11-06-10, 09:23 AM
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#1
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Recensione TS4n
Visto che ieri ero abbastanza tranquillo con il lavoro, ho pensato di scrivere una piccola recensione sulla TS4n
http://www.modellismo.net/forum/rece...ts4n-gold.html
Diciamo che sono stato un po' critico su alcuni punti, ma probabilmente deriva anche dalle esperienze passate. Chi inizia potrebbe essere più di bocca buona e non risentirne...
Certo è che, a differenza dei giornali, la TS4n che ho "recensito" è la mia, per cui mi sono sentito libero di esporre e commentare i cari punti deboli che ho rilevato.
Magari potrebbe essere una buona lettura per chi vuole iniziare e sta valutando la piccoletta.
Se avete pareri o info con cui integrare la recensione, ben venga
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11-06-10, 11:03 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 16
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Bella recensione, forse avrei aggiunto qualche foto dei particolari che non ti sono piaciuti e delle modifiche fatte.
Personalmente cerco spesso le tue risposte per i piccoli lavori sulla mia Ts4n perchè ti trovo molto competente e disponibile, quindi se tu inserissi qualche nozione in più faciliteresti di molto la vita a molti.
Un esempio, il cambio dell'olio ai differenziali, oppure delle foto sulla sistemazione dell'anteriore.
In ogni caso ti faccio ancora i complimenti.
Ivan
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11-06-10, 11:16 AM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da knemo
Bella recensione, forse avrei aggiunto qualche foto dei particolari che non ti sono piaciuti e delle modifiche fatte.
Personalmente cerco spesso le tue risposte per i piccoli lavori sulla mia Ts4n perchè ti trovo molto competente e disponibile, quindi se tu inserissi qualche nozione in più faciliteresti di molto la vita a molti.
Un esempio, il cambio dell'olio ai differenziali, oppure delle foto sulla sistemazione dell'anteriore.
In ogni caso ti faccio ancora i complimenti.
Ivan
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Il problema è trovare le foto dei particolari precedenti alle mie modifiche. vedo con calma... e magari modifico la rece di conseguenza
Il cambio olio dei differenziali è un po' complicato... dovrei farle al prossimo cambio olio... Per le foto vedrò....
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11-06-10, 02:30 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
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Userei questa discussione per aggiungere qualche particolare in piu.
Inanzitutto hai fatto notare che la radio vecchia quanto quella nuova sono scarse, ma io aggiungerei che nel passato anche se scarsa cera la possibilità nel nuovo di scegliere stick o pistola, cosa che oggi non si puo piu fare visto che esce solo piu a pistola,vero è che appena si avevano 2 soldi da parte si andava a sostituire con qualcosa di piu serio,ma oggi chi proprio con la pistola non riesce a guidare è obbligato a comprarsi una altra radio subito appena si acquista il modello.
Sarebbe molto bello visto la scarsa qualità dei materiali elettrici se fornissero un modello nuovo senza elettronica a bordo in modo da poter scegliere e o ancora meglio sarebbe ottimo se fornissero un modello di fascia medio bassa in kit da montare con il costo invariato.
Un altra cosa che ritengo peggiorata rispetto al passato è l ascelta delle carrozzerie, nella vecchia serie si avevano fino a 8 tipi di scocche disponibili da scegliere all acquisto del modello, oggi invece ne sono rimaste solo 3 e sono anche quelle piu comuni e vecchiotte della serie e sono bmw nissan e citroen xara, se si vogliono altre scocche bisogna acquistarle a parte.
La nuova serie gold/plus ha risolto molti dei problemi che affliggevano la vecchia serie pro/sport, rendendola piu affidabile e duratura nel tempo.
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11-06-10, 04:14 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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complimenti cava, la tua recensione è da oscar, nn proprio ma per i neofiti da 3oscar!
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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11-06-10, 04:31 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Direi che la recensione merita un voto per le nomination del forum
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11-06-10, 04:35 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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@ serena
Come dicevo, qualche cosa mi mancava. Comunque integro appena posso ed ho un pc sotto mano (col cell come in questo momento mi è più ostico e spendo di più). Sai dove trovare le immagini della nuova radio e della vecchia a volantino? Per il discorso kit, so che quella vecchia avevano fatto la versione in kit. Devo aggiungerla. Anche io all'inizio la cercavo senza radio...
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11-06-10, 07:28 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Direi che la recensione merita un voto per le nomination del forum
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Thanks!
Comunque ho intenzione di aggiornarla ed espanderla piano piano. Spero non dispiaccia.
Al momento sto aggiungendo foto e particolari modificandoi 2 post direttamente...
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11-06-10, 08:59 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Modifiche varie apportate, foto inserite. Non di tutto, ma di un po' di roba...
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11-06-10, 11:19 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
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informazione
ciao cava complimenti per la recensione ti volevo chiedere ma i piedini motore sai per caso se si possono montare sulla ts4n da edicola sarebbe la bmw m3 gtr inoltre ti volevo chiedere io ho messo agli ammortizzatori il 600 come olio a tutti e quattro inoltre ho messo all'ant. le molle blu ed al post . le molle gialle ho fatto bene poi già che stai siccome nessun negoziante mi da un consiglio per quanto riguarda le barre stabilizzatrici io ho messo arancione ant., post. verde che poi sarebbero quelle della raccolta però ho notato che non funzionano per niente perchè mi hanno detto che per vedere se lavorano bene bisogna alzare una ruota ed contemporaneamente si dovrebbe alzare leggermente l'altra e giusto o no grazie attendo consigli e suggerimenti
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11-06-10, 11:56 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da max77
ciao cava complimenti per la recensione
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Grazie Ho finito di sistemare un paio di cose stasera..
Quote:
i piedini motore sai per caso se si possono montare sulla ts4n da edicola sarebbe la bmw m3 gtr
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Quella dell'edicola ha la scatola porta ricevente o la radio a vista§? Al momento non ricordo, ma mi pare sia una gold... Se intendi i piedini regolabili
non vanno bene in quanto troppo larghi e vanno ad interferire sull'albero centale della trasmissione
Quote:
inoltre ti volevo chiedere io ho messo agli ammortizzatori il 600 come olio a tutti e quattro inoltre ho messo all'ant. le molle blu ed al post . le molle gialle ho fatto bene poi già che stai siccome nessun negoziante mi da un consiglio per quanto riguarda le barre stabilizzatrici io ho messo arancione ant., post. verde che poi sarebbero quelle della raccolta però ho notato che non funzionano per niente perchè mi hanno detto che per vedere se lavorano bene bisogna alzare una ruota ed contemporaneamente si dovrebbe alzare leggermente l'altra e giusto o no grazie attendo consigli e suggerimenti
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Per le molle e l'assetto devi vedere in base a dove giri ed al tuo stile. di solito io monto della stessa durezza avanti e dietro, ma non è detto che con il tuo stile non sia meglio così.
Per le barre ti hanno detto giusto. Se stacchi gli ammo e funzionano significa che l'olio/molla è troppo duro per quella barra. Puoi provare a metterne una più grossa. Ma non è detto che con la barra la RC vada meglio... Bisogna provare
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12-06-10, 11:53 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: rimini
Messaggi: 250
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ma te di solito per es. come barre cosa hai?sia di colore che come diametro sia ant. che post. grazie a presto
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13-06-10, 09:06 AM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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viola davanti e verde dietro se ben ricordo. Dovrebbero essere 2.4 e 2.2
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