25-05-11, 02:38 PM
|
|
Utente
|
La candela non si avvita se c'è la rondella ?
Ciao a tutti, da poco tempo ho notato che se metto la rondella in same nella candela per avvitarla non si avvita, è come si si avvitasse un po e poi ritorna indietro, perchè? ho provato a pulirla ecc, ma non cambia nulla, la candela si avvita benissimo solo quando non metto la rondella.
Se non la metto che rischi ci possono essere?
|
|
|
25-05-11, 02:43 PM
|
|
Utente Senior
|
la rondella ci deve essere..forse hai spanato in parte la filettatura della testata..
|
|
|
25-05-11, 02:51 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
la rondella ci deve essere..forse hai spanato in parte la filettatura della testata..
|
Il motore pro 12bx ha il sottotesta attaccato alla testata oppuro sono separati e li vendono separati?
C'è per sistemarla devo cambiare la testata? come ad esempio GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger. questa?????? va bene questa per il mio motore? la mia che ho ora e grigia però...
Non riuscireste a trovarmene una che costi meno?
|
|
|
25-05-11, 02:54 PM
|
|
Utente
|
magari la rondella è piccola, nella filettatura della candela fa attrito, e non avvita
aspetta a comprare il sotto testa nuovo 
guarda se la rondella scorre bene dove hai la filettatura sulla candela
|
|
|
25-05-11, 03:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi
magari la rondella è piccola, nella filettatura della candela fa attrito, e non avvita
aspetta a comprare il sotto testa nuovo 
guarda se la rondella scorre bene dove hai la filettatura sulla candela 
|
si, ho provato anche con una candela vecchia ma è uguale, ma non posso semplicemente non mettere la rondella? che rischi mi può comportare?
|
|
|
25-05-11, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
scusa prenditi una testata originale..quella è un po superiore ma costa troppo secondo me...fai prima la prova come ti viene consigliato
PS: quella testata non ha sottotesta o meglio o tutto integrato nella testata...
|
|
|
25-05-11, 03:11 PM
|
|
Utente
|
riprova
|
|
|
25-05-11, 03:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
scusa prenditi una testata originale..quella è un po superiore ma costa troppo secondo me...fai prima la prova come ti viene consigliato
PS: quella testata non ha sottotesta o meglio o tutto integrato nella testata...
|
quella non è la testata originale? ho trovato solo quella, non trovo quella normale grigia che costa meno online! puoi darmi il link con la testata originale se lo trovi?
|
|
|
25-05-11, 03:15 PM
|
|
Utente Senior
|
stavo cercando ma non riesco a trovarla manco io...se la trovo ti avviso..vedi anche se la trovi usata...comunque prova a cambiare rondella o direttamente candela con la sua rondella
|
|
|
25-05-11, 03:19 PM
|
|
Utente
|
Quote:
stavo cercando ma non riesco a trovarla manco io...se la trovo ti avviso..vedi anche se la trovi usata...comunque prova a cambiare rondella o direttamente candela con la sua rondella
|
oggi vado a comprare una nuova candela, e poi guardo.
Anche a me 55 euro sembrano troppi, se ci aggiungo altri 50 euro compro il motore nuovo .-.
Ora valuto, al massimo non posso non mettere la rondella e basta? che rischi comporta?
|
|
|
25-05-11, 03:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bele63
oggi vado a comprare una nuova candela, e poi guardo.
Anche a me 55 euro sembrano troppi, se ci aggiungo altri 50 euro compro il motore nuovo .-.
Ora valuto, al massimo non posso non mettere la rondella e basta? che rischi comporta?
|
la rondella crea uno spessore, non vorrei dire una castroneria, ma rischi che la candela batte sul cielo del pistone e rovini il motore.
prova a cercare il codice del ricambio originale sull'esploso del motore e poi su google inserisci il codice del ricambio.
|
|
|
25-05-11, 04:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
la rondella crea uno spessore, non vorrei dire una castroneria, ma rischi che la candela batte sul cielo del pistone e rovini il motore.
prova a cercare il codice del ricambio originale sull'esploso del motore e poi su google inserisci il codice del ricambio.
|
quoto
|
|
|
25-05-11, 05:44 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi
quoto
|
con la candela nuova si avvita giusta, ma sembra che rimangano attaccati alla candela tipo dei filetti provenienti dal sottotesta.
|
|
|
25-05-11, 06:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
con la candela nuova si avvita giusta, ma sembra che rimangano attaccati alla candela tipo dei filetti provenienti dal sottotesta.
|
se riesci fai una foto dettagliata, comunque sembra che la filettatura sia andata.
|
|
|
25-05-11, 06:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
sicuramente la filettatura sarà un pò rovinata, stai attento ai trucioli che non finiscano dentro il motore (se già qualcuno non ci è finito). Ti conviene smontare la testa e controlli.
|