Step 15 gli ammortizzatori
Come possiamo notare anche gli ammortizzatori sono completamente in plastica, ma, almeno in questo caso, sono comunque ad olio e non dei semplici pistoni che lavorano solo con le molle.
Recuperiamo il necessario
Iniziamo con l’inserire nelle sede della parte bassa gli o-ring piccoli (due per ogniuno). Ricordiamoci di mettere una goccia di olio per far scorrere i pistoncini quando li inseriremo.
Ora chiudiamo la parte bassa con gli appositi tappi
Inseriamo dall’altro lato i pistoncini fino in fondo
Ora inseriamo sui pistoncini le due boccolette ferma corsa
In fine (per adesso) avvitiamo gli occhelli degli uniball
Per avvitarli fino in fondo teniamo il pistoncino con una pinza e per non farlo ne scivolare ne rovinare, usiamo una pezzuola a protezione
Fatto
Stesso procedimento anche per quelli posteriori
Ora ho sentito dire che se mettiamo un olio piu duro dietro ed uno piu morbido d’avanti in funzione anche della lunghezza diversa degli ammortizzatori, migliora l’assetto e la tenuta. È vero??
Ad ogni modo voglio provare
Ho questi due
Il blu e più duro e lo metto al posteriore
Il giallo e piu morbido e lo metto all’anetriore
Riempiti gli ammo e controllato il ritorno corretto dei pistoncini vado ad inserire le molle e i piattelli di blocco
Per inserire il piattello basta comprimere un pò la molla, inserire il piattello e rilasciare la molla
Dopo le molle seguo sempre la stessa dritta dell’olio
Anche per il precarico uso collari fini per l’anteriore e collari più spessi al posteriore.
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Stay tuned