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Vecchio 22-02-20, 12:10 AM   #1
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Salve ho da poco iniziato ad usare una on Road 1/10 su piazzale ben pulito.
Ho subito notato che però l'aderenza è molto scarsa infatti il modello più che da Touring sembra da drift.
Il modello è nuovo ma di una decina di anni fa.le gomme originali non so di cosa siano fatte, gomma caucciù non so!
La domanda è, quale tipo mi consigliate per migliore l aderenza tra i 2 modelli in foto ??
Grazie Scelta gomma per principiante-img_20200222_000056.jpegScelta gomma per principiante-img_20200222_000022.jpeg

Ultima modifica di F4bry; 22-02-20 a 12:14 AM Motivo: Titolo errato
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Vecchio 22-02-20, 02:12 AM   #2
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madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
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spugne senza dubbio e indugio
un po' più morbide dietro rispetto a davanti,
potrebbero però durarti meno, molto meno di quanto vorresti
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Vecchio 22-02-20, 12:02 PM   #3
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Quali sarebbero le principali differenze tra le due?
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Vecchio 22-02-20, 01:15 PM   #4
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Delucchi. ha una pessima reputazione!
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In spugna su un piazzale non ce le vedo. Prova delle gomme con una mescola morbida. Magari grp

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Vecchio 22-02-20, 01:41 PM   #5
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Effettivamente le spugna si consumerebbero parecchio in fretta visto che il poco grip e la grana dell'asfalto le mangerebbe molto velocemente

Direi anch'io qualcosa in lattice

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Vecchio 22-02-20, 06:39 PM   #6
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In spugna su un piazzale non ce le vedo. Prova delle gomme con una mescola morbida. Magari grp

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Peccato che le gomme GRP in lattice siano solo per modelli elettrici. Quindi troppo strette per un modello nitro. Continuiamo con i commenti a caso....

Le gomme in spugna vanno benissimo anche sui piazzali, se l'asfalto è troppo granuloso rischi di consumarle in fretta ma non è che in pista un treno di spugne ti duri di più eh

Le gomme che ha su lui adesso probabilmente non tengono niente perché sono vecchie di 15 anni e saranno secche da morire.

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Vecchio 22-02-20, 06:47 PM   #7
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Secche è probabile ci avevo pensato ineffetti ..
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Vecchio 22-02-20, 07:45 PM   #8
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Secche è probabile ci avevo pensato ineffetti ..
Sient'ammé pigliati un paio di treni di spugne e vai tranquillo. Lascia perdere quei cessi di gomme in lattice che non tengono niente e costano solo soldi inutili
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Vecchio 22-02-20, 08:13 PM   #9
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Evviva la sincerità !la durezza deve essere uguale per tutte 4 le gomme ?idem la larghezza?
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Vecchio 22-02-20, 08:38 PM   #10
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No prendile un pelo più morbide dietro e delle 26mm ant e 30mm post come larghezza ( sono quelli che si usano anche in pista e se un giorno upgradi ad un modello da pista li puoi usare ancora)

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Vecchio 22-02-20, 09:12 PM   #11
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Evviva la sincerità !la durezza deve essere uguale per tutte 4 le gomme ?idem la larghezza?
Le gomme in spugna sono "front" e "rear" perché, come dice litto, le gomme posteriori sono più larghe. Perciò attento a non sbagliarti e prendere due coppie di anteriori o due coppie di posteriori.
La durezza si misura in shore o sh. Di norma una base di partenza è 37sh davanti e 35sh dietro.
Comunque girando in piazzale non fa una gran differenza la mescola, per cui prendi quella che vuoi.
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Vecchio 23-02-20, 12:09 AM   #12
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Ottimo !
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Vecchio 24-02-20, 05:02 PM   #13
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maver diventerà qualcuno prima o dopo!
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premettendo che il modello sia una 4x4 da pista:



scusate.... ma da quando in qua si usano piu' morbide dietro ???


prima di tutto piu' morbide davanti che dietro.


e come shore.... io ti consiglio 37 front 40 rear.... almeno durano un po di piu'.


la motivazione dello shore piu' morbido davanti e':
l'usura delle gomme (in fatti davanti consuma sempre meno del dietro)
una piu' aderenza in ingresso e percorrenza di curva.


se siamo costretti a fare l inverso (ovvero piu morbide dietro e piu dure davanti) il modello ha dei seri problemi di montaggio o set-up


dal momento (immagino) che non le tornirai e quindi saranno alte "di fabbrica" assicurati sempre che il modello sia piu' alto dietro che davanti di almeno 1o2 mm. (misuri l'altezza del telaio da terra) modificando le ghiere sopra le molle degli ammortizzatori.
l'altezza giusta nel tuo caso e' 7mm dietro e 6 davanti o anche 8mm dietro e 7 davanti.
se agendo sulle molle non riesci a raggiungere queste misure (perche le gomme sono 65 di diematro di fabbrica), l'importante e' che tu abbia 2 mm di differenza tra davanti e dietro.... poi... man mano che si consumano troverai la giusta misura e la macchina sara' piu' performante e "sicura" nella guida.


divertiti.... e sicuramente troverai soddisfazione.
facci sapere


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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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Vecchio 24-02-20, 05:06 PM   #14
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Grazie mille
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Vecchio 24-02-20, 06:16 PM   #15
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Ho detto una cagata!
Ormai corro con la rigida e con quella si fa l'inverso...ha ragione maver!

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