Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-11, 06:04 PM   #1
Utente Junior

nikielle è un newbie...
predefinito Novarossi 12t3-09 su ts4n

Ciao a tutti ragazzi ho un problema sulla mia ts4n (tanto per cambiare): dopo un po' di litri in pista (colpa mia che ho premuto troppo sul gas!!!) la biella del motore della macchinina mi ha abbandonato. Ho deciso allora di acquistare un motore un po' più performante (novarossi 12t3-09 appunto) con tanto di avviatore esterno e supporti motore universali thunder tiger e qui sono iniziati i "disagi". Il negoziante mi ha venduto una frizione 3 ceppi jets sostenendo che la mia (l'originale thunder tiger) non è compatibile con novarossi (vero o falso?) e dicendomi di recuperare la campana. Risultato: la campana non ci sta con la frizione montata. Inoltre una volta montato il motore sui supporti non riesco ad alloggiarlo nel telaio in quanto il supporto di sx (guardando il motore posteriormente) tocca il castello dell'albero centrale. Che devo fare??? Hanno sbagliato a vendermi i supporti o devo modificarli?? Vi chiedo queste info percè ho acquistato il tutto sabato scorso e prima di sabato prossimo non riuscirò ad andare in negozio. Inoltre vorrei andare dal negoziante "preparato" per evitare di fare giri a vuoto e figuracce.... Aiutatemi!! Grazie a tutti in anticipo
nikielle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-11, 08:52 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per la frizione hai fatto bene,è impensabile montare la originale con un motore più spinto!! per i banchetti non ti so dire...potresti chiedere a joker
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-11, 09:22 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao grazie Markz anche io ho montato un nova identico al tuo io lunico consiglio che ti posso dare è quello di usare i banchi originali se non vuoi avere problemi con il carburatore a scorrimento se usi i suoi banchetti originali non avrai problemi un'altro problema nasce anche dal tipo di cassetta se hai l'originale bene ( anche se non so se avra forsa abbastanza per farlo girare) se la cassetta non è originale ho moli il telaio e allarghi la buca dove gira il volano o lavori sulla cassetta e sposti la ruota piu' centralmente comunque sia una molata al telaio la dovrai fare se non vuoi che la ruota della cassetta non si consumi precocemente, la ts4n se ben preparata e curata lo puo supportare questo motore ma ti avverto fin da adesso ogni litro massimo due va schiccolata e revisionata e ungere tutti i cuscinetti soppratutto quelli della frizione se non vuoi trovarti qualche brutta sorpresa, io ancora lo devo rodare appena ci riesco ti do qualche info in piu' ciao
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 11:17 AM   #4
Utente Junior

nikielle è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi della disponibilità. Ma ho ancora dei dubbi: per supporti motore originali si intendono quelli rialzati di scatola? Inoltre la frizione in questione non è compatibile con la campana originale: per capirci una volta montata la frizione sull'albero motore (fin qui tutto ok) la campana originale risulta essere troppo lunga per essere alloggiata. come si può risolvere? ho visto inoltre che volendo la frizione originale può essere montata sul nova: me lo sconsigliate??? Grazie e scusate se sono così "pesante"
Vecchio 05-04-11, 12:28 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

ciao si il banco è quello in dotazione con il motore originale, come frizione ti posso consigliare una nuova faor 3 ceppi e vai sul sicuro, comunque se posti qualche foto ti possiamo aiutare meglio ciao
Vecchio 05-04-11, 06:08 PM   #6
Utente Junior

nikielle è un newbie...
predefinito

Ma la campana da montare sulla frizione a 3 ceppi (es nuova faor) è quella che ho giusto?
Vecchio 05-04-11, 06:21 PM   #7
Utente Junior

nikielle è un newbie...
predefinito

Inoltre mi è venuta in mente un'altra cosa: quando monto la frizione che mi hanno venduto sull'albero motore non riesco a far arrivare il volano fino in fondo ma si ferma a circa 3 mm dal carter (il cono dell'albero ingaggia "troppo presto" il volano). Secondo voi sono io che sbaglio o è la frizione che non va bene? scusate la tempesta di domande ma ho mille dubbi e non so a chi chiedere.
P.S. Per le foto mi scuso ma purtroppo non ho tempo di farle. Spero di essere stato comprensibile a parole.
Grazie mille
Vecchio 06-04-11, 01:50 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

io non lo so se tu hai una nuova faor credimi se vuoi risolvere in maniera corretta posta qualche foto lo so è palloso ma credimi è lunico modo per poterti aiutare non abbiamo la sfera di cristallo senza vedere è difficile, fai una foto alla frizione e una foto con la frizione montata
Rispondi