Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-08, 10:08 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di leluz
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Modena
Messaggi: 78
leluz è un newbie...
predefinito non risponde ai comandi!!!!

Ragazzi scusate se apro un altro topic.....ma ho un problemoneggi ho girato in pista con la mia fwo5.....e tutto bene .....premetto che ero da solo......ad un certo punto la macchina comincia ad accellerare da sola allora riescoa afermarla...e mi accorgo che se accellero con il telecomando lei accellera quando le pare non quando gli do il segnale!! lo sterzo risponde sempre l'accelleratore freno no....accellera dopo un po che spingo l'accelleratore e rimane accellerata fino a che non smette da sola......ho cambiato i quarzi ed e' uguale....cambiato pile ed e' uguqle....cambiato ricevente idem.......allora manca solo che e' il servo!! cosa dite'
leluz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 10:39 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 40
ernieballvox è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

è capitata la stessa storia anche a me con la mia prima macchina(la thunderina pro corsa), ha accelerato di botto e si è andata a schiantare contro un muro...
prima di metterla in pista provala alzata da terra a vedere se risponde ai comandi dopo di che se tutto va bene falla partire...
che radiocomando usi?
ernieballvox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 10:53 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 206
fastandcrash è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

Potrebbe anche essere il radiocomando. A me era capitata una cosa simile con la ts4: avevo il telecomando che non andava. L'ho sostituito ed ho risolto la cosa!!!
fastandcrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 11:02 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di leluz
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Modena
Messaggi: 78
leluz è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

il telecomando e' l'originale della scatola kiosho.....non ha preso botte strane e ha si e no un mese di vita......pero' ne ho un altro e posso fare la prova......sapete qual'e la cosa strana??.....il problema lo da solo se accendo la machina.....con la macchina spenta di motore non da alcun cenno di disguido....posso stare anche un ora scancherare con il telecomando che tutto funziona se la metto in moto comincia a non mandare o ricevere il segnale del telecomando!!!!
leluz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 11:20 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 40
ernieballvox è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

prova con un altro radiocomando e ricorda di non sbagliare frequenza, dopo di che facci sapere..
ciao
ernieballvox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 11:30 PM   #6
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

senplice.. prendi 1 palloncino e ci infili la tua bella ricevente all interno ed nella scatola box mettici un po di gomma anti vibrazioni .. e ai risolto il problema
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 07:47 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

ciao, alle mie prime esperienze modellistike ho avuto anke io un problema di questo tipo, alla fine era colpa proprio del servo del gas xke come a te a motore spento nn dava nessun segno di malfunzionamento, ma a motore acceso faceva come voleva, ne è risultato ke il servo nn sopportava le vibrazioni del motore xke era uno quelli proprio economici di base e quindi appana il motore partiva anke il servo andava per conto suo.

ho cambiato il servo con la modica spesa di 30euro ci ho messo un hitec da 5.5kg (ottimo servo, secondo me migliore qualità prezzo ce l' ha l' hitec) ed ho risolto.
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 02:20 PM   #8
Utente
 
L'avatar di stefano92
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Bra - piemonte
Messaggi: 184
stefano92 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a stefano92 Invia un messaggio tremite Skype a stefano92
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

uei controlla tutte le batterie e pile ;D
stefano92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 02:36 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

l' ha gia fatto quel controllo, leggi sopra
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 07:43 PM   #10
Utente
 
L'avatar di parzo93
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 181
parzo93 è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

ma hanno pensato tutti a tutto tranne che una cosa.... dove giri ci sono dei paletti della corrente della luce o altro?? se no potrebbe essere un'interferenza....
o se no il problema potrebbe essere nel servo,magari si sono rotti degli ingranaggi e allora quando acceleri si blocca in quel punto li e si sblocca dopo un po...
facci sapere...ciao
__________________
fanatico del pista!!!!
automodello:2 mugen mtx4-r
motori:2 nova plus 2 e 1 nova plus 12-3c
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
parzo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 07:58 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

dubito delle interferenze, se fosse stato quello allora tutti e due i servi impazzirebbero, x me è proprio una questione ke interessa direttamente il servo.
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 08:04 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

prova a controllare anke se percaso la ghieratura del servo coincide con quella della skuadretta del gas freno, se percaso e leggermente + grande (insomma deve coincidere perfettamente) senno succede ke quando accelleri il pignoncino del servo scivola sulla skuadretta e nel tornare al minimo poi rimane accellerata.

o ke percaso nn si sia consumata proprio la ghiera del servo o della skuadretta
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 09:37 PM   #13
Utente
 
L'avatar di stefano92
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Bra - piemonte
Messaggi: 184
stefano92 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a stefano92 Invia un messaggio tremite Skype a stefano92
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

Quote:
parzo93 (02-02-2008 07:43 p.m.):
ma hanno pensato tutti a tutto tranne che una cosa.... dove giri ci sono dei paletti della corrente della luce o altro?? se no potrebbe essere un'interferenza....
o se no il problema potrebbe essere nel servo,magari si sono rotti degli ingranaggi e allora quando acceleri si blocca in quel punto li e si sblocca dopo un po...
facci sapere...ciao
giusto, hai ragione non ci avevo pensato
stefano92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-08, 10:26 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

Quote:
--RYDER-- (02-02-2008 08:04 p.m.):
prova a controllare anke se percaso la ghieratura del servo coincide con quella della skuadretta del gas freno, se percaso e leggermente + grande (insomma deve coincidere perfettamente) senno succede ke quando accelleri il pignoncino del servo scivola sulla skuadretta e nel tornare al minimo poi rimane accellerata.

o ke percaso nn si sia consumata proprio la ghiera del servo o della skuadretta
si chiama calettatura, non ghieratura
Ovviamente è una ipotesi molto plausibile, se la squadretta bella dentro alla calettatura del servo diventa imprecisa e rischia di sgranare tutto in 10 minuti.
Controlla pure quello
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-08, 11:22 AM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di leluz
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Modena
Messaggi: 78
leluz è un newbie...
predefinito Re:non risponde ai comandi!!!!

allora ieri mi sono messo a smontare il mio servo originale da 15 euri......e mi sono accorto che un condensatore(penso si chiami cisì) nella sceda elettrica del servo si e' staccato......allora ho comprato un servo decisamente migliore.....36 euri....e adesso e' perfetta.....probabilmente in uno dei miei innumerevoli cappottamenti(sto imparando!) si deve essere spaccato......cmq grazie delle vostre risposte le ho prese tutte in considerazione per risolvere il problema!! ciaaaaooo!!! Lele
leluz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play