Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-06-10, 09:23 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Recensione TS4n

Visto che ieri ero abbastanza tranquillo con il lavoro, ho pensato di scrivere una piccola recensione sulla TS4n
http://www.modellismo.net/forum/rece...ts4n-gold.html
Diciamo che sono stato un po' critico su alcuni punti, ma probabilmente deriva anche dalle esperienze passate. Chi inizia potrebbe essere più di bocca buona e non risentirne...
Certo è che, a differenza dei giornali, la TS4n che ho "recensito" è la mia, per cui mi sono sentito libero di esporre e commentare i cari punti deboli che ho rilevato.
Magari potrebbe essere una buona lettura per chi vuole iniziare e sta valutando la piccoletta.
Se avete pareri o info con cui integrare la recensione, ben venga
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 11:03 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 16
knemo è un newbie...
predefinito

Bella recensione, forse avrei aggiunto qualche foto dei particolari che non ti sono piaciuti e delle modifiche fatte.
Personalmente cerco spesso le tue risposte per i piccoli lavori sulla mia Ts4n perchè ti trovo molto competente e disponibile, quindi se tu inserissi qualche nozione in più faciliteresti di molto la vita a molti.
Un esempio, il cambio dell'olio ai differenziali, oppure delle foto sulla sistemazione dell'anteriore.
In ogni caso ti faccio ancora i complimenti.

Ivan
knemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 11:16 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da knemo Visualizza il messaggio
Bella recensione, forse avrei aggiunto qualche foto dei particolari che non ti sono piaciuti e delle modifiche fatte.
Personalmente cerco spesso le tue risposte per i piccoli lavori sulla mia Ts4n perchè ti trovo molto competente e disponibile, quindi se tu inserissi qualche nozione in più faciliteresti di molto la vita a molti.
Un esempio, il cambio dell'olio ai differenziali, oppure delle foto sulla sistemazione dell'anteriore.
In ogni caso ti faccio ancora i complimenti.

Ivan
Il problema è trovare le foto dei particolari precedenti alle mie modifiche. vedo con calma... e magari modifico la rece di conseguenza
Il cambio olio dei differenziali è un po' complicato... dovrei farle al prossimo cambio olio... Per le foto vedrò....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 02:30 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Userei questa discussione per aggiungere qualche particolare in piu.
Inanzitutto hai fatto notare che la radio vecchia quanto quella nuova sono scarse, ma io aggiungerei che nel passato anche se scarsa cera la possibilità nel nuovo di scegliere stick o pistola, cosa che oggi non si puo piu fare visto che esce solo piu a pistola,vero è che appena si avevano 2 soldi da parte si andava a sostituire con qualcosa di piu serio,ma oggi chi proprio con la pistola non riesce a guidare è obbligato a comprarsi una altra radio subito appena si acquista il modello.
Sarebbe molto bello visto la scarsa qualità dei materiali elettrici se fornissero un modello nuovo senza elettronica a bordo in modo da poter scegliere e o ancora meglio sarebbe ottimo se fornissero un modello di fascia medio bassa in kit da montare con il costo invariato.
Un altra cosa che ritengo peggiorata rispetto al passato è l ascelta delle carrozzerie, nella vecchia serie si avevano fino a 8 tipi di scocche disponibili da scegliere all acquisto del modello, oggi invece ne sono rimaste solo 3 e sono anche quelle piu comuni e vecchiotte della serie e sono bmw nissan e citroen xara, se si vogliono altre scocche bisogna acquistarle a parte.
La nuova serie gold/plus ha risolto molti dei problemi che affliggevano la vecchia serie pro/sport, rendendola piu affidabile e duratura nel tempo.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 04:14 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

complimenti cava, la tua recensione è da oscar, nn proprio ma per i neofiti da 3oscar!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 04:31 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Direi che la recensione merita un voto per le nomination del forum
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 04:35 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

@ serena
Come dicevo, qualche cosa mi mancava. Comunque integro appena posso ed ho un pc sotto mano (col cell come in questo momento mi è più ostico e spendo di più). Sai dove trovare le immagini della nuova radio e della vecchia a volantino? Per il discorso kit, so che quella vecchia avevano fatto la versione in kit. Devo aggiungerla. Anche io all'inizio la cercavo senza radio...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 07:28 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Direi che la recensione merita un voto per le nomination del forum
Thanks!
Comunque ho intenzione di aggiornarla ed espanderla piano piano. Spero non dispiaccia.
Al momento sto aggiungendo foto e particolari modificandoi 2 post direttamente...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 08:59 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Modifiche varie apportate, foto inserite. Non di tutto, ma di un po' di roba...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 11:19 PM   #10
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito informazione

ciao cava complimenti per la recensione ti volevo chiedere ma i piedini motore sai per caso se si possono montare sulla ts4n da edicola sarebbe la bmw m3 gtr inoltre ti volevo chiedere io ho messo agli ammortizzatori il 600 come olio a tutti e quattro inoltre ho messo all'ant. le molle blu ed al post . le molle gialle ho fatto bene poi già che stai siccome nessun negoziante mi da un consiglio per quanto riguarda le barre stabilizzatrici io ho messo arancione ant., post. verde che poi sarebbero quelle della raccolta però ho notato che non funzionano per niente perchè mi hanno detto che per vedere se lavorano bene bisogna alzare una ruota ed contemporaneamente si dovrebbe alzare leggermente l'altra e giusto o no grazie attendo consigli e suggerimenti
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 11:56 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max77 Visualizza il messaggio
ciao cava complimenti per la recensione
Grazie Ho finito di sistemare un paio di cose stasera..

Quote:
i piedini motore sai per caso se si possono montare sulla ts4n da edicola sarebbe la bmw m3 gtr
Quella dell'edicola ha la scatola porta ricevente o la radio a vista§? Al momento non ricordo, ma mi pare sia una gold... Se intendi i piedini regolabili



non vanno bene in quanto troppo larghi e vanno ad interferire sull'albero centale della trasmissione

Quote:
inoltre ti volevo chiedere io ho messo agli ammortizzatori il 600 come olio a tutti e quattro inoltre ho messo all'ant. le molle blu ed al post . le molle gialle ho fatto bene poi già che stai siccome nessun negoziante mi da un consiglio per quanto riguarda le barre stabilizzatrici io ho messo arancione ant., post. verde che poi sarebbero quelle della raccolta però ho notato che non funzionano per niente perchè mi hanno detto che per vedere se lavorano bene bisogna alzare una ruota ed contemporaneamente si dovrebbe alzare leggermente l'altra e giusto o no grazie attendo consigli e suggerimenti
Per le molle e l'assetto devi vedere in base a dove giri ed al tuo stile. di solito io monto della stessa durezza avanti e dietro, ma non è detto che con il tuo stile non sia meglio così.
Per le barre ti hanno detto giusto. Se stacchi gli ammo e funzionano significa che l'olio/molla è troppo duro per quella barra. Puoi provare a metterne una più grossa. Ma non è detto che con la barra la RC vada meglio... Bisogna provare
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 11:53 PM   #12
Utente
 
L'avatar di max77
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
max77 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a max77
predefinito

ma te di solito per es. come barre cosa hai?sia di colore che come diametro sia ant. che post. grazie a presto
max77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-10, 09:06 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

viola davanti e verde dietro se ben ricordo. Dovrebbero essere 2.4 e 2.2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Thunder Tiger TS4n Gold cava Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 34 24-04-17 07:04 PM
[Recensione Motore] RB S5 L2G numerotre Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 17 01-10-09 11:30 PM
[recensione] McLaren Gtr Le mans 1/24 sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 9 31-10-05 02:05 PM
recensione... ubba Automodelli a scoppio Monster Truck 0 19-06-05 11:33 PM
recensione di materiali di consumo kenny Modeltribe 3 17-03-04 01:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play