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-   -   passo a buggy elettrico? (http://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/64396-passo-buggy-elettrico.html)

85alex85 14-11-08 12:43 PM

passo a buggy elettrico?
 
Salve a tutti, vengo dal modellismo a nitro posseggo una buggy kyosho mp 7.5, non ne posso + dei continui problemi che mi da, poichè passo il 90% del tempo a sistemarla e carburarla per poi neanche girare... voglio acquistare un buggy elettrico però non so proprio dove cominciare, vorrei spendere 150 € che riesco a gudagnare dal buggy a nitro... chiedo gentilmente a voi + esperti su quale buggy orientarmi secondo tali richieste:
1) spesa sui 150 €
2) vorrei un automodello per girare insieme agli 1/8 quindi non proprio lentissimo
3) quanto durano le baterie e quanto costano quelle + performanti per far andare il motore + forte
4) nel buggy ho il gx 21 (noto motore kyosho) un motore elettrico si avvicina + o - alla potenza di tale??? che non è molta:nuova0um:
5) sono ben accettati tutti i tipi di consiglio,grazie in anticipo alex! :biggrinangel:

davorello 14-11-08 04:46 PM

L'unico consiglio che ti posso dare è di lasciar perdere l'elettrico :sisi:

Comprati un modello da competizione in kit di montaggio e un motore di qualità superiore al GX (e non ci vuole molto) e vedrai che i tuoi problemi spariranno :sisi:

tamburino 14-11-08 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da davorello (Messaggio 511642)
L'unico consiglio che ti posso dare è di lasciar perdere l'elettrico :sisi:

Comprati un modello da competizione in kit di montaggio e un motore di qualità superiore al GX (e non ci vuole molto) e vedrai che i tuoi problemi spariranno :sisi:


approvo al 1000%
tante volte gli rtr invece di avvicinare la gente al modellismo li allontanano :sisi::sisi:
è inutile cercare di litigare con il GX se non hai molta esperienza:hmm:
se vai all' elettrico fai un passo indietro(con tutto il rispetto):nono9uq:
vuoi mettere il fascino dello scoppio!
prendi i pezzi giusti una solo volta e vedrai che risolvi i tuoi problemi!!!:Ok::biggrinangel::biggrinangel:

angelokanay 14-11-08 07:17 PM

quoto i ragazzi in todos :Ok:

85alex85 15-11-08 10:38 AM

ok ho capito alla perfezione quello che volete dire... però lasciamo daparte i motori a scoppio io vorrei delle info su queli elettrici come nel primo sms.... grazie:bowdown:

donestatic 18-11-08 11:50 AM

mah guarda gli elettrici sono di molto superiori agli scoppio..
ora devi solo decidere se restare sui modelli professionali 1:10 già elettrici di scatola e normalmente 2wd oppure scieglire la strada della elettrificazione di un modello a scoppio 1:8...
la seconda opzione è veramente una soddisfazione e posso dirti passo passo come fare però è molto costosa (solo di regolatore e lipo ti viene a costare qualcosa come 250€)....

dallostomauro 18-11-08 11:42 PM

Ciao
 
Ciao, io sto elettrificando un truggy Xray xt8 (preso usato a meno della meta del nuovo) e sto mettendo su motore eletrico per fare un mezzo davvero entusiasmante.

Il costo che devi affrontare per elettrificare è: comprare il telaio (senza motore cosi non paghi una cosa che non usi.
Il kit di conversione della marca del motore che preferisci (la novak lo fa per molte machine www.teamnovak.com )

Prendere quindi il motore + regolatore + pignoni adeguati (trovi molta roba in kit ottimi usati sulle 120 euro sul web e su ebay

Prendere almeno un buon carica, meglio se fa gia le li-po direttamente (sulle 100 euro ne trovi di buoni)

almeno per iniziare un paio di pile li-po, e se hai motori che vanno forte con il mio novak hv 4.5, o 2 pile da 7.4 o una grossa 4s da 14,8 (che vale per 2)

Poi: arrivi, attacchi le pile, 3 sec, e giri per la pista senza intoppo (se non rompi :tunz6rh:)

Il discorso è: elettrico, piu grana (in pile), ma meno grane (giri sempre)

Io da quando uso elettrico, mi concentro di piu sul set-up della macchina come asetto e sulla guida, e meno sul fare rimanere accesa la macchina, cosa che mi dava non poche frustrazioni....(e poi ti incazzi, meno parte...)

Cmq, quando puoi giurarci, ci sono dei motori cosi potenti elettrici che vanno oltre la soglia della utilità, ma di molto.

Con una buona pila, un motore non troppo assetato di watt, (se la machina non pesa troppo) puoi fare circa 20 minuti con un giro di pila.

Io ora con un monster da 5 chili e mezzo e gomme grasse giro con un mezzo che si impenna a 60 allora con meta gas e durano circa 15 minuti.

Buona spesa :Ok:

ENEA 19-11-08 12:26 AM

Secondo me ti conviene comprare un buon usato RTR, almeno inizi senza spendere molto.

ENEA 19-11-08 12:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da dallostomauro (Messaggio 513071)
Ciao, io sto elettrificando un truggy Xray xt8 (preso usato a meno della meta del nuovo) e sto mettendo su motore eletrico per fare un mezzo davvero entusiasmante.

Il costo che devi affrontare per elettrificare è: comprare il telaio (senza motore cosi non paghi una cosa che non usi.
Il kit di conversione della marca del motore che preferisci (la novak lo fa per molte machine www.teamnovak.com )

Prendere quindi il motore + regolatore + pignoni adeguati (trovi molta roba in kit ottimi usati sulle 120 euro sul web e su ebay

Prendere almeno un buon carica, meglio se fa gia le li-po direttamente (sulle 100 euro ne trovi di buoni)

almeno per iniziare un paio di pile li-po, e se hai motori che vanno forte con il mio novak hv 4.5, o 2 pile da 7.4 o una grossa 4s da 14,8 (che vale per 2)

Poi: arrivi, attacchi le pile, 3 sec, e giri per la pista senza intoppo (se non rompi :tunz6rh:)

Il discorso è: elettrico, piu grana (in pile), ma meno grane (giri sempre)

Io da quando uso elettrico, mi concentro di piu sul set-up della macchina come asetto e sulla guida, e meno sul fare rimanere accesa la macchina, cosa che mi dava non poche frustrazioni....(e poi ti incazzi, meno parte...)

Cmq, quando puoi giurarci, ci sono dei motori cosi potenti elettrici che vanno oltre la soglia della utilità, ma di molto.

Con una buona pila, un motore non troppo assetato di watt, (se la machina non pesa troppo) puoi fare circa 20 minuti con un giro di pila.

Io ora con un monster da 5 chili e mezzo e gomme grasse giro con un mezzo che si impenna a 60 allora con meta gas e durano circa 15 minuti.

Buona spesa :Ok:

Guarda se vai sui siti USA trovi già i kit completi Novak o altro per elettrificare i nitro 1/8

donestatic 19-11-08 11:17 AM

ah....
quando si è cominciato con le elettrificazioni tutto si faceva artigianalmente, il banchetto motore era una L in alluminio bello spesso oppure si commissionava un banchetto fatto su misura a fresa...

bei tempi...

ora con tutti sti kit non c'è più divertimento, addirittura si possono già comperare i mezzi già elettrificati:dissapprove::dissapprove::dissapprov e::dissapprove:

camozziernesto 19-11-08 11:29 PM

salve possiedo un vecchio red one 4wd a scoppio della mantuamodel
dite che potrei elettrificare anche quella????

ENEA 19-11-08 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da camozziernesto (Messaggio 513528)
salve possiedo un vecchio red one 4wd a scoppio della mantuamodel
dite che potrei elettrificare anche quella????

Tutti i mezzi si possono elettrificare, dipende da quello che ci vuoi spendere :
Kit Brushless Velineon vxl in US 120,00 euro;
Caricabatterie ni-mh e li-po 100,00 euro;
Batterie da 35,00 euro le 8,4V alle Li-po 2S 90,00 euro o +
Piastra per alloggiamento motore 50,00 euro.

ENEA 21-11-08 08:43 PM

Kit brushless.
 
qui alcuni kit http://www.rcmart.com/catalog/car-kits-c-420.html ecco dove puoi trovare il kit adatto al tuo modello Modellismo Hobbymedia - Il sito per i modellisti Xtreme Ricerca kit brushles

ENEA 21-11-08 08:51 PM

oppure qui, c'è parecchia robba;) Tekno RC - REVO, JATO HQ se non ti esce il sito è www.teknorc.com


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