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Vecchio 27-08-10, 11:03 PM   #1
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L'avatar di xbiziox
 
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Angry motore in fumo

e' normale che dopo 10 minuti dal motore comincia ad uscire fumo?pare che esca dai bordi della testata...eppure e' stretta bene e la carburazione e' abbasstanza grassa! e funziona tutto regolarmente ma esce il fumo...specialmente quando sto driftando!!!
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"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
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Vecchio 28-08-10, 06:16 PM   #2
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Hai il rasamento del motore andato!!!
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Vecchio 28-08-10, 06:59 PM   #3
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Hai il rasamento del motore andato!!!
o probabile che non c'è per niente
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Vecchio 28-08-10, 07:33 PM   #4
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Ciao il rasamento nonn serve a far tenuta....se cosi fosse fumerebbe da subito e non avebbe compressione nemmeno x stare in moto. secondo me e' un problema di temperatura oppure lo sporco che dopo aversi scaldato comincia a fumare...misura la temperatura.
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Vecchio 28-08-10, 09:56 PM   #5
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prova a inrgassarla
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Vecchio 28-08-10, 11:09 PM   #6
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Può essere che ti perde leggermente dalla candela e la mix e l'olio che arrivano sulla testata producano fumo ?
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Vecchio 30-08-10, 02:05 AM   #7
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cos'e' il rasamento?
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Vecchio 30-08-10, 01:12 PM   #8
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è la rondella che stà sul sottotesta
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Vecchio 30-08-10, 01:33 PM   #9
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ah allora puo' darsi che sia quello perche nn cel'ho proprio
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Vecchio 30-08-10, 06:20 PM   #10
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ah allora puo' darsi che sia quello perche nn cel'ho proprio

Non e' detto che ci deve essere x forza.
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Vecchio 30-08-10, 09:37 PM   #11
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E' presente in tutti i motori, comunque il fumo può essere dato da altre cause, la candela un po svitata, il sottotesta che è privo di rasamento oppure che non sia perfetto, cioè sia leggermente rovinato e faccia trapassare fuori un pelo di fumo, oppure siano le viti leggermente svitate, bisognerebbe avere in mano il motore e allora ti direi con precisione cos'ha.
UFOTECNO tu che dici tanto che il rasamento non è obbligo ci sia, io fin ora non ne ho mai avuti di motori privi, e che di motori ne ho avuti e visti, visto che tu pensi di sapere dai la soluzione al nostro amico
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Vecchio 30-08-10, 10:16 PM   #12
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ma non succede niente se continuo ad aandare cosi'?
pu' darsi che si surriscalda facendo drift???
se aumento la percentuale di nitro???
io la uso al 16%
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Vecchio 30-08-10, 10:38 PM   #13
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UFOTECNO tu che dici tanto che il rasamento non è obbligo ci sia, io fin ora non ne ho mai avuti di motori privi, e che di motori ne ho avuti e visti, visto che tu pensi di sapere dai la soluzione al nostro amico

Caro Marco se leggi sopra io ho gia dato il mio parere.....
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Vecchio 30-08-10, 10:49 PM   #14
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E' presente in tutti i motori, comunque il fumo può essere dato da altre cause, la candela un po svitata, il sottotesta che è privo di rasamento oppure che non sia perfetto, cioè sia leggermente rovinato e faccia trapassare fuori un pelo di fumo, oppure siano le viti leggermente svitate, bisognerebbe avere in mano il motore e allora ti direi con precisione cos'ha.
UFOTECNO tu che dici tanto che il rasamento non è obbligo ci sia, io fin ora non ne ho mai avuti di motori privi, e che di motori ne ho avuti e visti, visto che tu pensi di sapere dai la soluzione al nostro amico
non vorrei dire... ma penso che i motori con sottotesta turbo non hanno i rasamenti

@xbiziox: sicuramente fare drift con un motore a scoppio non è una saggia idea direi che la principale causa del tuo problema sia proprio questo stile di guida che porta al surriscaldamento eccessivo del motore...
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 31-08-10, 11:12 AM   #15
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non vorrei dire... ma penso che i motori con sottotesta turbo non hanno i rasamenti
I motori con sottotesta "turbo" non hanno la guarnizione in rame (rondellina) tra candela e sottotesta in quanto la tenuta la fa la forma conica della candela


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UFOTECNO tu che dici tanto che il rasamento non è obbligo ci sia, io fin ora non ne ho mai avuti di motori privi, e che di motori ne ho avuti e visti
Hai mai letto il manuale del motore che c'è nella scatola?
Sul mio Picco attuale (e sui precedenti era simile) riportava che, fino al 10% di nitro non ci volevano rasamenti, tra 10 e 25% di nitro 1 rasamento e, tra 25 e 35% di nitro 2 rasamenti.
Tra l'altro invece su alcuni motori tranquilli (non ricordo se sulla pureten a cinghia o simili) non c'era il rasamento. Certo, aumentando la % di nitro si scalda di più e si dilatano le componenti, per cui lo spessore può aiutare a fare da guarnizione ed aumentare la tenuta.

@xbiziox: dynamo ha ragione. Normalmente si usano motori elettrici percè non si scalda e si usurano meno. Con lo scoppio, oltre ad usare il motore (quindi, come al solito, bisogna verificare soprattutto accoppiamento, biella e cuscinetti) usuri anche la frizione (si scalda e si consuma) e campana con relativo cuscinetto.
Può essere che scaldandosi si dilati qualcosa e perda la tenuta della testa (dal sottotesta o dalla candela).

Quando drifti hai sempre su la carrozzeria? E' ben forata per dare la corretta areazione al motore? Per driftare hai su le gomme specifiche e blocchi i differenziali? Usandola per driftare con un "assetto" sbagliato solleciti ancora più del dovuto tutta la meccanica
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