Visto il perdurare del brutto tempo mi sono dedicato ad alcuni aggiornamenti alla mia TS4N e ne approfitto per chiedere ai più esperti alcuni dubbi che mi sono sorti.
i lavori possono essere visti nel mio album personale
Forum Modellismo.net - luposolitario1967/i album: la mia ts4n
1) sostituito motore con Novarossi CX12 PS1 N1 montato seguendo tutte le info trovate sul forum ... devo dire che non sono mancati i problemi dovuti alla mia inesperienza ma con calma sono riuscito ad arrivare fino in fondo e a farlo accendere e fare il primo pieno di rodaggio al banco ...
qui c'e' stato un piccolo imprevisto la macchina partita ed è salita subito di giri (non al massimo ma bello rombante) ... sono riuscito a spegnerla quasi subito ma è andata per circa 20/30 secondi può aver creato danni?
Due domande:
- come regolare il tirante del gas visto che ho dovuto rifarlo completamente
- ho il minimo troppo alto conviene agire sul tirante (vedi punto 1) e poi regolare di fino da TX oppure regolare il tutto dalla vite minimo meccanico sul carburatore
- per limitare i giochi della campana frizione ho dovuto inserire una rondella di spessore ma ora la camapana stessa non copre per intero tutta la frizione lascia circa 3 millimetri di frizione scoperta può creare problemi? ... purtroppo non ho trovato altre soluzioni per limitare il moviemento della campana stessa (la frizione è una 3 ceppi presente come upgrade tra i ricambi della thunder tiger)
2) sostituita carrozzeria. Ho preso una già verniciata trovata su ebay le misure sono corrette (200mm) ma ho dovuto allargare i passaruota anteriore altrimenti quando sterza le ruote toccano ...
- ho sbagliato qualcosa nel fare i fori per le colonnine oppure può essere che le carrozzerie già finite non si adattino perfettamente a tutti i modelli ... la prossima mi sà che faccio tutto io una bella trasparente e taglio solo dove serve
Come al solito grazie a tutto il forum per i vostri consigli