Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-06, 12:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: italia
Messaggi: 25
scoppio88 è un newbie...
predefinito Gomme in spugna

ciao cm va?? l'altro giorno sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho chiesto se aveva delle gomme in spugna per la mia makkina!lui mi ha detto che non mi conviene comprare d queste gomme perche sono gomme da qualifica e dopo qualche giro si consumano e sono da buttare, e cosi mi ha consigliato di comprare gomme in lattice!!
scoppio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-06, 01:00 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: italia
Messaggi: 25
scoppio88 è un newbie...
predefinito Re:Gomme in spugna

scusate mi sono dimenticato di mettere la domanda!!!!cmq secondo voi è vero? mi conviene comprare quelle in lattice??in gara che gomme si dovrebbero utilizzare???
scoppio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-06, 01:04 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:Gomme in spugna

Ciao.Allora le gomme in lattice ti durano molto di più ma hanno molto ma molto meno tenuta di quella spugna,quelle a spugna è vero che durano pochi giri ma in gara DEVE PERFORZA USARE QUELLE se vuoi ottenere il massimo della tenuta e aumentare le prestazioni,nelle gare cmq si usano sempre e solo gomme in spugna.Se devi usare il tuo automodello nei piazzali ecc allora ti consiglio le gomme in lattice certamente non otterai la stesse prestazioni di quelle a spugna,ma se ti ci devi solo divertire vanno più che bene.Ciao
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-06, 01:20 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 148
marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:Gomme in spugna

ciao inanzitutto che modello hai?????
se hai una stock in pista non si può girare con le spugne
ma se hai una macchina da libera le spugne sono perfette e non si consumano neanche così velocemente come dicono
io personalemte uso le sp 40 dietro e 37 davanti e ti posso dire che con un treno ci faccio più di una gara
ciauuuuuuuuuu
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-06, 01:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Lecce - Italia
Messaggi: 41
phalaecus è un newbie...
predefinito Re:Gomme in spugna

Concordo con Marcorosanero. Se vuoi il massimo delle prestazioni, la spugna è insostituibile. Ovviamente dovrai calibrare la durezza (che per la spugna si chiama shore) in funzione del tipo di pista, grip del fondo, tipo di guida e temperatura ambientale. In pratica se monti spugna troppo morbida, ti trovi a girare sui cerchi in 10 minuti, se monti spugna troppo dura falci il prato delle vie di fuga..........
Girando su asfalto di grip medio in genere 40 shore anteriori da 26 mm. e 37 shore posteriori da 30 mm sono l'optimum, anche se forse, in questa stagione, sarebbe meglio 37 anteriori e 35 posteriori.
Certamente il lattice dura di più, però non ti offre la stessa gamma di gradazioni (in questo caso si parla di mescola), e non esistono gomme post. da 30 mm. In confronto alla spugna, il lattice ha meno aderenza, per cui devi utilizzare mescole più morbide, che alla fine ti durano quanto un treno di spugna più duro. OVVIAMENTE TUTTO QUESTO VALE PER LA PISTA. Se giri su piazzali, allora VIVA IL LATTICE

Buona domenica
Maurizio
phalaecus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-06, 06:57 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:Gomme in spugna

spugna e basta quelle in lattice sono belle per fare le foto
adesso che è freddo puoi permetterti di usarne anche di + morbide perchè il grip in pista è usualmente nullo
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-06, 12:53 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: italia
Messaggi: 25
scoppio88 è un newbie...
predefinito Re:Gomme in spugna

ok perfetto!!!siete stati gentilissimi!!!cmq io ho una fw05t!!!!
scoppio88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play