Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-10, 11:03 PM   #1
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
Angry motore in fumo

e' normale che dopo 10 minuti dal motore comincia ad uscire fumo?pare che esca dai bordi della testata...eppure e' stretta bene e la carburazione e' abbasstanza grassa! e funziona tutto regolarmente ma esce il fumo...specialmente quando sto driftando!!!
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-10, 06:16 PM   #2
Utente
 
L'avatar di marco mmb team
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 152
marco mmb team è un newbie...
predefinito

Hai il rasamento del motore andato!!!
marco mmb team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-10, 06:59 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco mmb team Visualizza il messaggio
Hai il rasamento del motore andato!!!
o probabile che non c'è per niente
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-10, 07:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao il rasamento nonn serve a far tenuta....se cosi fosse fumerebbe da subito e non avebbe compressione nemmeno x stare in moto. secondo me e' un problema di temperatura oppure lo sporco che dopo aversi scaldato comincia a fumare...misura la temperatura.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-10, 09:56 PM   #5
Utente
 
L'avatar di stefano.rossi3
 
Registrato dal: May 2010
residenza: lucca-moriano
Messaggi: 569
stefano.rossi3 inizia ad ingranare.
predefinito

prova a inrgassarla
__________________
modello: losi 8 2.0/picco p3r
controllata gt3/ servi digitali 12kg
Chi radiocomanda dalla prov. di Lucca mi contatti
stefano.rossi3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-10, 11:09 PM   #6
Utente
 
L'avatar di silver3637
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 203
silver3637 è un newbie...
predefinito

Può essere che ti perde leggermente dalla candela e la mix e l'olio che arrivano sulla testata producano fumo ?
__________________
G4RS 09 - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 02:05 AM   #7
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco mmb team Visualizza il messaggio
Hai il rasamento del motore andato!!!
cos'e' il rasamento?
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 01:12 PM   #8
Utente
 
L'avatar di marco mmb team
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 152
marco mmb team è un newbie...
predefinito

è la rondella che stà sul sottotesta
marco mmb team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 01:33 PM   #9
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

ah allora puo' darsi che sia quello perche nn cel'ho proprio
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 06:20 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xbiziox Visualizza il messaggio
ah allora puo' darsi che sia quello perche nn cel'ho proprio

Non e' detto che ci deve essere x forza.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 09:37 PM   #11
Utente
 
L'avatar di marco mmb team
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 152
marco mmb team è un newbie...
predefinito

E' presente in tutti i motori, comunque il fumo può essere dato da altre cause, la candela un po svitata, il sottotesta che è privo di rasamento oppure che non sia perfetto, cioè sia leggermente rovinato e faccia trapassare fuori un pelo di fumo, oppure siano le viti leggermente svitate, bisognerebbe avere in mano il motore e allora ti direi con precisione cos'ha.
UFOTECNO tu che dici tanto che il rasamento non è obbligo ci sia, io fin ora non ne ho mai avuti di motori privi, e che di motori ne ho avuti e visti, visto che tu pensi di sapere dai la soluzione al nostro amico
marco mmb team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 10:16 PM   #12
Utente
 
L'avatar di xbiziox
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Roma
Messaggi: 441
xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

ma non succede niente se continuo ad aandare cosi'?
pu' darsi che si surriscalda facendo drift???
se aumento la percentuale di nitro???
io la uso al 16%
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
xbiziox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 10:38 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco mmb team Visualizza il messaggio
UFOTECNO tu che dici tanto che il rasamento non è obbligo ci sia, io fin ora non ne ho mai avuti di motori privi, e che di motori ne ho avuti e visti, visto che tu pensi di sapere dai la soluzione al nostro amico

Caro Marco se leggi sopra io ho gia dato il mio parere.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 10:49 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco mmb team Visualizza il messaggio
E' presente in tutti i motori, comunque il fumo può essere dato da altre cause, la candela un po svitata, il sottotesta che è privo di rasamento oppure che non sia perfetto, cioè sia leggermente rovinato e faccia trapassare fuori un pelo di fumo, oppure siano le viti leggermente svitate, bisognerebbe avere in mano il motore e allora ti direi con precisione cos'ha.
UFOTECNO tu che dici tanto che il rasamento non è obbligo ci sia, io fin ora non ne ho mai avuti di motori privi, e che di motori ne ho avuti e visti, visto che tu pensi di sapere dai la soluzione al nostro amico
non vorrei dire... ma penso che i motori con sottotesta turbo non hanno i rasamenti

@xbiziox: sicuramente fare drift con un motore a scoppio non è una saggia idea direi che la principale causa del tuo problema sia proprio questo stile di guida che porta al surriscaldamento eccessivo del motore...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-10, 11:12 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non vorrei dire... ma penso che i motori con sottotesta turbo non hanno i rasamenti
I motori con sottotesta "turbo" non hanno la guarnizione in rame (rondellina) tra candela e sottotesta in quanto la tenuta la fa la forma conica della candela


Quote:
Originariamente inviata da marco mmb team Visualizza il messaggio
UFOTECNO tu che dici tanto che il rasamento non è obbligo ci sia, io fin ora non ne ho mai avuti di motori privi, e che di motori ne ho avuti e visti
Hai mai letto il manuale del motore che c'è nella scatola?
Sul mio Picco attuale (e sui precedenti era simile) riportava che, fino al 10% di nitro non ci volevano rasamenti, tra 10 e 25% di nitro 1 rasamento e, tra 25 e 35% di nitro 2 rasamenti.
Tra l'altro invece su alcuni motori tranquilli (non ricordo se sulla pureten a cinghia o simili) non c'era il rasamento. Certo, aumentando la % di nitro si scalda di più e si dilatano le componenti, per cui lo spessore può aiutare a fare da guarnizione ed aumentare la tenuta.

@xbiziox: dynamo ha ragione. Normalmente si usano motori elettrici percè non si scalda e si usurano meno. Con lo scoppio, oltre ad usare il motore (quindi, come al solito, bisogna verificare soprattutto accoppiamento, biella e cuscinetti) usuri anche la frizione (si scalda e si consuma) e campana con relativo cuscinetto.
Può essere che scaldandosi si dilati qualcosa e perda la tenuta della testa (dal sottotesta o dalla candela).

Quando drifti hai sempre su la carrozzeria? E' ben forata per dare la corretta areazione al motore? Per driftare hai su le gomme specifiche e blocchi i differenziali? Usandola per driftare con un "assetto" sbagliato solleciti ancora più del dovuto tutta la meccanica
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fumo dal serbatoio Sharki Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 04-05-10 08:45 PM
fumo dal motore mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 30-07-09 09:13 AM
FUMO chokie Navi & Velieri 2 05-07-06 11:12 AM
FUMO chokie Statico - Kits, Info e Varie 5 25-05-06 08:18 PM
Non fa fumo.. tommauz Automodelli a scoppio 11 22-06-05 06:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play