ciao ragazzi sono un appassionato e scrivo per la prima volta qui.
ho una kyosho pureten alpha 4x4 con carrozzeria mercedes clk-gtr motore gs11r. la macchina mi ha sempre dato qualche problemino, ma spero insieme a voi di risolverlo.
primaditutto non riesco assolutamente a carburarla :unsure: :unsure:
uso una miscela al 15% e ho quello stramaledetto carburatore in plastichetta. Il problema principale è che non riesco a regolarne il minimo. cioè appena la accendo (xkè si accende anche :woot: :woot: ) si alza di giri (cioè sono costanti ma alti, non altissimi; per rendervi conto.. le ruote si muovono, non riesco a farle tenere finte!!!!) senza che tocco i comandi. Il mio carburatore in effetti ha due regolazioni, lo spillo di battuta del minimo e poi quello sopra l'entrata del carburante. Inoltre credo abbia la carburazione leggermente grassa xkè perdo un pò di miscela dallo scappamento, però se smagrisco la carburazione, cioè avvito la chiavetta degli alti, chiamiamola così, si alza ancora di più il numero dei giri!! HELP!!!!!
e poi a volte non regge nemmeno di stare senza accendicandela, attualmente ne uso una 4.
Inoltre perde tantissimo dal lato strappo e un poco meno dallo spazio tra volano e carter motore
quei motori devono girare con candela n.6 .. perche avendo la testa di rafreddamento guasi in esistente , non rafredda il motore !! ansi usa la n.7 !! .. poi.. e mooooolto vecchio quel modello.
Ciao e benvenuto..
Il fatto che perde miscela dietro,ma ancora peggio davanti,vuol dire che sono andati i cuscinetti di banco,con tutti i danni che ti causano.Anche la carburazione ti risulterà più instabile.Per la candela,devo contraddire Mirco..quel motore lavora bene con una 4 e addirittura con una 3,perchè una candela più fredda non riesce nemmeno a stare accesa.Prova ad usare mix al 16% e una candela 3 nuova e fai la prova.Ma ho l'impressione,dai sintomi che descrivi,che sia anche un pò giu di compressione.
DiaNouS (16-10-2007 10:49 p.m.):
ma è normale che i motori perdono???
No,devono restare belli asciutti,sia davanti che dietro.Se perdono,vuol dire che il paraolio in gomma dei scuscinetti è finito.Per dietro,devi mettere la vite mancante e pulire bene,così vedi se continua a perdere
Per sostituire il cuscinetto anteriore devi smontare tutto il motore...levare pistone,biella e albero motore.Poi riscaldi il carter con la pistola termica (o il fornellino),dai 2 colpetti dall'interno e si sfila facilmente dalla parte del volano..
EEhh,ne abbiamo parlato tantissimo in altri posts..comunque,inizia col togliere le 4 viti della testata e il tappo posteriore (dove avvita lo strappino).Poi vedrai che domani ti risponderanno in tanti
DiaNouS (17-10-2007 09:27 a.m.):
okok..
per la carburazione come faccio??
Innanzitutto una revisione del motore ti aiuterà a tenerlo più stabile anche di carburazione.
Per i problemi che hai con le spente,come ti ho gia suggerito prova a cambiare mix e candela.Ma ricorda che la teoria è molto distante dalla pratica,e solo con l'esperienza riuscirai a capire certe cose.
Quindi fai tante prove,e lo spillo del massimo ricorda di regolarlo massimo ad 1/4 di giro per volta,tenedo presente che la carburazione non è mai immediata alla regolazione,ma devi aspettare qualche secondo.
poi se cerchi in giro per il forum troverai 1000 consigli su come farla ad hoc.