello.

2) Quando compri una scocca già completa è abbastanza normale che sia un po' abbondante (a togliere si fa sempre in tempo), quindi devi essere poi tu ad adattarla bene sulla tua macchina, sia per i passaruota (controlla bene di fare in modo che le gomme DA NUOVE sterzino libere) che per le forature (auguri...)
__________________
Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 01:08 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Regola il minimo meccanico dopo aver regolato il tirante...per la campana vai tranquillo non puoi fare altrimenti ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aggiornamenti GT5 simo25 GT5 7 09-02-11 07:25 PM
Aggiornamenti dopo il mondiale giacomino1989 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 03-12-10 10:09 AM
Aggiornamenti shinkuro Street Mini4wd 0 03-12-05 12:08 AM
Megatron Team Aggiornamenti hobbes Mini4wd Album fotografico 19 10-05-05 08:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play