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Vecchio 26-11-13, 01:57 PM   #1
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L'avatar di bc71
 
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bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito ts4 differenziale doppia cinghia

ho finito di realizzare un vecchio progetto contro l usura precoce della cinghia posteriore della ts4 con motore spinto !!!! un differenziale a doppia cinghia con cinghie di 6 mm l una !!! a voi le foto !!!
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ts4 differenziale doppia cinghia-dsc00703.jpg   ts4 differenziale doppia cinghia-dsc00704.jpg   ts4 differenziale doppia cinghia-dsc00705.jpg  

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Vecchio 26-11-13, 08:18 PM   #2
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L'avatar di Alessio94
 
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Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ho finito di realizzare un vecchio progetto contro l usura precoce della cinghia posteriore della ts4 con motore spinto !!!! un differenziale a doppia cinghia con cinghie di 6 mm l una !!! a voi le foto !!!
Bel lavoro come scorrevolezza è restata invariata?
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Vecchio 26-11-13, 09:10 PM   #3
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L'avatar di joker78
 
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Vecchio 27-11-13, 09:49 AM   #4
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L'avatar di stevemodel
 
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Complimenti..... lavoro di pregevole realizzazione
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Vecchio 27-11-13, 10:24 AM   #5
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Bel lavoro come scorrevolezza è restata invariata?
sicuramente la scorrevolezza e peggiorata data la doppia cinghia e i 2 mm in più di materiale gommoso poi per problemi di salute non la posso provare prima dell anno nuovo !!! ha girato solo al banco per provare se tutto funziona bene e basta ( tutto ok ) forse rimarra un problema riguardo alla cinghia centrale laterale che gli si aggravera tutto il lavoro di attrito in più ma per giudicare bene la devo mettere in terra e nulla osta che ci finisca una doppia cinghia anche li in caso di problemi !!!! dentro al differenziale ce una miscela di grasso e olio al silicone ( esperimento fatto tempo fa e tenuto sotto osservazione per vedere come si comportava ) per combattere la ormai nota a tutti fuoriuscita di silicone dalla cassa dopo solo un litro di mix( difetti di lavorazione aime in continuo peggioramento )e montato il tutto in maniera stagna !! le viti le ho lavorate in misura appropiata sia per forma e guida al perfetto allineamento dei denti delle corone !!!! ciao !!
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Vecchio 27-11-13, 10:28 AM   #6
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L'avatar di bc71
 
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ne rimarrai affascinato al tal punto che venderai l nt1 e ricomprerai la ts4 ( follia )
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Vecchio 27-11-13, 10:42 AM   #7
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Complimenti..... lavoro di pregevole realizzazione
ci ho messo tutto l impegno e la precisione più possibile che io abbia contornata di tantissime prove e scelto le soluzioni finali più adatte alla realizzazzione !!! se potevo avere a disposizione un officina meccanica si poteva fare i interno in alluminio e spinato nei punti giusti !!! ciao !!!
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Vecchio 27-11-13, 11:49 AM   #8
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L'avatar di dynamo
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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mi sorge solo un dubbio... ma non sono i differenziali a cedere? le cinghie non so sui kit mica sono doppie o più spesse, anche nell'elettrico le cinghie sono molto strette...

in ogni caso il lavoro è strabiliante...
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Vecchio 27-11-13, 07:30 PM   #9
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ahahaha no no rimango fedele alla nt1
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Vecchio 27-11-13, 09:22 PM   #10
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ahahaha no no rimango fedele alla nt1

infatti tanto ke ami la ts4 che le hai dato anche il nome sbagliato in firma....
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Vecchio 27-11-13, 11:49 PM   #11
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mi sorge solo un dubbio... ma non sono i differenziali a cedere? le cinghie non so sui kit mica sono doppie o più spesse, anche nell'elettrico le cinghie sono molto strette...

in ogni caso il lavoro è strabiliante...
eee ma il tutto nasce da un vecchio problema che quando si riesce a girare di continuo per un ora o più e a giornata intera la ts4 con motore spinto consuma precocemente no i denti del differenziale posteriore ma bensi i denti della puleggina data la consistenza morbida della plastica ( e l unica plastica morbida della ts4 ) e ciao cinghia !!! risolvevo abbastanza il problema con le puleggine della duratrax ( plastica molto più dura e poco incline all usura ) ma non era abbastanza c era sempre rischio ciao cinghia !! presi nota che su 59 denti della cinghia 32 lavorano mentre 27 riposano !!!! senza contare tutti i vari e continui trasferimenti di carico da ant e post + le frenate + vari oli duri per ricerca di trazione la cinghia e molto sollecitata !! paradossalmente la cinghia laterale che e più corta e ha 54 denti e meno sollecitata mentre 20 lavorano 34 riposano !!! impietoso il confronto con la cinghia anteriore 30 lavorano mentre gli altri 109 denti riposano in attesa di toccar le pulegge !!!! facendo una stima di quante cinghie ho cambiato in 70 litri e di solo 3 avanti un fiume laterale e un oceano dietro !!! dando la colpa al carico di lavoro della povera cinghia posteriore rispetto alle altre due preso tutte le misure ecc ecc gli ho dato in aiuto un altra cinghia aggiungendoli anche 1 mm in più di larghezza a tutte e due ( cosi si dividono il carico di lavoro spero ) comunque vada ce pure il vantaggio che se accidentalmente se ne rompe una ce sempre l altra e si continua a girare !!! a lavoro finito ho notato che visto l ingombro della doppia cinghia tra i due supporti del diff e nata una quasi copertura di tutto il gruppo trasmissione e volendo perderci ancora un po di tempo si puo realizzare un piccolo carterino a protezione da polveri sassi e tutto quel che si puo raccattare in terra per una schermatura stagna !!! nella realizzazione del differenziale ho trovato anche vantaggi economici per le cinghie !!! chi me le fa col prezzo di una cinghia originale me ne da 4 ( 3 euro l una ) e me le fa larghe 6mm invece di 5 mm !!!! insomma per ora sembrano tutti vantaggi poi il vero riscontro di tutto cio lo dara la pista !!!
Per i kit ti do ragione ma mica hanno tutti i problemi della ts4 quelle sono nate e progettate per andar forte !!! e le elettriche anno il vantaggio del peso piuma e meno peso ce da tirare e meno il tutto e sollecitato anche se hanno brucianti accellerazioni e agilita di reazione che a malapena si vedono !!! quindi si puo avere una cinghia anche più stretta !!!!
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Vecchio 27-11-13, 11:53 PM   #12
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infatti tanto ke ami la ts4 che le hai dato anche il nome sbagliato in firma....
quello è per ricordarmi di non prenderla mai più......
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Vecchio 28-11-13, 12:42 AM   #13
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eee ma il tutto nasce da un vecchio problema che quando si riesce a girare di continuo per un ora o più e a giornata intera la ts4 con motore spinto consuma precocemente no i denti del differenziale posteriore ma bensi i denti della puleggina data la consistenza morbida della plastica ( e l unica plastica morbida della ts4 ) e ciao cinghia !!! risolvevo abbastanza il problema con le puleggine della duratrax ( plastica molto più dura e poco incline all usura ) ma non era abbastanza c era sempre rischio ciao cinghia !! presi nota che su 59 denti della cinghia 32 lavorano mentre 27 riposano !!!! senza contare tutti i vari e continui trasferimenti di carico da ant e post + le frenate + vari oli duri per ricerca di trazione la cinghia e molto sollecitata !! paradossalmente la cinghia laterale che e più corta e ha 54 denti e meno sollecitata mentre 20 lavorano 34 riposano !!! impietoso il confronto con la cinghia anteriore 30 lavorano mentre gli altri 109 denti riposano in attesa di toccar le pulegge !!!! facendo una stima di quante cinghie ho cambiato in 70 litri e di solo 3 avanti un fiume laterale e un oceano dietro !!! dando la colpa al carico di lavoro della povera cinghia posteriore rispetto alle altre due preso tutte le misure ecc ecc gli ho dato in aiuto un altra cinghia aggiungendoli anche 1 mm in più di larghezza a tutte e due ( cosi si dividono il carico di lavoro spero ) comunque vada ce pure il vantaggio che se accidentalmente se ne rompe una ce sempre l altra e si continua a girare !!! a lavoro finito ho notato che visto l ingombro della doppia cinghia tra i due supporti del diff e nata una quasi copertura di tutto il gruppo trasmissione e volendo perderci ancora un po di tempo si puo realizzare un piccolo carterino a protezione da polveri sassi e tutto quel che si puo raccattare in terra per una schermatura stagna !!! nella realizzazione del differenziale ho trovato anche vantaggi economici per le cinghie !!! chi me le fa col prezzo di una cinghia originale me ne da 4 ( 3 euro l una ) e me le fa larghe 6mm invece di 5 mm !!!! insomma per ora sembrano tutti vantaggi poi il vero riscontro di tutto cio lo dara la pista !!!
Per i kit ti do ragione ma mica hanno tutti i problemi della ts4 quelle sono nate e progettate per andar forte !!! e le elettriche anno il vantaggio del peso piuma e meno peso ce da tirare e meno il tutto e sollecitato anche se hanno brucianti accellerazioni e agilita di reazione che a malapena si vedono !!! quindi si puo avere una cinghia anche più stretta !!!!
ma ti dirò secondo me il problema sta nella tensione della cinghia... non ho usato la ts4n così tanto ma io le cinghie praticamente non le cambio mai...

unica nota che posso dirti che cinghie troppo dure durano di meno rispetto a cinghie più morbide o almeno sulla kyosho rrr che avevo era così
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Vecchio 28-11-13, 08:29 AM   #14
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mi fai morire.......
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ciao bc71 mi dici in che pista giri ?
siena nn e tanto lontano da me .

che mtore e quello ? ( falcon derivazione boss sm ? )
la testa rossa lai fatta te ?
se fosse sto motore allora. e fatibile che dilania la pulegge
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TANTA ESPERIENZA ! no bla bla bla ha cavolo
http://www.modellismo.net/forum/auto...o-del-top.html miei modelli
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