Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-09, 11:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 62
Anex è un newbie...
predefinito Duratrax Street Force GP

Ragazzi un saluto.
Sono più che un novellino...nel senso che non ho mai acceso la macchina che possiedo.
Ebbene sì,anni fa mi regalarono una Street force GP 1/10 della Duratrax,con telecomando Futaba 2ch.
La montai,poi non ne feci più nulla.
Ora a distanza di molto tempo,mi è presa la voglia perlomeno di accenderla e farci qualche giro.La miscela con cui me la vendettero,pensate un pò,forse serviva per il rodaggio non mi ricordo,ebbene sì,la buttai via un paio di anni fa.
Vi faccio alcune domande:
-volendo riprendere in mano questo passatempo (per me è così),che tipo di miscela debbo comperarmi e se debbo fare il rodaggio del motore in che consiste ciò?
-possedendo un radiocomando,debbo denunciare questo possesso a qualche autorità?
Scusate per la banalità e crudezza delle domande,però così è...sono più che un novellino...
-Va bene come macchina per iniziare?

Grazie a tutti per i consigli.
ciao!
Anex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 10:24 AM   #2
Utente
 
L'avatar di lesino
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 171
lesino è un newbie...
predefinito

Intanto ciao e ben venuto...

No non devi denunciare alcunchè a nessuno, quindi usa tutto tranquillamente basta non dare fastidio a possibili abitati se giri ne parcheggi, ma se vai in pista stai pure tranquillo (sono fatte a posta).

Per il rodaggio del motore puoi usare una miscela al 10% o al 16%, puoi cercare molte informazioni qui sul forum su come farlo ma se prorpio non sai dove mettere le mani ti consiglio di andare da un negoziante di modellismo e farti spiegare un po di cose nonchè farti fare la prima accensione.

Se il modello va bene bhè questa è una bella domanda... tanto pe dirtene una io ho iniziato con una macchinetta scaciona già montanta da poco meno di 200 euri e poi mi ci sono (intopato come dicono da queste parti) cioè fissato e ne ho presa una da competizione. Dipende da te e da quanto vuoi essere competitivo... ad ogni modo per iniziare va bene sostanzialmente qualsiasi macchina...

Intanto accendila, rodala e divertiti un pò e se sentissi l'immancabile necessità di sfrecciare selvaggiamente allora ne puoi sempre comprare un'altra...
lesino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 10:38 AM   #3
Technoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lesino Visualizza il messaggio
Intanto ciao e ben venuto...

No non devi denunciare alcunchè a nessuno.......
Sbagliato, il radiocomando è soggetto a tassa annua da parte delle poste e telecomunicazioni, ma nessuno l'ha mai pagata o se lo hanno fatto nn l'hanno mai divulgato per nn passare per "Fantozzi".
Secondo, se il radiocomando (per auto) ha una frequenza diversa dai 40Mhz è fuori norma e non puoi accedere in pista.
Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 10:42 AM   #4
Utente
 
L'avatar di lesino
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 171
lesino è un newbie...
predefinito

ho imparato un'altra cosa... questa della tassa prorpio non la sapevo...
lesino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 10:54 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Scusami tech ma se io quindi ho una tx da 2.4 Ghz sono fuori norma e non posso girare in pista?!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 11:08 AM   #6
Technoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman g4s Visualizza il messaggio
Scusami tech ma se io quindi ho una tx da 2.4 Ghz sono fuori norma e non posso girare in pista?!
No, tranqui, parlo delle radio in AM/FM che hanno delle frequenze dedicate.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 11:10 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 304
Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
No, tranqui, parlo delle radio in AM/FM che hanno delle frequenze dedicate.
Perfetto! Mi hai tolto un pensiero.

Grazie mille
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 11:21 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
Sbagliato, il radiocomando è soggetto a tassa annua da parte delle poste e telecomunicazioni, ma nessuno l'ha mai pagata o se lo hanno fatto nn l'hanno mai divulgato per nn passare per "Fantozzi".
Secondo, se il radiocomando (per auto) ha una frequenza diversa dai 40Mhz è fuori norma e non puoi accedere in pista.
Ciao.
Caspita, non ero completamente a conoscenza della tassa sul radiocomando.... per me è una novità...... allora dovrò scegliere se essere Fantozzi o meno
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 07:52 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 62
Anex è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
Sbagliato, il radiocomando è soggetto a tassa annua da parte delle poste e telecomunicazioni, ma nessuno l'ha mai pagata o se lo hanno fatto nn l'hanno mai divulgato per nn passare per "Fantozzi".
Secondo, se il radiocomando (per auto) ha una frequenza diversa dai 40Mhz è fuori norma e non puoi accedere in pista.
Ciao.
Ciao.
Sulla scatola del telecomando,che ha una frequenza di 40.715 Mhz,c'è un adesivo con scritto:
Attenzione! Questo apparecchio è soggetto all'autorizzazione del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni,da richiedere presso l'ufficio postale competente della regione di appartenenza,ai sensi della legge 24/12/1993 n°537 e del punto 5 dll'art.334 DPR 156/73.
sul retro del telecomando stesso c'è un adesivo in cui c'è scritto:
Aut.Min.Comunicazioni rif.XXXXX
DGPGF/SEGR/XXX del ecc... che dovrebbe indicare,credo,che l'apparecchio è un apparecchio conforme e quindi omologato.
Non vorrei aver confuso di più le idee...
Ciao!
Anex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 07:59 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 62
Anex è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lesino Visualizza il messaggio
Intanto ciao e ben venuto...

Per il rodaggio del motore puoi usare una miscela al 10% o al 16%, puoi cercare molte informazioni qui sul forum su come farlo ma se prorpio non sai dove mettere le mani ti consiglio di andare da un negoziante di modellismo e farti spiegare un po di cose nonchè farti fare la prima accensione.
Grazie per la risposta e comunque dovrò per forza ritornare dal negozianate.

Quote:
Originariamente inviata da lesino Visualizza il messaggio
Se il modello va bene bhè questa è una bella domanda... tanto pe dirtene una io ho iniziato con una macchinetta scaciona già montanta da poco meno di 200 euri e poi mi ci sono (intopato come dicono da queste parti) cioè fissato e ne ho presa una da competizione. Dipende da te e da quanto vuoi essere competitivo... ad ogni modo per iniziare va bene sostanzialmente qualsiasi macchina...Intanto accendila, rodala e divertiti un pò e se sentissi l'immancabile necessità di sfrecciare selvaggiamente allora ne puoi sempre comprare un'altra...

Io,se ben ricordo la pagai con telecomando compreso,circa 600.000 lire.
C'era anche una videocassetta,ovviamente perduta
Come dici tu,inizio con questa,mi ci faccio dell'esperienza poi si vedrà...
Grazie ancora.
Ciao!
Anex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-09, 12:02 PM   #11
Technoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anex Visualizza il messaggio
Ciao.
Sulla scatola del telecomando,che ha una frequenza di 40.715 Mhz,c'è un adesivo con scritto:
Attenzione! Questo apparecchio è soggetto all'autorizzazione del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni,da richiedere presso l'ufficio postale competente della regione di appartenenza,ai sensi della legge 24/12/1993 n°537 e del punto 5 dll'art.334 DPR 156/73.
sul retro del telecomando stesso c'è un adesivo in cui c'è scritto:
Aut.Min.Comunicazioni rif.XXXXX
DGPGF/SEGR/XXX del ecc... che dovrebbe indicare,credo,che l'apparecchio è un apparecchio conforme e quindi omologato.
Non vorrei aver confuso di più le idee...
Ciao!
Infatti, io avevo scritto "se il radiocomando (per auto) ha una frequenza diversa dai 40Mhz è fuori norma", e il tuo ci rientra benissimo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
perchè nessuno possiede una street force 2??? ghira01 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 17-09-09 06:33 PM
[VA] Vendo DURATRAX Evader 2wd elettrico mastino Automodelli elettrici 6 16-12-08 06:41 PM
SEBEN 1/10 Seben Street Force IV war6791 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 23-08-07 12:09 PM
Collettore per duratrax maximum andrea73 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 07-02-05 01:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play