Vecchio 10-10-10, 12:30 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: firenze
Messaggi: 11
fili_ct_46 è un newbie...
predefinito mi serve un consiglio

ciao a tutti un consiglio essendo un ragazzo con molta forza nn x esagerare ronpo sempre lo strappino cosa posso mettere in cambio x fare partire la mia macchina c'e qualke sistema eletronico in vendita qualkuno ke lo vende?
fili_ct_46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 02:00 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Dany94
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: saronno
Messaggi: 51
Dany94 è un newbie...
predefinito

ciao
certo che esiste ero intenzionato a comprarla anche io
si chiama cassetta di avviamento la trovi in qualsiasi negozio di modellismo............ciao
Dany94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 02:20 AM   #3
Utente
 
L'avatar di davde206
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: milano
Messaggi: 148
davde206 è un newbie...
predefinito

cassetta d aviamento o rotostar ma ke auto hai????????????
davde206 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 05:06 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: sciacca
Messaggi: 55
stefano maida è un newbie...
predefinito

io ti consiglio la cassetta di avviamento e adatta x qualsiasi motore ma ti consiglio di comprarla su internet spesso nei negozi la vendono quasi il doppio o più qualsiasi cassetta d'avviamento va bene poi devi prendere quella adatta in base al posizionamento del motore sulla macchina
stefano maida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 05:40 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: firenze
Messaggi: 11
fili_ct_46 è un newbie...
predefinito risposta

io ho una ts4 plus
fili_ct_46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 06:46 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: sciacca
Messaggi: 55
stefano maida è un newbie...
predefinito

Radiosistemi Starter Box Unistart On/Road 1/10 in metallo , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

vai a vedere questo.
io uso questo e buono economico e pure regolabile, si adatta perfettamente alla tua macchina
stefano maida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 08:20 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

PS: per avviare un automodello con lo strappino non serve tirarlo a fine corsa,dare degli strappetti secchi e corti...

comunque con la cassetta di avviamento e il motore originale il volano non tocca alla ruota della cassetta
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 09:18 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: sciacca
Messaggi: 55
stefano maida è un newbie...
predefinito

A me funziona e il volano tocca la ruota dell'avviatore senza problemi
stefano maida non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 01:44 PM   #9
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Ma non bisogna togliere lo strappino per avviare un motore originale con la cassetta di avviamento? O si può avviare in tutti e due i modi avendo anche lo strappino montato e funzionante??
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 01:59 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! Visualizza il messaggio
Ma non bisogna togliere lo strappino per avviare un motore originale con la cassetta di avviamento? O si può avviare in tutti e due i modi avendo anche lo strappino montato e funzionante??
dipende dall'auto...
la fw05 con motore originale non può essere avviata con cassetta, perchè bisogna usare i banchini ribassati, invece alcune auto si, la ts4n credo sia una di queste, perchè ha il volano più grande e quindi la ruota riesce a toccarlo.
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 02:52 PM   #11
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Woow hai la mia stessa macchina allora cmq ah ok ma quindi però tecnicamente parlando cmq anche i motori originali con strappino ad esempio in questo caso come la kyosho fw 05 se escludessimo lo spesore che non fa toccare la ruota al volano se noi riuscissimo a far girare il volano con la cassettina senza strappare con la cordicella dello strappino il motore si avvia lo stesso come se usassimo lo strappo?? Io pensavo che fossero due categorie di accensione differenti cioè ke quelle con lo strappino non si potesse proprio avviare con la cassettina
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 02:57 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
dipende dall'auto...
la fw05 con motore originale non può essere avviata con cassetta, perchè bisogna usare i banchini ribassati, invece alcune auto si, la ts4n credo sia una di queste, perchè ha il volano più grande e quindi la ruota riesce a toccarlo.
strano...la plus gold di un mio amico non ci arriva alla ruota
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 11:48 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! Visualizza il messaggio
Woow hai la mia stessa macchina allora cmq ah ok ma quindi però tecnicamente parlando cmq anche i motori originali con strappino ad esempio in questo caso come la kyosho fw 05 se escludessimo lo spesore che non fa toccare la ruota al volano se noi riuscissimo a far girare il volano con la cassettina senza strappare con la cordicella dello strappino il motore si avvia lo stesso come se usassimo lo strappo?? Io pensavo che fossero due categorie di accensione differenti cioè ke quelle con lo strappino non si potesse proprio avviare con la cassettina
Lo strappino almeno quello che ho avuto io ha dentro un cuscinetto unidirezionale, quando tiri la cordicella l'unidirez. fa presa e il motore gira, quando il motore gira piu' veloce della rotella interna dello strappino l'unidirez. diventa come un cuscinetto normale non facendo piu' presa, quindi avviando con la cassetta farai girare il volano del motore in senso antiorario e l'unidirez dello strappino non fara' resistenza, l'impostante e' che non giri nel verso contrario senno' strappi la corda...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 12:02 AM   #14
Utente
 
L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Belluno
Messaggi: 486
MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
Lo strappino almeno quello che ho avuto io ha dentro un cuscinetto unidirezionale, quando tiri la cordicella l'unidirez. fa presa e il motore gira, quando il motore gira piu' veloce della rotella interna dello strappino l'unidirez. diventa come un cuscinetto normale non facendo piu' presa, quindi avviando con la cassetta farai girare il volano del motore in senso antiorario e l'unidirez dello strappino non fara' resistenza, l'impostante e' che non giri nel verso contrario senno' strappi la corda...
Capito tutto!!! Ottima spiegazione ti ringrazio moltissimo!!!
__________________
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi serve un consiglio vecchiobear Automodelli elettrici 2 05-01-11 03:39 PM
Mi serve un consiglio per motore brushless hertz Automodelli elettrici 32 02-03-10 08:06 PM
saluti a tutti-serve un consiglio denisdennis Automodelli elettrici 2 28-08-06 12:10 PM
mi serve un consiglio... lorenzo6969 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 18-04-05 09:16 PM
mi serve un consiglio.. veloce se possibile... lorenzo6969 Elicotteri 1 10-01-05 11:58 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play