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Vecchio 26-10-09, 01:07 PM   #1
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wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito il mio primo camion.. quello giallo

ormai ha 4 anni ed è stato l'inizio della malattia.





ha ispirato il camion verde ma all'epoca non avevo la fresa ma solo un tornio cinese sieg da pochi euro.. è bastato per far nascere questo modello.





anche questo è un gran rampicatore.. monta ponti txt-1 un motore aveox 36/30/3 con riduttore autocostruito trasmissione 2 marce, ha un impianto luci e suoni e una telecamenra onboard.





questi i video

YouTube - wrighi truck in questo c'è forse la più gloriosa caduta che abbia mai subito.

YouTube - 6x6 truck rock crawling

YouTube - crawling truck on snow

YouTube - crawling truck sound

txt-1 6x6 rock crawling

Ultima modifica di wrighizilla; 26-10-09 a 01:11 PM
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Vecchio 26-10-09, 01:26 PM   #2
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Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
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Pazzesco!!!
Sei un grande, davvero!!!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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Vecchio 26-10-09, 06:04 PM   #3
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Bello bello......
ma lo hai fatto tutto cosi senza schemi???o hai trovato qualcosa in giro???Ha tutte e 6 le ruote motrici!!Complimenti ancora
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 06:36 PM   #4
Utente
 
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si senza disegno..io progetto a mente usando l'immaginazione poi se sbaglio qualcosa mi adatto di conseguenza, su questo camion però è stato facile perchè la base è un txt-1 di scatola che sostanzialmente mi ha dato le prime misure di base.
il modello base è un txt-1 tamiya e si vede dal telaio poi ho fatto una prolunga per il terzo ponte, ho allungato il passo con cvd del revo e creato il ponte passante con questa modifica





in pratica ho tornito unpezo dell'albero originale e ho giuntato con un assale del clodbuster che ha lo stesso millerighe.. il millerighe sta a mezzo sotto l'ingranaggio in 4 anni di uso massiccio non si è mai rotto.





questi sono gli assi clod prima di essere tagliati e spianati per accogliere il cvd.

questo camion è stato fonte d'ispirazione per l'ultimo nato.. quello verde che ho postato la settimana scorsa.. sostanzialmente sono simili apparte che al verde ho fatto anche il telaio mentre a questo ho usato parti in commercio e un po di tornio

questa è la struttura le ponte con i tenimenti per i link e il supporto del servo









poi ho riafatto le manine dei cvd revo perchè lo sforzo in gioco è notevole.





la carrozza è del tamiya bullhead.. abbastanza introvabile ormai.
gli ammo sono savage ma il sistema di ammo è migliore quello del camion verde con i cantilever e ammo più corti tipo e-maxx il vantaggio è che non si piegheranno mai gli steli mentre a questo con qualche bella botta li ho piegati più di una volta.
come trasmissione ho usato quella del vecchio e-maxx a 2 marce ma nulla impedisce di usare direttamente quella del txt-1 di scatola.

Ultima modifica di wrighizilla; 26-10-09 a 06:44 PM
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Vecchio 26-10-09, 07:07 PM   #5
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BRAVISSIMO:bow down:.Ottimo lavoro
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Vecchio 26-10-09, 07:11 PM   #6
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qualcuno mi spiega dove vivono le faccine su questo forum.. mica posso continuare così :-)))
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Vecchio 26-10-09, 07:49 PM   #7
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Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
qualcuno mi spiega dove vivono le faccine su questo forum.. mica posso continuare così :-)))

Quando scrivi il messaggio sulla DX ci sono un po di faccine:bohk7 ar:
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Vecchio 26-10-09, 08:40 PM   #8
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:immagine6 gi::icon_smi le_drop::bohk7 ar: e c'è ne sono ancora!!!quando scrivi la replica a destra ci sono tutte le faccine....comunque sei un grande gran bel lavoro non so come hai fatto!!!davvero sei un
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Vecchio 26-10-09, 08:45 PM   #9
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Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
Quando scrivi il messaggio sulla DX ci sono un po di faccine:bohk7 ar:
eh.. allora mi sa che ho qualche impostazione non attivata perche nun c'ho na cippa nulla :-)))))))
ora mi esploro il pannello utente a caccia di faccine
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Vecchio 26-10-09, 09:36 PM   #10
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buona ricerca!!!
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Vecchio 27-10-09, 09:23 AM   #11
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spettacolo!!
Spiegami un po come hai fatto l'asse passante per il 3° ponte..
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Vecchio 27-10-09, 10:17 AM   #12
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il ponte passante (quello al centro) si fa così:
prendi l'albero originale del txt-1 http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/58280ml.pdf il pezzo è a pagina 7 siglato MG2
un semiasse che va da diff alle ruote del clodbuster tamiya.
questo pezzo che ha il millerighe ad una estremità



se vedi uno dei semiassi ha un pernio (estraibile) mentre l'altro ha un foro corrispondente.
tornisci l'alberino originale del txt-1 (MG2) fino a portarlo alla misura del pernio e lo tornisci da metà del millerighe in poi, occorre un minimo di precisione per fare un bel lavoro.
poi tornisci metà del millerighe del semiasse clodbuster e ci fai un foro per il grano di bloccaggio come nella foto che ho postato.

sull'alberino txt-1 io ho fatto una sede a scarpetta in modo che il grano lo possa bloccare senza che possa sfilarsi, un dentino lo trattiene in sede.
poi metti l'ingranaggio conico a metà tra i 2 millerighe serri il grano e innesti il cuscinetto di 6x4x11 (di scatola il txt ha una bronzina di 5x4x11) e fori la plastica per fare uscire il semiasse clodbuster.
tagli l'eccesso del semiasse e ci fai col dremel una sede per il grano del cvd che collegherà il ponte passantte a quello posteriore.

io ho incollato il tutto con ciano perchè non mi fidavo molto della tenuta del grano di fissaggio.. visto che i 2 alberi il grano e l'ingranaggio conico diventranno una cosa sola li ho incollati tutti assieme.


finito.

Ultima modifica di wrighizilla; 27-10-09 a 10:28 AM
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Vecchio 27-10-09, 12:04 PM   #13
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capito.
MA non ti conveniva prendere un tondino di inoz e farci l'innesto per il millerighe? o saldarci su la "testa" a millerighe tagliata dall'albero originale?
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Vecchio 27-10-09, 12:12 PM   #14
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posso tornire e fresare ma non ho modo di saldare.. non ho attrezzatura salvo il saldatore a stagno e una fiaccola.

poi il millerighe non lo rifai salvo macchinari incredibili e rimettere in centro una testa tagliata e saldata non è così semplice.
preferisco fare quello che mi riesce senza arrischiarmi in metodi che non mi sono congeniali.
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-09, 01:37 PM   #15
Utente Senior
 
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però l'articolo che hai segnalato tu non è mica il ponte completo..o per lo meno non mi pare...
Quindi tu hai preso i ponti completi di tutto ed uno lo hai modificato per allungargli la trazione vero?
Quanto costa un ponte completo di tutto?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
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