02-01-12, 04:53 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 53
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Quali possono essere le cause di usura di un differenziale?
Ciao a tutti volevo sapere quali possono essere gli agenti e i modi d' uso di un auto che possono danneggiare i differenziali di un auto! Qualcuno li può scivere qui?
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02-01-12, 05:05 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Originariamente inviata da AlessioMTX
Ciao a tutti volevo sapere quali possono essere gli agenti e i modi d' uso di un auto che possono danneggiare i differenziali di un auto! Qualcuno li può scivere qui?
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dipende di che differenziale.... sfere o ingranaggi?
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02-01-12, 05:11 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 53
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
dipende di che differenziale.... sfere o ingranaggi?
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Quali sono le sfere? Comunque è un ingranaggio (quello centrale), l' ho aperto e son saltati quasi tutti i dentini
devo fare una foto?
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02-01-12, 05:20 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
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Originariamente inviata da AlessioMTX
Quali sono le sfere? Comunque è un ingranaggio (quello centrale), l' ho aperto e son saltati quasi tutti i dentini
devo fare una foto?
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no, intendevo che tipo di differenziale è
guarda, questo e un differenziale a sfere
[IMG]http://i424.photobucket.com/albums/pp326/gsxr-drift/lupin%20drift/IMG_0648.jpg
[/IMG]
e questo è ingranaggi
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02-01-12, 05:31 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
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Grazie per le immagini, è a ingranaggi il mio, sono rotti quasi tutti i dentini, quali possono essere le cause?
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02-01-12, 05:49 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
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Originariamente inviata da AlessioMTX
Grazie per le immagini, è a ingranaggi il mio, sono rotti quasi tutti i dentini, quali possono essere le cause?
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che andava spessorato il differenziale con dei rasamenti...che auto hai??
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02-01-12, 05:50 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
che andava spessorato il differenziale con dei rasamenti...che auto hai??
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non ho capito bene, comunque è una jamara tiger
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02-01-12, 05:52 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
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Originariamente inviata da AlessioMTX
non ho capito bene, comunque è una jamara tiger
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fra il differenziale e il pignone doveva esserci dello spazio...
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02-01-12, 06:12 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 53
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
fra il differenziale e il pignone doveva esserci dello spazio...
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e per fare lo spazio devo usare dei rasamenti? tipo questi 051920 Rasamento differenziale ?
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02-01-12, 10:32 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
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Se le due ruote che fanno capo allo stesso differenziale girano nello stesso verso qual' è il problema?
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02-01-12, 11:07 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da AlessioMTX
Se le due ruote che fanno capo allo stesso differenziale girano nello stesso verso qual' è il problema?
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o è rotto o ha un olio molto denso
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02-01-12, 11:14 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
o è rotto o ha un olio molto denso
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Per rotto si intendono gli ingranaggi rotti, o ci sono altri tipi di rotture? Perchè gli ingranaggi stanno bene!
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03-01-12, 12:52 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da AlessioMTX
Per rotto si intendono gli ingranaggi rotti, o ci sono altri tipi di rotture? Perchè gli ingranaggi stanno bene!
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magari sono consumati ma non te ne accorgi molto spesso però se metti del semplice grasso al bisolfuro di molibdeno al posto dell'olio siliconico tende ad essere piu duro e quindi a funzionare meno, e le rtr hanno quello invece dell'olio
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03-01-12, 01:36 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 53
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
magari sono consumati ma non te ne accorgi molto spesso però se metti del semplice grasso al bisolfuro di molibdeno al posto dell'olio siliconico tende ad essere piu duro e quindi a funzionare meno, e le rtr hanno quello invece dell'olio
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ho cambiato grasso ne ho messo uno più fluido e sta andando molto meglio, però ogni tanto e come se non prende più (mi tocca smontare e rimontare senza cambiare niente e ri va)... Ho fatto un video più tardi lo metto!
Domanda scema: se non metto un cuscinetto che succede?
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03-01-12, 04:54 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 53
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0_0 non sto capendo che problema ha!!! Ho messo pure il grasso nuovo, quando la smonto sembra stia bene, è un po consumato ma non penso, perchè quando lo rimonto il differenziale funziona bene, poi l' accendo gli faccio fare a velocità media qualche giro sul terrazzo e va bene, ma se aumento ancora la velocità non va più si blocca o meglio il motore gira, l' albero gira, se la prendo in mano girano anche le ruote ma più lentamente e se lo poggio a terra si muove pianissimo anche se accellero e in più il differenziale non lavora più (avvolte le due ruote girano nella stessa direzione e avvolte gira solo una). Qualcuno mi saprebbe dire le cause e le possibili soluzioni? Gli ingranaggi non sono rotti, solo le punte dei denti un po' consumate (dopo metto il video)
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