Vecchio 20-05-10, 02:09 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Dinik
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Avezzano AQ
Messaggi: 30
Dinik è un newbie...
predefinito Eccomi alla mia prima domanda...

Salve ragazzi, dopo essermi presentato nel vostro forum, sono gia alla ricerca di risposte alle mie numerosissime domande sul mondo del modellismo dinamico che da qualche tempo mi sta stregando come penso abbia fatto gia con tutti voi.. Certo per quel che posso utilizzo la funzione CERCA che gia mi è tornata utilissima aiutandomi, con le vostre discussioni, a togliermi molti dubbi..ora però devo farvi una domanda piuttosto da principiante...il modello che ho acquistato è equipaggiato con un motore kyosho GX15 al quale è stata adattata la marmitta originale dell'automodello Tamiya..La mia idea è quella di provvedere alla sostituzione di quest'ultima ma ho notato che le marmitte hanno quasi tutte un collettore con attacco circolare (sicuramente perche piu performanti) mentre il mio è rettangolare...

Vorrei chiedervi, quale marmitta posso acquistare per un motore del genere (magari gia comprensiva di collettore) o altrimenti quale collettore devo cercare per far si che vada bene con il mio motore e con una buona marmitta?

Grazie mille anticipatamente e cordiali saluti SIMONE
Dinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 04:41 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao e benvenuto finalmente un abruzzese
Per quanto riguarda la tua domanda fai una foto alla macchina (ovviemente senza carrozzeria) alla marmitta e al motore e postala qui che ci sarà sicuramente più utile
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 05:05 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

scommetto che hai la kyosho pur ten vero?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 06:29 PM   #4
febius63
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

forse è possibile tenere il collettore e cambiare solo marmitta
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 06:32 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

può anche essere che è quel collettore che tappa di brutto...ma se è la pur ten non ne vale la pena conviene al limite cambiare solo scarico...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 03:58 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Dinik
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Avezzano AQ
Messaggi: 30
Dinik è un newbie...
predefinito

sisi abruzzese ..Cmq la macchina non è la pure della kyosho ha soltanto il motore kyosho per il resto è tamiya..

Ho postato alcune foto dell'attacco marmitta motore e anche di una marmitta molto simile a quella gia montata per darvi un idea di che forma ha il collettore che con queste marmitte sembra inesistente . A me servirebbe un collettore di quella che forma che poi mi permetta di adattare una delle marmitte che ci sono in circolazione...è possibile trovarlo o ho inventato qualcosa di inesistento XD? Scusate sempre per la mia ignoranza ma sono alle prime armi e grazie anticipatamente per i consigli !
Icone allegate
Eccomi alla mia prima domanda...-4.jpg   Eccomi alla mia prima domanda...-5.jpg   Eccomi alla mia prima domanda...-8.jpg  

Eccomi alla mia prima domanda...-7.jpg  
Dinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 04:09 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

devi trovare un collettore con quell'attacco che però sia per lo scarico a sinistra....tipo questo blu per farti capire
Icone allegate
Eccomi alla mia prima domanda...-1176471683_f.jpg  
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 07:51 PM   #8
Utente
 
L'avatar di silver3637
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 203
silver3637 è un newbie...
predefinito

Collettore himoto/RK dovrebbe andare...

Edit:

Scherzavo è al contrario

Ultima modifica di silver3637; 21-05-10 a 07:57 PM
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 10:35 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Dinik
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Avezzano AQ
Messaggi: 30
Dinik è un newbie...
predefinito

Oooooooooooooooook grazie per l'aiuto allora provo a cercare qualcosa del genere!

Ma poi posso adattarlo a una qualsiasi marmitta tramite un raccordo siliconico come quello in foto?
Dinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 01:03 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinik Visualizza il messaggio
Oooooooooooooooook grazie per l'aiuto allora provo a cercare qualcosa del genere!

Ma poi posso adattarlo a una qualsiasi marmitta tramite un raccordo siliconico come quello in foto?
Più o meno... Dimensioni permettendo.... Dovrebbero anche esserci collettori che fanno giri meno incasinati comunque...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 03:30 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Dinik
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Avezzano AQ
Messaggi: 30
Dinik è un newbie...
predefinito

Ragazzi scusate altro problemino..non apro un altro topic dato che ho questo ancora recente, ho dovuto sostituire il kyosho gx-15 con il gx-12 dato che ha grippato ma con quest'altro motore mi sono trovato d'avanti ad un altro problema...quando ho l'accendicandela inserito va tutto bene la macchina si accende regge il minimo e anche il massimo senza borbottare o tendere allo spegnimento ma appena stacco lo scaldacandela la macchina si spegne inevitabilmente..informandomi su questo fatto ho trovato notizie soltanto sul fatto che ciò puo dipendere dalla miscela troppo grassa ma non loè affatto troppo grassa perche smagrendola ancora è magra..vorrei sapere se questo fatto puo avere altre cause..o meglio, se quando levo l'accendicandela si spegne e la miscela non è grassa da cos'altro puo dipendere? Grazie mille per i consigli un saluto!
Dinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 03:52 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

[QUOTE=Dinik;744529]quando ho l'accendicandela inserito va tutto bene la macchina si accende regge il minimo e anche il massimo senza borbottare o tendere allo spegnimento ma appena stacco lo scaldacandela la macchina si spegne inevitabilmente..QUOTE]

Prova a cambiare la candela. Il motore è nuovo o usato?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 04:38 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Dinik
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Avezzano AQ
Messaggi: 30
Dinik è un newbie...
predefinito

il motore è usato e mi è stato fornito come ricambio assieme alla macchina, per quanto riguarda la candela ho provato sia con una 6 comprata pochi giorni fa sia con quella che aveva montata il gx15 al momento dell'acquisto che però non so che numero è ma comunque sono sicuro che con quella il gx15 andava...ma con entrambe da lo stesso problema, da cos'altro puo dipendere? Puo essere un difetto del motore? Grazie per l'attenzione
Dinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 04:58 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinik Visualizza il messaggio
il motore è usato e mi è stato fornito come ricambio assieme alla macchina, per quanto riguarda la candela ho provato sia con una 6 comprata pochi giorni fa sia con quella che aveva montata il gx15 al momento dell'acquisto che però non so che numero è ma comunque sono sicuro che con quella il gx15 andava...ma con entrambe da lo stesso problema, da cos'altro puo dipendere? Puo essere un difetto del motore? Grazie per l'attenzione
MMMmmmm.... Girando il volano a mano, incontri tanta resistenza? Se il motore offre poca resistenza quando il pistone arriva nel punto più alto (Punto Morto Superiore, abbreviato in PMS) allora vuol dire che il motore è "finito". L'interno della camicia del motore (dove scorre il pistone) non è un tubo, ma un tronco di cono che si stringe in alto (per quello nel PMS è più duro). Questa durezza si chiama compressione. Quando l'accoppiamento raggiunge la fine della sua vita, l'interno della camicia da tronco di cono diventa un tubo ed il motore fa fatica a stare acceso. Mi sembra strano possa essere il tuo caso però...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 11:59 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di Dinik
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Avezzano AQ
Messaggi: 30
Dinik è un newbie...
predefinito

Innanzi tutto grazie per i consigli ! Comunque credo che a questo punto sia proprio per quello perche il motore non ho idea di quanti pieni abbia effettuato e facendo la prova che mi hai consigliato non incontro una particolare resistenza come avveniva invece con l'altro, evidentemente è successo proprio quello e quindi c'è molta meno compressione e di conseguenza con lo scaldacendela gli permette di restare acceso mentre senza si spegne dopo 1 secondo ca.! L'ho fatta anche girare senza togliere l'acendicandela regge però si vede che va molto meno di quello che dovrebbe andare..

Devo ricomprare motore e visto che ci sto anche scarico
Dinik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
eccomi !!! kikar Comunicazioni e presentazioni 5 26-04-10 09:53 AM
Primo post prima domanda! elicotteri E Sky ovidiojuve Elicotteri 9 11-04-10 04:18 PM
saluti a tutti ecco la mia prima domanda!! L'infermiere Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 02-11-09 09:50 AM
Presentazione e prima domanda Desmomalato Statico - Kits, Info e Varie 10 15-01-09 12:16 AM
Nella stessa gara si può èartecipare sia alla categoria stock che alla Top? xeonz Mini4wd Principianti 1 22-08-05 12:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play