Fun Races 1:10 buggy su carpet - IBR Padova
3 allegato(i)
::Pege Cup 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!:: :cools:
Ciao a tutti, da ottobre 2017 sono ricominciati gli appuntamenti del giovedì sera in IBR: l’iniziativa è amatoriale e ha il solo scopo di far incontrare gli appassionati per correre insieme con i buggy 1/10 elettrici 2wd e 4wd. Quando: il giovedì sera dalle 19:00 alle 23:00 circa Dove: pista IBR - Padova, via dell’Industria 2/A, 35020 Due Carrare (Padova) INDOOR Buggy Race Padova N.B.: leggere regolamento IBR per accesso e uso dell’impianto Pege Cup di giovedì sera ... perché e cosa si fa? :tunz6rh: Le gare serali del giovedì hanno lo scopo di raccogliere gli appassionati di ogni età e livello per correre con buggy 2wd e 4wd in un ambiente divertente e informale. Se il numero dei presenti è sufficiente (minimo 8 persone) verrà ufficializzata la gara con un format molto semplice: 1 manche di qualifica e 3 manche di finale, classifica unica. È ovviamente necessario avere un trasponder. Scherzi a parte, lo spirito della Pege Cup è divertirsi insieme in un clima stimolante per i più esperti e rassicurante per chi è agli inizi; sarà infatti possibile avere consigli sui modelli da scegliere, le motorizzazioni, il set up e l’attrezzatura necessaria per iniziare a correre con i buggy 1/10 off road elettrici. Ma la pista come è? :tongues: Per chi non lo conoscesse, il bellissimo impianto IBR - Padova è indoor e la pista 1:10 buggy è in carpet (moquette), liscia con bei salti, una parabolica, un curva a muro verticale e un saltone che funge anche da ponte. I vantaggi principali sono che si gira in ogni condizione meteo, la trazione è sempre buona, i modelli si sporcano poco e il tracciato viene modificato di media una volta all'anno permettendo comunque anche ai più piccoli di girare con tranquillità grazie alle corsie ampie. Quali categorie e differenze principali? :brig: 1/10 2wd off road: economiche da comprare e gestire, veloci e divertenti, aiutano a sviluppare la sensibilità e il controllo del modello e sono molto diffuse. 1/10 4wd off road: più costose da comprare e manutenere dato che hanno doppia trasmissione e più differenziali; le 4 ruote motrici rendono la guida più aggressiva e veloce grazie alla trazione anteriore ma necessitano di motorizzazioni ed ESC più potenti. Per sapere quando corriamo? :beer: Gruppo FB “quelli del giovedì sera in IBR” e aggiornamenti su questo thread. Vi aspettiamo in pista, a presto! |
Bellissima iniziativa!!!! Avanti così!!! [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
non ho un buggy rce ancora, verrò sicuramente a vedervi
|
Magari due righe nella sezione presentazione... siam buoni solo come potenziali partecipanti su cui veicolare informazioni sulle vostre iniziative o possiamo diventare amici? :redfaces:
|
Quote:
Ciao Mastino, la seconda che hai detto [emoji6] Grazie per il reminder, ho postato di corsa e posticipato la presentazione. Mi presento subito [emoji119] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Fun Races 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!
1 allegato(i)
Aggiornamento prossime attività serali:
Giovedì 16 novembre (domani sera) Ritrovo per prove libere Giovedì 23 novembre Seconda Tappa e Fun Race valida per la Pege Cup! Regolamento Pege Cup! Allegato 283864 NEWS: Tra tutti quelli che avranno almeno partecipato a 8 Fun Race verrà estratto un servo come primo premio e due coppie di gomme posteriori. Al primo classificato di questo campionato una targa o coppa (ancora da decidere). Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Fun Races 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!
Giovedi 23 novembre seconda di campionato su 12 gare.
Vi aspettiamo numerosi (minimo 8 persone per far partire la gara) [emoji6] Per chi volesse più info è sufficiente fare reply al topic [emoji41] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Fun Races 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!
Aggiornato il topic principale con il regolamento del campionato (12 Fun Race totali, circa 2/3 al mese di giovedì sera) e la simpatica e gradita NEWS dei premo ad estrazione tra chi ha partecipato ad almeno 8 gare, più targa / coppa per il primo classificato!
A giovedì 23 novembre per la seconda tappa (con minimo 8 persone) ... andiamo a consumare quel tappeto!! [emoji51] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
6 allegato(i)
Bella serata ieri! Numero sufficiente per fare Gara2, dopo un po’ di prove libere ed esserci ricaricati con una bella pizza tonda siamo partiti con 1 manche di qualifica che ha generato 2 batterie abbastanza omogenee come stile di guida.
A seguire 3 manche di finale (con scarto della peggiore prestazione) e classifica unica alla fine. Presenti sia 2wd che 4wd, abbiamo potuto vedere in azione le 2 X-Ray 4wd di Cristiano e Giacomo appena montate e motorizzate a tuono! Prevalenza di TLR e X-Ray, poche le Asso presenti. Che robe ... e che sportellate! Ahahahahah ;) A seguire un po’ di foto della serata. Allegato 284615Allegato 284616Allegato 284617Allegato 284618Allegato 284619Allegato 284620 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Classifica aggiornata a gara2 :)Allegato 284639
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao. Scusa sulle 2wd con che motori girate?
Grazie. |
Fun Races 1:10 buggy su carpet @IBR - Padova!
Per il 2wd i motori più usati in IBR spaziano tra 7,5 e 10,5.
7,5/8,5 potrebbero necessitare di una regolata all’erogazione visto che spingono parecchio. 9,5/10,5 sono già più gestibili plug and play. Non è un problema di trazione ma di controllo delle velocità in ingresso curva e approccio ai salti. La pista ha 2 bei dritti alternati con tratti più guidati. Se riesco posto qualche video ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ok grazie.
|
Ho caricato un po di video ;)
https://m.youtube.com/channel/UCjk_Rt_Oo5POLacmaHe8XqA Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Per chi fosse interessato la prossima garetta sarà giovedì 7 dicembre. [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 AM. |