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Vecchio 20-06-18, 12:28 AM   #76
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sinceramente e' molto difficile dal forum..... perche' quando la macchina si comporta cosi' 99,9% ha qualcosa di ben piu' grave di un assetto non ottimale o di gomme non idonee....
in primis... differenziali.....mi sa' che sei morbidissimo e questo non e' un bene..... anche su macchine vecchie ormai certi grassi sono da non mettere....
io normalmente uso 50.000 o 80.000 dietro e 500.000 o 1.000.000 davanti...

li a ca de mandorli uso 50k/1.000k
carreggiata anteriore 198 posteriore 199,5 , olio ammortizzatori u fai 600 in tutti e 4 ... avrai sicuramente 1 foro massimo 2, se cosi' e' ,1 foro davanti 2 fori dietro.
molle non troppo morbide, (barre antirollio non so' cosa c'e' in quella macchina). per il resto.... vedremo. magari nel week end faccio un salto li....
gomme.... fresce! non vecchie.... fanno la differenza..... 37-40 o 35-37.... non c'e' problema....
Grazie Massimo dei preziosi consigli, sinceramente non essendo esperto ho seguito le istruzioni del manuale.

Domenica ho trovato un ragazzo molto disponibile e mi ha fatto il setup ma avevo ancora problemi di tenuta, anche se in alcuni punti, prima critici, la macchina era più stabile e non mi saltellava più.

Dovrei procurare anche le gomme, se riesco entro il fine settimana, vedremo.

Se non ci sono gare forse anch'io vado domenica (devo sentire il capo 🙅*♀️ ).

Naturalmente mi hanno consigliato di cambiare urgentemente il radiocomando, al momento ho una radio molto molto molto base base base giusto per vedere se andava la macchina, ma è in preventivo di cambiarlo con qualcosa un tantino meno ridicolo.

gesualdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-18, 09:29 AM   #77
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intendi questo?
si esatto. Mi ha aiutato molto quando ho ripreso in mano il touring.
Per il resto maver ha ragione, sei morbido di differenziali.
Inoltre un'altra cosa che può essere importante: parzializza il gas in uscita di curva. Magari stai smadonnando per l'assetto e in realtà apri troppo come un pazzo e la macchina si gira
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
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Vecchio 03-07-18, 01:20 AM   #78
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Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, (per chi ha girato a Cà de Mandorli)
sta macchinetta non ne vuole sapere di stare in strada, mi hanno fatto una sorta di setup a loro sentimento ma niente da fare, il difetto principale é il sottosterzo in uscita di curva. Mi consigliate un setup di partenza così da fare poi dei piccoli aggiustamenti in base al mio stile di guida, o c'è da rivedere qualcos'altro?
Grazie


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Ultima modifica di gesualdo; 03-07-18 a 01:23 AM
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Vecchio 03-07-18, 08:53 AM   #79
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Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio, (per chi ha girato a Cà de Mandorli)
sta macchinetta non ne vuole sapere di stare in strada, mi hanno fatto una sorta di setup a loro sentimento ma niente da fare, il difetto principale é il sottosterzo in uscita di curva. Mi consigliate un setup di partenza così da fare poi dei piccoli aggiustamenti in base al mio stile di guida, o c'è da rivedere qualcos'altro?
Grazie


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ma non era sovrasterzo??? perche' c'e' un po' di differenza.....
cmq se tutto va' bene domenica li c'e' una garetta.... quindi sabato saro' la tutto il giorno.....
__________________
Loreto Massimo
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Vecchio 03-07-18, 06:43 PM   #80
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ma non era sovrasterzo??? perche' c'e' un po' di differenza.....
cmq se tutto va' bene domenica li c'e' una garetta.... quindi sabato saro' la tutto il giorno.....
hai ragione ma a quanto pare non si riesce a trovare la quadra con sta macchina?!!?

Non so se sabato riesco, ho da finire un lavoro 😕
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Vecchio 04-07-18, 02:17 PM   #81
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hai ragione ma a quanto pare non si riesce a trovare la quadra con sta macchina?!!?

Non so se sabato riesco, ho da finire un lavoro 😕

cosi' non e' certo facile.... potresti avere problemi di montaggio o problemi di oli/differenziali.... misure..... ecco perche' va' vista.... cmq io saro' la.
ciao.
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Vecchio 12-07-18, 08:55 PM   #82
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Ora ci siamo, l'auto è molto più guidabile è gestibile senza eccessi di sottosterzo o sovrasterzo, tutto ciò grazie ad un assetto equilibrato e idoneo alla pista in cui ho girato;

Volevo ringraziare Massimo (Maver) per l'immensa pazienza e aiuto nel settare l'auto.

Ho provato anche una carrozza barchetta e devo dire che in certi tratti è molto più piacevole e divertente guidarla.

Ora devo chiedervi un consiglio, ho intenzione di cambiare radio e ho visto qualche Sanwa della seria MT, valuto anche altre marche.



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Vecchio 14-07-18, 10:13 AM   #83
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ciao...
figurati un piacere.... in quel poco tempo ho fatto il minimo....
coi sanwa vai sul sicuro.... e come ti dicevo.... se poi ti piace investi sul modello ,perche' come hai visto, le pecche su quella macchina sono tante.
alla prossima.
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Vecchio 18-07-18, 12:06 PM   #84
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coi sanwa vai sul sicuro....
Ma cambiando ricevente devo cambiare anche i servo?



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Vecchio 18-07-18, 03:06 PM   #85
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[QUOTE=gesualdo;1411379]Ma cambiando ricevente devo cambiare anche i servo?

dipende da quali hai...... con radio digitali occorrono servi digitali.
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1/10, 1/10 touring, mtx3, mugen

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