Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-10, 09:31 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 500
valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
di dove 6???
cmq è vero, se nn ci credi basta vedere la pista e ti rendi conto
è vero io una volta sono andato a cassino +o- 3 sett fa ed è vero ke si raggiungono quelle velocità anke perchè è una pista ke te lo permette
__________________
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-10, 11:21 PM   #32
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
di dove 6???
cmq è vero, se nn ci credi basta vedere la pista e ti rendi conto
no assolutamente ci credo eccome... conosco molto bene la pista... c'era un video incredibile su youtube se lo vedo lo posto... comunque osno di torino

http://www.youtube.com/watch?v=x0Ze-...eature=related
__________________
www.jpgimar.com

Ultima modifica di andry720; 05-07-10 a 11:32 PM
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-10, 01:22 PM   #33
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
no assolutamente ci credo eccome... conosco molto bene la pista... c'era un video incredibile su youtube se lo vedo lo posto... comunque osno di torino

YouTube - RUBEN 112Km. ORION tunedup
quella è una rtr ???

AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-10, 09:19 PM   #34
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

non mi sembra, comunque non ne vedo l'utilità... io se faccio 103-104-105 sono contento... ma la macchinina deve saltare da una curva all altra... non mi serve fare 112 e poi avere un trattore nel guidato (oltretutto mi sembra anche abbastanza lento di guida)
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-10, 10:06 PM   #35
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
non mi sembra, comunque non ne vedo l'utilità... io se faccio 103-104-105 sono contento... ma la macchinina deve saltare da una curva all altra... non mi serve fare 112 e poi avere un trattore nel guidato (oltretutto mi sembra anche abbastanza lento di guida)
era ironica la cosa, infatti ho messo anche le faccine
cmq il tuo discorso lo considivido, ma qui si parlava di velocita massima
poi fidati che ci sono motori che tirano bene sia in ripresa che in allungo
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-10, 10:38 PM   #36
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

su questo invece ti contraddico... il due tempi ha come caratteristica il fatto che se ha coppia sotto non cel ha sopra... se un motore va tanto agli alti purtroppo non si può fare molto se non accorciare i rapporti e fare delle frizioni che strappano.... purtroppo con i jp devo lavorare cosi... ma una volta inquadrati funzionano
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 09:17 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
su questo invece ti contraddico... il due tempi ha come caratteristica il fatto che se ha coppia sotto non cel ha sopra... se un motore va tanto agli alti purtroppo non si può fare molto se non accorciare i rapporti e fare delle frizioni che strappano.... purtroppo con i jp devo lavorare cosi... ma una volta inquadrati funzionano
nn è prorpio cosi.
quindi un pro 12 della ts4n che in alto nn tira in basso è un mostro???
tutti i motori sia 2 che 4 tempi hanno una coppia ma bisogna vedere l'erogazione che ha.
per esempio io ho i plus 12.3cst che tirano benissimo, ma quando metto il 353 09 sento la differenza sia in ripresa che in allungo perchè???
poi cè anche il fattore + importante la messa punto generale tipo regolazione frizione, marmitta ecc.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 09:23 PM   #38
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

perchè aumenta la potenza, ormai i motori si sono talmente tanto evoluti che sono buoni sia sopra che sotto... ma ad esempio un sirio ha tanti bassi e tira pignoni molto lunghi (quindi viene compensato con i rapporti) mentre un jp ha tanti alti ma ha bisogno di rapporti corti per andar via... dove molti usano 17-23 io uso 16-21 o 15-21(20)
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 09:36 PM   #39
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ni. Se quello che dici fosse vero, non ci sarebbero differenze tra un motore off ed uno rally o on.
Invece i motori da off-road hanno la coppia più in basso dei motori rally o on. Tra le altre cose, cambiando la marmitta si cambia anche la resa del motore ai bassi ed agli alti. La mantua aveva in produzione una marmitta a barilotto con un tubo che serve a modificare la lunghezza complessiva di collettore e marmitta per meglio adattare il tutto al tipo di pista.
Sulle auto "vere" la cosa è un po' diversa. Cambiando il numero delle valvole cambia, oltre la potenza anche il regime a cui viene erogata la coppia massima. Un 8v ha la coppia più in basso di un 16v. Proprio su queste peculiarità ad esempio si basano i motori v-tec honda, sia auto che moto. Tra le moto ricordo la honda vfr
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 09:38 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
perchè aumenta la potenza, ormai i motori si sono talmente tanto evoluti che sono buoni sia sopra che sotto... ma ad esempio un sirio ha tanti bassi e tira pignoni molto lunghi (quindi viene compensato con i rapporti) mentre un jp ha tanti alti ma ha bisogno di rapporti corti per andar via... dove molti usano 17-23 io uso 16-21 o 15-21(20)
si infatti ho detto + o - la stessa cosa, nn ero daccordo con l'altro post
cmq pensa che quel mio amico montava un 21 e secondo lui con il 22 poteva fare meglio.
per il discorso jp, a parte i 4.6 nn l'ho mai visti girare i 2.1, quindi nn so
se vieni a girare qui giù chiama che organizziamo un giornata
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 09:41 PM   #41
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Ni. Se quello che dici fosse vero, non ci sarebbero differenze tra un motore off ed uno rally o on.
Invece i motori da off-road hanno la coppia più in basso dei motori rally o on. Tra le altre cose, cambiando la marmitta si cambia anche la resa del motore ai bassi ed agli alti. La mantua aveva in produzione una marmitta a barilotto con un tubo che serve a modificare la lunghezza complessiva di collettore e marmitta per meglio adattare il tutto al tipo di pista.
Sulle auto "vere" la cosa è un po' diversa. Cambiando il numero delle valvole cambia, oltre la potenza anche il regime a cui viene erogata la coppia massima. Un 8v ha la coppia più in basso di un 16v. Proprio su queste peculiarità ad esempio si basano i motori v-tec honda, sia auto che moto. Tra le moto ricordo la honda vfr
nn si scrive v-tec il trattino nn ci vuole
da hondista odio ste cosa
cmq come gia detto è l'erogazione che conta ed è normale che su un motore da off si preferisce farlo con + coppia in basso.
poi gli 8v nn è proprio vero che hanno + coppia in basso e sulle moto nn serve neanche tanto, perchè tipo il mio cbr 1000 rr ha 2 cammes fisse ed è quella di punta.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 09:46 PM   #42
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
poi gli 8v nn è proprio vero che hanno + coppia in basso
Oddio... La Golf 8v 75CV spingeva dai 2500 giri. La corolla e la corolla verso (16v, 110 e 135cv) spingono dai 3800 giri. Il BMW (24v - 150 cv) da sopra i 4000 giri (tutti aspirati logicamente)
Ai tempi della golf ho provato anche le GTI 8 e 16v e la 8 spingeva molto prima...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 09:52 PM   #43
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Oddio... La Golf 8v 75CV spingeva dai 2500 giri. La corolla e la corolla verso (16v, 110 e 135cv) spingono dai 3800 giri. Il BMW (24v - 150 cv) da sopra i 4000 giri (tutti aspirati logicamente)
Ai tempi della golf ho provato anche le GTI 8 e 16v e la 8 spingeva molto prima...
ma nn puoi paragonare 2 auto diverse sia di cilindrara che di numero cilindri
per esempio il 106 1.6 i 8valvole ha 100 cv e il 16v 120, il secondo va meglio anche in ripresa.
ne ho provate tante di auto e posso farti molto esempi.
poi i 16 valvole hanno la candela centrale e una migliore combustione e una migliore erogazione
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 10:12 PM   #44
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
ma nn puoi paragonare 2 auto diverse sia di cilindrara che di numero cilindri
La GTI mk3 8v e 16v erano entrambi 2000 4 cilindri. Quando ero andato a provare la 8v il venditore pensava fosse la 16 (mancavano le targhette e l'aveva ritirata un suo collega da poco). Mi è bastato partire dall'incrocio per capire che era una 8v

Per il discorso di paragonare auto diverse, ti assicuro che in partenza la golf mk2 75 cv 8v spingeva di più in partenza del BMW 320 (più favorevole come rapporto peso/prestazioni) ed anche della renault 19 1.8 16v di mio suocero (più leggera del BMW di sicuro). Un po' meno delle Corolla che recuperano grazie al VVTi, ma la partenza della golf (carburatore doppio corpo "economico", splendida!!!!!) è inarrivabile. Solo sopra ai 3000 giri si svegliano un po'..
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 10:17 PM   #45
Utente
 
L'avatar di andry720
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
si infatti ho detto + o - la stessa cosa, nn ero daccordo con l'altro post
cmq pensa che quel mio amico montava un 21 e secondo lui con il 22 poteva fare meglio.
per il discorso jp, a parte i 4.6 nn l'ho mai visti girare i 2.1, quindi nn so
se vieni a girare qui giù chiama che organizziamo un giornata
quale jp 4.6 hai visto? mi sembra di ricordare che non ce ne siano... ma ovviamente potrei sbagliarmi
__________________
www.jpgimar.com
andry720 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto macchina a scoppio superdonkey93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 36 26-08-09 11:59 PM
velocita di automodelli a scoppio SUBARU IMPREZA Automodelli a scoppio 1/10 Touring 36 07-07-09 06:31 PM
rc macchina a scoppio ziopigna_alessio Automodelli a scoppio 1 27-06-09 03:26 PM
Mi dite la velocita reale che puo raggiungere un modellino di macchina noki Automodelli a scoppio 1 24-10-05 02:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play