Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/)
-   -   Fun Races 1:10 buggy su carpet - IBR Padova (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/125631-fun-races-1-10-buggy-su-carpet-ibr-padova.html)

nickthunder 21-02-18 10:09 AM

io sto quasi pronto eh, tra poco ci vediamo :D :D

n3tb1z10 21-02-18 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1394346)
io sto quasi pronto eh, tra poco ci vediamo :D :D



Ottimo! Domani sarà una bella serata ... ti aspettiamo [emoji119]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

n3tb1z10 24-02-18 11:01 AM

Fun Races 1:10 buggy su carpet - IBR Padova
 
Ottima serata giovedì scorso, molti i partecipanti che hanno corso in 2 gruppi dando vita a Gara8. Alla fine la classifica è sempre unica e il vantaggio è che i recuperi sono assicurati per tutti.
In più le 3 finali da 6 minuti allungano senza esagerare il piacere di guidare.


Posto il link del montaggio video di Gara 7 caricato sul canale you tube che raccoglie parte delle attività del gruppo [emoji6]

https://m.youtube.com/watch?v=he60Lh7jHcY

A breve anche quello di Gara8 appena conclusa.

Il prossimo appuntamento sul carpet dell’IBR dovrebbe essere giovedì 8 marzo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

n3tb1z10 02-03-18 09:50 AM

Confermato giovedì 8 marzo il prossimo appuntamento in IBR.

Come sempre si gira su carpet con buggy 1:10 2wd o 4wd.
Dalle 18 in genere si trova già qualcuno che prova.
Verso le 20:00 pit stop per mangiare: bar a due passi o pizza da asporto consegnata ai box [emoji51]
Dalle 20:30 circa parte la garetta se sono presenti almeno 8 piloti:
- 1 manche di qualifica per riscaldarsi e creare gruppi omogenei. La classifica finale sarà unica.
- 3 manche da 6 minuti l’una.
- giri liberi post garetta;

L’atmosfera è super friendly, la garetta tranquilla e permette di girare in 5/6 con i recuperi garantiti.

Ci vediamo in pista [emoji119]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

n3tb1z10 06-03-18 12:19 AM

In attesa di incontrarci giovedì 8 marzo (vedi post precedente) in pista linko il video di Gara 8 [emoji6]

https://m.youtube.com/watch?v=urZIUTYhWpo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nickthunder 11-03-18 09:00 PM

io sono andato sabato mattina, son stato da solo tutto il giorno e ne ho approfittato per riprendere la mano con l'off road 1/10 rce. Devo dire che pensavo peggio invece ho corso in scioltezza per tutta la mattina. Tranne quelle maledette woops prima della parabolica verticale, non mi riescono proprio...chiederò consiglio a qualcuno di voi la prossima volta che vi beccate.

n3tb1z10 11-03-18 09:27 PM

Grande nick! Mi fa piacere che ti sei trovato bene.

Le woops prima della verticale sono toste all’inizio ... mai cappottato di muso cosi spesso in vita mia ☠️☠️☠️.

Per prenderle bene devi staccare il gas (io non freno) appena prima della rampa e dare una bella accelerata quando stai per saltarla.

Poi dipende anche dall’assetto del buggy ma in linea di massima ti avvicini molto alla soluzione [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nickthunder 11-03-18 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da n3tb1z10 (Messaggio 1397129)
Grande nick! Mi fa piacere che ti sei trovato bene.

Le woops prima della verticale sono toste all’inizio ... mai cappottato di muso cosi spesso in vita mia ☠️☠️☠️.

Per prenderle bene devi staccare il gas (io non freno) appena prima della rampa e dare una bella accelerata quando stai per saltarla.

Poi dipende anche dall’assetto del buggy ma in linea di massima ti avvicini molto alla soluzione [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma veramente, avrò perso due kg a fare su e giù dal palco. A un certo punto ho detto "vabbè mo' basta" e mi son messo a farle pianissimo, almeno così riuscivo a completare i giri senza trovarmi ruote all'aria.
Di assetto mi sono trovato incredibilmente bene con quello di scatola, cioè woops a parte andavo via veramente liscio, anche tenendo presente che ho su un 13.5t che quindi non è proprio un siluro, ma finché imparo va bene.
l'avevo capito che per fare quelle cunette è solo questione di dare il gas al momento giusto. La prossima volta proverò

n3tb1z10 11-03-18 10:29 PM

Grande! Se vuoi mandami il tuo cell via messaggio cosi la prossima volta ci organizziamo ;)

Bella macchina la xray ... molti degli amici che girano in IBR la usano e sono molto soddisfatti!
Gira sui binari ed è fatta molto bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nickthunder 12-03-18 12:57 PM

yes dai che facciamo a sportellate XD

n3tb1z10 19-03-18 12:59 PM

Questo Giovedì sera si corre sul carpet dell’IBR!

Curiosi e nuovi piloti sono i benvenuti [emoji846]

n3tb1z10 04-04-18 12:27 PM

Giovedi 5 si corre con le 1:10 sul carpet dell’IBR.

Solito orario: dalle 19:30 alle 22:30 circa.

Ci sarà probabilmente qualcuno che arriverà anche un po’ prima.

[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nickthunder 04-04-18 02:43 PM

spero di riuscire a passare stavolta :D

Maldo 06-04-18 12:00 PM

N3tb... Com'è andata ieri sera? Responso sulla nuova asso? Ciao Nickthunder, sei poi riuscito a fare la gara ieri sera?

nickthunder 06-04-18 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maldo (Messaggio 1400602)
N3tb... Com'è andata ieri sera? Responso sulla nuova asso? Ciao Nickthunder, sei poi riuscito a fare la gara ieri sera?

sono arrivato dignitosamente ultimo in ogni manche!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 AM.