Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Duratrax Street Force GP (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/73976-duratrax-street-force-gp.html)

Anex 14-09-09 11:23 PM

Duratrax Street Force GP

Ragazzi un saluto.
Sono più che un novellino...nel senso che non ho mai acceso la macchina che possiedo.
Ebbene sì,anni fa mi regalarono una Street force GP 1/10 della Duratrax,con telecomando Futaba 2ch.
La montai,poi non ne feci più nulla.:(
Ora a distanza di molto tempo,mi è presa la voglia perlomeno di accenderla e farci qualche giro.La miscela con cui me la vendettero,pensate un pò,forse serviva per il rodaggio non mi ricordo,ebbene sì,la buttai via un paio di anni fa.
Vi faccio alcune domande:
-volendo riprendere in mano questo passatempo (per me è così),che tipo di miscela debbo comperarmi e se debbo fare il rodaggio del motore in che consiste ciò?
-possedendo un radiocomando,debbo denunciare questo possesso a qualche autorità?
Scusate per la banalità e crudezza delle domande,però così è...sono più che un novellino...
-Va bene come macchina per iniziare?

Grazie a tutti per i consigli.
ciao!

lesino 15-09-09 10:24 AM

Intanto ciao e ben venuto...

No non devi denunciare alcunchè a nessuno, quindi usa tutto tranquillamente basta non dare fastidio a possibili abitati se giri ne parcheggi, ma se vai in pista stai pure tranquillo (sono fatte a posta).

Per il rodaggio del motore puoi usare una miscela al 10% o al 16%, puoi cercare molte informazioni qui sul forum su come farlo ma se prorpio non sai dove mettere le mani ti consiglio di andare da un negoziante di modellismo e farti spiegare un po di cose nonchè farti fare la prima accensione.

Se il modello va bene bhè questa è una bella domanda... tanto pe dirtene una io ho iniziato con una macchinetta scaciona già montanta da poco meno di 200 euri e poi mi ci sono (intopato come dicono da queste parti) cioè fissato e ne ho presa una da competizione. Dipende da te e da quanto vuoi essere competitivo... ad ogni modo per iniziare va bene sostanzialmente qualsiasi macchina...

Intanto accendila, rodala e divertiti un pò e se sentissi l'immancabile necessità di sfrecciare selvaggiamente allora ne puoi sempre comprare un'altra...

Technoss 15-09-09 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da lesino (Messaggio 632440)

No non devi denunciare alcunchè a nessuno.......

Sbagliato, il radiocomando è soggetto a tassa annua da parte delle poste e telecomunicazioni, ma nessuno l'ha mai pagata :brig: o se lo hanno fatto nn l'hanno mai divulgato :look: per nn passare per "Fantozzi".
Secondo, se il radiocomando (per auto) ha una frequenza diversa dai 40Mhz è fuori norma e non puoi accedere in pista. :(
Ciao.

lesino 15-09-09 10:42 AM

ho imparato un'altra cosa... questa della tassa prorpio non la sapevo... :ahsisi:

Iceman g4s 15-09-09 10:54 AM

Scusami tech ma se io quindi ho una tx da 2.4 Ghz sono fuori norma e non posso girare in pista?!

Technoss 15-09-09 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Iceman g4s (Messaggio 632461)
Scusami tech ma se io quindi ho una tx da 2.4 Ghz sono fuori norma e non posso girare in pista?!

No, tranqui, parlo delle radio in AM/FM che hanno delle frequenze dedicate.

Iceman g4s 15-09-09 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 632468)
No, tranqui, parlo delle radio in AM/FM che hanno delle frequenze dedicate.

Perfetto! Mi hai tolto un pensiero.

Grazie mille

anspeed 15-09-09 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 632448)
Sbagliato, il radiocomando è soggetto a tassa annua da parte delle poste e telecomunicazioni, ma nessuno l'ha mai pagata :brig: o se lo hanno fatto nn l'hanno mai divulgato :look: per nn passare per "Fantozzi".
Secondo, se il radiocomando (per auto) ha una frequenza diversa dai 40Mhz è fuori norma e non puoi accedere in pista. :(
Ciao.

Caspita, non ero completamente a conoscenza della tassa sul radiocomando:skept:.... per me è una novità...... allora dovrò scegliere se essere Fantozzi o meno:confused::brig:

Anex 15-09-09 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 632448)
Ciao.

Ciao.
Sulla scatola del telecomando,che ha una frequenza di 40.715 Mhz,c'è un adesivo con scritto:
Attenzione! Questo apparecchio è soggetto all'autorizzazione del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni,da richiedere presso l'ufficio postale competente della regione di appartenenza,ai sensi della legge 24/12/1993 n°537 e del punto 5 dll'art.334 DPR 156/73.
sul retro del telecomando stesso c'è un adesivo in cui c'è scritto:
Aut.Min.Comunicazioni rif.XXXXX
DGPGF/SEGR/XXX del ecc... che dovrebbe indicare,credo,che l'apparecchio è un apparecchio conforme e quindi omologato.
Non vorrei aver confuso di più le idee...:Ok:
Ciao!

Anex 15-09-09 07:59 PM

Quote:

Per il rodaggio del motore puoi usare una miscela al 10% o al 16%, puoi cercare molte informazioni qui sul forum su come farlo ma se prorpio non sai dove mettere le mani ti consiglio di andare da un negoziante di modellismo e farti spiegare un po di cose nonchè farti fare la prima accensione.

Grazie per la risposta e comunque dovrò per forza ritornare dal negozianate.

Quote:

Se il modello va bene bhè questa è una bella domanda... tanto pe dirtene una io ho iniziato con una macchinetta scaciona già montanta da poco meno di 200 euri e poi mi ci sono (intopato come dicono da queste parti) cioè fissato e ne ho presa una da competizione. Dipende da te e da quanto vuoi essere competitivo... ad ogni modo per iniziare va bene sostanzialmente qualsiasi macchina...Intanto accendila, rodala e divertiti un pò e se sentissi l'immancabile necessità di sfrecciare selvaggiamente allora ne puoi sempre comprare un'altra...

Io,se ben ricordo la pagai con telecomando compreso,circa 600.000 lire.
C'era anche una videocassetta,ovviamente perduta:icon_smile_drop:
Come dici tu,inizio con questa,mi ci faccio dell'esperienza poi si vedrà...
Grazie ancora.
Ciao!

Technoss 16-09-09 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anex (Messaggio 632705)
Ciao.
Sulla scatola del telecomando,che ha una frequenza di 40.715 Mhz,c'è un adesivo con scritto:
Attenzione! Questo apparecchio è soggetto all'autorizzazione del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni,da richiedere presso l'ufficio postale competente della regione di appartenenza,ai sensi della legge 24/12/1993 n°537 e del punto 5 dll'art.334 DPR 156/73.
sul retro del telecomando stesso c'è un adesivo in cui c'è scritto:
Aut.Min.Comunicazioni rif.XXXXX
DGPGF/SEGR/XXX del ecc... che dovrebbe indicare,credo,che l'apparecchio è un apparecchio conforme e quindi omologato.
Non vorrei aver confuso di più le idee...:Ok:
Ciao!

Infatti, io avevo scritto "se il radiocomando (per auto) ha una frequenza diversa dai 40Mhz è fuori norma", e il tuo ci rientra benissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 PM.