05-07-09, 09:38 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SANT'AGOSTINO FERRARA
Messaggi: 132
|
velocita di automodelli a scoppio
ciao raga si parla sempre di velocita di punta quando si va ad aquistare un modello nuovo i rivenditori ci dicono che supera tranquillamente gli 80km/h a volte anche i 100 ma ditemi qualcuno di voi ha mai modo di verificare la velocita di punta? io ad esmpio ho un motore da 2.5 monomarcia non so che velocita possa raggiungerema credo che si aggiri attorno i 50 km/h corregetemi se sono di pensieri sbagliai ok ciao rispondetemi in tanti
|
|
|
05-07-09, 09:49 PM
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
|
100 km/h? Tutte stron**ate!
Venerdi notte abbiamo verificato la velocità massima di alcuni automodelli:
Ts4 V2 Pro-corsa,cambio a due marce,tutta originale tranne marmittino k-factory missile: 65Km/h effettivi.
Ts4 elettrica originale: 25 Km/h
Ts4-n monomarcia originale: 49 Km/h
ts4-n gold rapporti lunghi e marmittino sabattini: 64 km/h
ts4-n gold rapporti lunghi,marmittino: 65 km/h
ts4-n gold motore pro18,rapporti lunghi,marmittino: 65 km/h
Kyosho pure ten originale,motore TT pro12: 45 km/h
Tutte con la stessa miscela Roga.
Come vedete per far superare i 65/70 Km/h bisogna mettere un motore e frizione decente,tipo Sirio o Novarossi o Picco.
|
|
|
05-07-09, 10:01 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SANT'AGOSTINO FERRARA
Messaggi: 132
|
ecco a felicitazione dei miei pensieri e finita lera di dire cazzate viva la verita non credete che pure avendo un macchinino da 3cc si arrivi alla luna sono quelle le velocita di punta 50/ 60 in alcuni casi comunque viva l'automobilismo a scoppio io oggi mi sono fatto fuori il mio litrotto di mix e sono trafelice della mia robbe scala 1/10 rally game motore 2.5
|
|
|
05-07-09, 10:03 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
100 km/h? Tutte stron**ate!
|
non capisco questa affermazione..
ovviamente tutto dipende se è un modello da competizione o meno e da che motore monta..
le 1/8 pista arrivano tranquillamente anche ai 120 se è per questo..
se poi si fanno i test con una ts4 -.-
__________________
NOME: Davide Modigliani
AUTO-> Serpent 966
MOTORE-> Novarossi n21
GOMME-> Enneti
SERVI -> 2x Futaba 9351
MISCELA-> Runner Time / MLC
RADIO-> Futaba 3pm 2,4 FASST
MECCANICI-> Alessandro Merloni
|
|
|
05-07-09, 10:06 PM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
|
Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
non capisco questa affermazione..
ovviamente tutto dipende se è un modello da competizione o meno e da che motore monta..
le 1/8 pista arrivano tranquillamente anche ai 120 se è per questo..
se poi si fanno i test con una ts4 -.-
|
Certo,io mi riferivo alle rtr che si vendono nei negozi tutte di serie.
|
|
|
05-07-09, 10:07 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 450
|
Quote:
Originariamente inviata da xxfamousxx
non capisco questa affermazione..
ovviamente tutto dipende se è un modello da competizione o meno e da che motore monta..
le 1/8 pista arrivano tranquillamente anche ai 120 se è per questo..
se poi si fanno i test con una ts4 -.-
|
quoto....ma secondo me anche le 1/10 da pista arrivano a 100km...
|
|
|
05-07-09, 10:08 PM
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
|
Ho scritto sopraaaaaaaaaa che mi riferivo alle rtr di serieeeeeeeeeeeee
|
|
|
05-07-09, 10:09 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Certo,io mi riferivo alle rtr che si vendono nei negozi tutte di serie.
|
si si xò lui non ha specificato rtr
Quote:
Originariamente inviata da BossCEN
quoto....ma secondo me anche le 1/10 da pista arrivano a 100km...
|
certo e li superano anche
__________________
NOME: Davide Modigliani
AUTO-> Serpent 966
MOTORE-> Novarossi n21
GOMME-> Enneti
SERVI -> 2x Futaba 9351
MISCELA-> Runner Time / MLC
RADIO-> Futaba 3pm 2,4 FASST
MECCANICI-> Alessandro Merloni
|
|
|
06-07-09, 12:28 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
|
guardate ke i motorelli belli arrabbiati per 1/10 nn sono tanto lontani dalle prestazioni di un 3.5cc da pista
cmq per dirvi sono velocità importanti e il bello è in quanto poco tempo ci arrivano
__________________
AC/DC the best!!!
BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!
!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
|
|
|
06-07-09, 01:42 PM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
guardate ke i motorelli belli arrabbiati per 1/10 nn sono tanto lontani dalle prestazioni di un 3.5cc da pista
cmq per dirvi sono velocità importanti e il bello è in quanto poco tempo ci arrivano
|
esattissimo...
si puo avere anche un motore che arriva a 200 km/h, ma se ci mette una quaresima a cosa serve?
l'importante dei micro-motori da gara, oltre alla velocità di punta, è soprattutto lo scatto, la ripresa o come la volete chiamare...
sono infatti studiati per salire di giri in pochissimo tempo, e raggiungere la massima velocità in pochi secondi!
|
|
|
06-07-09, 01:52 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
|
Quote:
Originariamente inviata da Snoke69
esattissimo...
si puo avere anche un motore che arriva a 200 km/h, ma se ci mette una quaresima a cosa serve?
l'importante dei micro-motori da gara, oltre alla velocità di punta, è soprattutto lo scatto, la ripresa o come la volete chiamare...
sono infatti studiati per salire di giri in pochissimo tempo, e raggiungere la massima velocità in pochi secondi!
|
qualcosa in contrario se chiarisco meglio la tua affermazione???
non è precisamente così.ci sono motori studiati per avere degli anticipi(i motori da off)e motori con forti posticipi(1/8 pista)chiaro che l'off predilige spinte notevoli in basso,ed in questo senso è corretto dire "come ci arrivano",rispetto al pista che ha allunghi notevoli con un basso decisamente meno forte.
poi come teoria di massima,sono tutti studiati per salire di giri in pochissimo tempo,del resto non sono mica dei 4 tempi.ed il sistema di scarico segue una dinamica che non c'entra niente con i nostri motrini o auto.
considera che il più lento gira a 25000 giri.quindi deve salir per forza in brve tempo.
|
|
|
06-07-09, 02:16 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
|
giusto, niente in contrario.!
ulteriore approfondimento della mia affermazione.
non c'è niente da fare ne dice sempre una piu di me!!!
scherzo, l'importante è approfondire
|
|
|
06-07-09, 03:01 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
|
certo certo!! oddio di off nn ne so molto ma i bassi dei motori da off ci stanno proprio per aiutare il modello a muoversi e a gestirlo su terreni polverosi, fangosi ecc... i motori da on hanno si allungo ma okkio ke anke ai bassi nn skerzano per nulla
nn so di preciso quanto sia uno 0-100 di un buon motore da pista, sentivo un tipo ke diceva ke avevano qualke decimo in meno dei motori di formula1
cmq c'è differenza tra scatto e ripresa, scatto è partenza da fermo, ripresa appunto dal termine, ovvero da una data velocità come riprende in accellerazione
__________________
AC/DC the best!!!
BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!
!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
Ultima modifica di rider; 06-07-09 a 03:06 PM
|
|
|
06-07-09, 04:50 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
certo certo!! oddio di off nn ne so molto ma i bassi dei motori da off ci stanno proprio per aiutare il modello a muoversi e a gestirlo su terreni polverosi, fangosi ecc... i motori da on hanno si allungo ma okkio ke anke ai bassi nn skerzano per nulla
nn so di preciso quanto sia uno 0-100 di un buon motore da pista, sentivo un tipo ke diceva ke avevano qualke decimo in meno dei motori di formula1
cmq c'è differenza tra scatto e ripresa, scatto è partenza da fermo, ripresa appunto dal termine, ovvero da una data velocità come riprende in accellerazione
|
io di off ho provato a farne con le mie dita ma non è per me.
in quanto a motori e roba varia qualcosa la so, facendo da meccanico ad un mio amico che corre in quella categoria e ti assicuro rider che la differenza di spinta sotto su un motore da off rispetto ad un pista la avverti,eccome.
se ti capita di vedere un motore off aperto guarda la sua camicia e tutte le sue luci e paragonale ad un pista,poi la risposta,vista la tua conoscenza in materia sarai tu stesso a darmela. anzi a dartela
è chiaro che anche i pista vanno forte,con questo mica dico che sotto son vuoti,ci mancherebbe...
è questa la ragione per la quale ai miei pista(non tutti) gli anticipo un po la virgola,proprio per avere un po di spunto in basso
|
|
|
06-07-09, 05:03 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
è questa la ragione per la quale ai miei pista(non tutti) gli anticipo un po la virgola,proprio per avere un po di spunto in basso
|
che è stà virgola?
è forse riferito alla frizione?
scusa, ma da buon neofita che sono.... voglio imparare
__________________
TM E4JS II
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 PM.
| |