Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/)
-   -   Fun Races 1:10 buggy su carpet - IBR Padova (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/125631-fun-races-1-10-buggy-su-carpet-ibr-padova.html)

quelligiustidelgiovedi 12-11-17 10:46 AM

Fun Races 1:10 buggy su carpet - IBR Padova
 
3 allegato(i)
::Pege Cup 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!:: :cools:

Ciao a tutti, da ottobre 2017 sono ricominciati gli appuntamenti del giovedì sera in IBR: l’iniziativa è amatoriale e ha il solo scopo di far incontrare gli appassionati per correre insieme con i buggy 1/10 elettrici 2wd e 4wd.

Quando: il giovedì sera dalle 19:00 alle 23:00 circa
Dove: pista IBR - Padova, via dell’Industria 2/A, 35020 Due Carrare (Padova)
INDOOR Buggy Race Padova
N.B.: leggere regolamento IBR per accesso e uso dell’impianto

Pege Cup di giovedì sera ... perché e cosa si fa? :tunz6rh:
Le gare serali del giovedì hanno lo scopo di raccogliere gli appassionati di ogni età e livello per correre con buggy 2wd e 4wd in un ambiente divertente e informale.

Se il numero dei presenti è sufficiente (minimo 8 persone) verrà ufficializzata la gara con un format molto semplice: 1 manche di qualifica e 3 manche di finale, classifica unica.

È ovviamente necessario avere un trasponder.

Scherzi a parte, lo spirito della Pege Cup è divertirsi insieme in un clima stimolante per i più esperti e rassicurante per chi è agli inizi; sarà infatti possibile avere consigli sui modelli da scegliere, le motorizzazioni, il set up e l’attrezzatura necessaria per iniziare a correre con i buggy 1/10 off road elettrici.

Ma la pista come è? :tongues:
Per chi non lo conoscesse, il bellissimo impianto IBR - Padova è indoor e la pista 1:10 buggy è in carpet (moquette), liscia con bei salti, una parabolica, un curva a muro verticale e un saltone che funge anche da ponte.

I vantaggi principali sono che si gira in ogni condizione meteo, la trazione è sempre buona, i modelli si sporcano poco e il tracciato viene modificato di media una volta all'anno permettendo comunque anche ai più piccoli di girare con tranquillità grazie alle corsie ampie.

Quali categorie e differenze principali? :brig:
1/10 2wd off road: economiche da comprare e gestire, veloci e divertenti, aiutano a sviluppare la sensibilità e il controllo del modello e sono molto diffuse.

1/10 4wd off road: più costose da comprare e manutenere dato che hanno doppia trasmissione e più differenziali; le 4 ruote motrici rendono la guida più aggressiva e veloce grazie alla trazione anteriore ma necessitano di motorizzazioni ed ESC più potenti.

Per sapere quando corriamo? :beer:
Gruppo FB “quelli del giovedì sera in IBR” e aggiornamenti su questo thread.


Vi aspettiamo in pista, a presto!

placebo 12-11-17 07:00 PM

Bellissima iniziativa!!!! Avanti così!!! [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

nickthunder 12-11-17 09:34 PM

non ho un buggy rce ancora, verrò sicuramente a vedervi

mastino 12-11-17 09:41 PM

Magari due righe nella sezione presentazione... siam buoni solo come potenziali partecipanti su cui veicolare informazioni sulle vostre iniziative o possiamo diventare amici? :redfaces:

quelligiustidelgiovedi 12-11-17 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1379687)
Magari due righe nella sezione presentazione... siam buoni solo come potenziali partecipanti su cui veicolare informazioni sulle vostre iniziative o possiamo diventare amici? :redfaces:


Ciao Mastino, la seconda che hai detto [emoji6]

Grazie per il reminder, ho postato di corsa e posticipato la presentazione.

Mi presento subito [emoji119]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

quelligiustidelgiovedi 15-11-17 07:30 PM

Fun Races 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!
 
1 allegato(i)
Aggiornamento prossime attività serali:

Giovedì 16 novembre (domani sera)
Ritrovo per prove libere

Giovedì 23 novembre
Seconda Tappa e Fun Race valida per la Pege Cup!

Regolamento Pege Cup!
Allegato 283864

NEWS: Tra tutti quelli che avranno almeno partecipato a 8 Fun Race verrà estratto un servo come primo premio e due coppie di gomme posteriori. Al primo classificato di questo campionato una targa o coppa (ancora da decidere).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

quelligiustidelgiovedi 20-11-17 06:13 PM

Fun Races 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!
 
Giovedi 23 novembre seconda di campionato su 12 gare.
Vi aspettiamo numerosi (minimo 8 persone per far partire la gara) [emoji6]

Per chi volesse più info è sufficiente fare reply al topic [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

quelligiustidelgiovedi 21-11-17 01:29 PM

Fun Races 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!
 
Aggiornato il topic principale con il regolamento del campionato (12 Fun Race totali, circa 2/3 al mese di giovedì sera) e la simpatica e gradita NEWS dei premo ad estrazione tra chi ha partecipato ad almeno 8 gare, più targa / coppa per il primo classificato!

A giovedì 23 novembre per la seconda tappa (con minimo 8 persone) ... andiamo a consumare quel tappeto!! [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

quelligiustidelgiovedi 24-11-17 04:03 PM

6 allegato(i)
Bella serata ieri! Numero sufficiente per fare Gara2, dopo un po’ di prove libere ed esserci ricaricati con una bella pizza tonda siamo partiti con 1 manche di qualifica che ha generato 2 batterie abbastanza omogenee come stile di guida.

A seguire 3 manche di finale (con scarto della peggiore prestazione) e classifica unica alla fine.

Presenti sia 2wd che 4wd, abbiamo potuto vedere in azione le 2 X-Ray 4wd di Cristiano e Giacomo appena montate e motorizzate a tuono!

Prevalenza di TLR e X-Ray, poche le Asso presenti.

Che robe ... e che sportellate!
Ahahahahah ;)

A seguire un po’ di foto della serata.
Allegato 284615Allegato 284616Allegato 284617Allegato 284618Allegato 284619Allegato 284620


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

quelligiustidelgiovedi 25-11-17 02:00 PM

1 allegato(i)
Classifica aggiornata a gara2 :)Allegato 284639


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dymanet 25-11-17 02:11 PM

Ciao. Scusa sulle 2wd con che motori girate?
Grazie.

quelligiustidelgiovedi 25-11-17 04:11 PM

Fun Races 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!
 
Per il 2wd i motori più usati in IBR spaziano tra 7,5 e 10,5.

7,5/8,5 potrebbero necessitare di una regolata all’erogazione visto che spingono parecchio.

9,5/10,5 sono già più gestibili plug and play.

Non è un problema di trazione ma di controllo delle velocità in ingresso curva e approccio ai salti.

La pista ha 2 bei dritti alternati con tratti più guidati.

Se riesco posto qualche video ;)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

dymanet 25-11-17 05:04 PM

Ok grazie.

quelligiustidelgiovedi 25-11-17 08:36 PM

Ho caricato un po di video ;)

https://m.youtube.com/channel/UCjk_Rt_Oo5POLacmaHe8XqA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

quelligiustidelgiovedi 28-11-17 11:27 AM

Per chi fosse interessato la prossima garetta sarà giovedì 7 dicembre. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 AM.