10-10-10, 12:30 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: firenze
Messaggi: 11
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mi serve un consiglio
ciao a tutti un consiglio essendo un ragazzo con molta forza nn x esagerare ronpo sempre lo strappino cosa posso mettere in cambio x fare partire la mia macchina c'e qualke sistema eletronico in vendita qualkuno ke lo vende?
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10-10-10, 02:00 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: saronno
Messaggi: 51
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ciao
certo che esiste ero intenzionato a comprarla anche io
si chiama cassetta di avviamento la trovi in qualsiasi negozio di modellismo............ciao
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10-10-10, 02:20 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: milano
Messaggi: 148
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cassetta d aviamento o rotostar ma ke auto hai????????????
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10-10-10, 05:06 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: sciacca
Messaggi: 55
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io ti consiglio la cassetta di avviamento e adatta x qualsiasi motore ma ti consiglio di comprarla su internet spesso nei negozi la vendono quasi il doppio o più qualsiasi cassetta d'avviamento va bene poi devi prendere quella adatta in base al posizionamento del motore sulla macchina
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10-10-10, 05:40 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: firenze
Messaggi: 11
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risposta
io ho una ts4 plus
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10-10-10, 08:20 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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PS: per avviare un automodello con lo strappino non serve tirarlo a fine corsa,dare degli strappetti secchi e corti...
comunque con la cassetta di avviamento e il motore originale il volano non tocca alla ruota della cassetta
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10-10-10, 09:18 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: sciacca
Messaggi: 55
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A me funziona e il volano tocca la ruota dell'avviatore senza problemi
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11-10-10, 01:44 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
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Ma non bisogna togliere lo strappino per avviare un motore originale con la cassetta di avviamento? O si può avviare in tutti e due i modi avendo anche lo strappino montato e funzionante??
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
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11-10-10, 01:59 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!!
Ma non bisogna togliere lo strappino per avviare un motore originale con la cassetta di avviamento? O si può avviare in tutti e due i modi avendo anche lo strappino montato e funzionante??
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dipende dall'auto...
la fw05 con motore originale non può essere avviata con cassetta, perchè bisogna usare i banchini ribassati, invece alcune auto si, la ts4n credo sia una di queste, perchè ha il volano più grande e quindi la ruota riesce a toccarlo.
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11-10-10, 02:52 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
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Woow hai la mia stessa macchina allora cmq ah ok ma quindi però tecnicamente parlando cmq anche i motori originali con strappino ad esempio in questo caso come la kyosho fw 05 se escludessimo lo spesore che non fa toccare la ruota al volano se noi riuscissimo a far girare il volano con la cassettina senza strappare con la cordicella dello strappino il motore si avvia lo stesso come se usassimo lo strappo?? Io pensavo che fossero due categorie di accensione differenti cioè ke quelle con lo strappino non si potesse proprio avviare con la cassettina
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
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11-10-10, 02:57 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da sk80
dipende dall'auto...
la fw05 con motore originale non può essere avviata con cassetta, perchè bisogna usare i banchini ribassati, invece alcune auto si, la ts4n credo sia una di queste, perchè ha il volano più grande e quindi la ruota riesce a toccarlo.
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strano...la plus gold di un mio amico non ci arriva alla ruota
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11-10-10, 11:48 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!!
Woow hai la mia stessa macchina allora cmq ah ok ma quindi però tecnicamente parlando cmq anche i motori originali con strappino ad esempio in questo caso come la kyosho fw 05 se escludessimo lo spesore che non fa toccare la ruota al volano se noi riuscissimo a far girare il volano con la cassettina senza strappare con la cordicella dello strappino il motore si avvia lo stesso come se usassimo lo strappo?? Io pensavo che fossero due categorie di accensione differenti cioè ke quelle con lo strappino non si potesse proprio avviare con la cassettina
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Lo strappino almeno quello che ho avuto io ha dentro un cuscinetto unidirezionale, quando tiri la cordicella l'unidirez. fa presa e il motore gira, quando il motore gira piu' veloce della rotella interna dello strappino l'unidirez. diventa come un cuscinetto normale non facendo piu' presa, quindi avviando con la cassetta farai girare il volano del motore in senso antiorario e l'unidirez dello strappino non fara' resistenza, l'impostante e' che non giri nel verso contrario senno' strappi la corda...
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12-10-10, 12:02 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Lo strappino almeno quello che ho avuto io ha dentro un cuscinetto unidirezionale, quando tiri la cordicella l'unidirez. fa presa e il motore gira, quando il motore gira piu' veloce della rotella interna dello strappino l'unidirez. diventa come un cuscinetto normale non facendo piu' presa, quindi avviando con la cassetta farai girare il volano del motore in senso antiorario e l'unidirez dello strappino non fara' resistenza, l'impostante e' che non giri nel verso contrario senno' strappi la corda...
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Capito tutto!!! Ottima spiegazione ti ringrazio moltissimo!!!
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