Vecchio 18-11-05, 09:39 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Raduno appassionati trial/rockcrawler

Ciao ragazzi, non so se sono il solo in questo forum ad essere appassionato di trial, comunque cerco appassionati come me specialmente Siciliani per organizzare qualcosa di carino, anche eventualmente un raduno vero e propio, di modelli elettrici da tiral o rock crawler, che, per chi non lo sapesse sono fuoristrada elettrici che si contorciono tra le pietre in un percorso obbligato, vedete le foto per capire, chi fosse interessato si faccia sentire. ciao

Salvo

per contatti: salvo_tor@yahoo.it
Icone allegate
Raduno appassionati trial/rockcrawler-100_0436_1_.jpg  
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-05, 09:41 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

2
Icone allegate
Raduno appassionati trial/rockcrawler-p1010043___rcp7_1_.jpg  
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-05, 09:42 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

3
Icone allegate
Raduno appassionati trial/rockcrawler-tlt_10_009_1_.jpg  
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-05, 10:47 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: parma
Messaggi: 17
luigiparma è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

ciao salvo. e' un secolo che non ci sentiamo. Io sn appasionato di crawling ma anche con questa passione lascio il tempo che trovo. Ti posto la mia creazione che ho tirato su a martellate e pinze..un vero pezzo di.....ferramenta. pero' e' uno spettacolo.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCF1294.JPG (44.9 KB, 96 visite)
luigiparma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-05, 09:14 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

Ciao Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! è veramente un pezzo che non ci sentiamo, se cerchi da qualche parte nel forum, se non sbaglio nella sezione album fotografico, trovi delle foto del mio clodbuster modificato per crawler!!!! Bellissimo il tuo, hai fatto benissimo a fare un altro telaio completamente, io ho cercato di allungare passo ed altezza aggiungendo angolari in alluminio, ho una buone escursione dei ponti, ma ho problemi a farlo andare dritto perchè sfrutto quei schifosissimi tiranti tamiya, mi sa che per natale faccio la colletta e mi prendo un bel telaio pronto da montare tipo geko 2 e via!!!!! ponti a 90°!!!!!!! ho avuto un colpo di fortuna poco tempo fa ed ho trovato in un negozio il juggernaut,praticamente è ancora nuovo da montare ma mi manca qualche pezzo perchè il negoziante che me l'ha venduto li ha dati come ricambi a dei ragazzi per il resto è nuovo imballato!!!!! Sto pensando di venderlo su ebay perchè è molto ricercato dai collezzionisti e prendermi un bel txt-1 che è un monster a ponti serio!!!!! Ciao

salvo
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-05, 03:45 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: parma
Messaggi: 17
luigiparma è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

ciao salvo. LO juggernaut non e' molto serio come monster da rock. Ne parlavano gia' male sei mesi dopo l'usita e costa una follia. Il txt1 va leggermente modificato nell'attacco dei ponti inferiori per dargli una maggiore altezza da terra. HO preferito farmene uno a partire da un clod buster anche se sto aspettando delle cose che lo renderanno veramente inarrestabile.
luigiparma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-05, 05:51 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

Guarda, mi spiace ma non te lo lascio dire, a paragone il clod di scatola è un giocattolo, il jugg è il modello top prima del txt-1, telaio scomponibile in alluminio, molte parti metalliche tipo le balestre, e se non erro i ponti sono quasi identici se non uguali a quelli del txt-1 infatti vengono usati come base per modelli da crawling, comunque certo il txt-1 e tutto un altro mondo se parliamo come modelli da scatola, a il sistema dei cantilever e molta escursione già da originale, soprattutto se lo monti senza le barre stabilizzatrici. Ciao

Salvo

P.S. a proposito, le gomme del jugg oltre ad essere bellissime come disegno sono le più alte prodotte da tamiya effettive misurate oltre 170 mm mentre quelle del clod/txt-1 che nel sito tamiya le danno come 165 mm non arrivano neanche a 160.

questo è il mio clod
Icone allegate
Raduno appassionati trial/rockcrawler-post_24_6766_clodrock__2__1_.jpg  
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-05, 05:03 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 2
soad è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

ciao, proprio in questo periodo sto preparando i pezzi x mettere insieme qualcosa che somigli molto ad un rock crawler:-). Sto usando gli assi del mad force, la trasmissione centrale del twin force e poi sono indeciso sui motori, due normali o un brushless. Il resto me lo costruisco con lima seghetto e trapano. Cmq io sto in lombardia...bello trovare altri appassionati di arrampicata!
Alla prossima!
soad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-05, 12:35 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

Ciao, i ponti del mad ho visto che ultimamente sono usati parecchio, lascia perdere i brusheless che sono per velocità, se sei un purista come me e vuoi utilizzare il modello solo per crawler monta motori classici, meglio se quelli ad alti spiraggi tipo i motori dei torni che fanno pochi giri ed hanno tanta coppia già dai bassi ad esempio lrp truck puller o team integy matrix. Ciao

Salvo
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-05, 02:04 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: parma
Messaggi: 17
luigiparma è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

si possono usare i motory per torio della Integy che sono dei 55 spire e costano 19 euro l'uno. Io li uso e dopo 50 minuti connuna 3300 non sono neanche caldi...forse ma solo forse appena tiepidi. Mi sono arrivati i cuscinetti , i gear per togliere il differenziale, motor mount e i pignoni 9 denti. NOn appena arriveranno gli ammortizzatori nuovi vedremo come andra'..ho una scalinata che mi aspetta.
luigiparma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-05, 11:23 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

Icone allegate
Raduno appassionati trial/rockcrawler-post_24_6763_rockclod__2__1_.jpg  
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-05, 08:01 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 2
soad è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

grazie dei consigli. Dato che nn sono esperto di elettrico vi chiedo se è buona cosa montare i 2 motori e il regolatore che monta di serie il twin force. nn ho idea di quante spire abbiano...secondo voi vanno bene x arrampicare? ho visto ache i magnetic mayhem sempre di kyosho...ne sapete qualcosa? grazie ancora
soad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-05, 11:49 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:Raduno appassionati trial/rockcrawler

Ciao, i motori del twin con il suo regolatori sono motori più propensi alla velocità, meglio montare due motori classici, ottimi anche i maymen kyosho basta che siano ad alto spiraggio (non meno di 27 spire) così potrai utilizzare un regolatore neanche troppo costoso, io nel mio clodbuster che ne monta due di motori ho utilizzato un Nosram magnum reverse che tiene fino a10 spire, i motori sono da 27 spire se non sbaglio (quelli stock tamiya) o più, li ho messi in parallelo quindo come se fosse un motore da 12 spire ce la fa benissimo e non riscalda per niente!!!! Ciao

Salvo
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play