03-03-12, 12:10 PM
|
|
|
Utente
|
a quanto pare è proprio un difetto di gioventu... e concordo che mandiate una mail alla Durango...
|
|
|
03-03-12, 12:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kola72
a quanto pare è proprio un difetto di gioventu... e concordo che mandiate una mail alla Durango...
|
kola!!! finalmente anche qui su modellismo, ci mancava la tua presenza 
come sta la b4?
|
04-03-12, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sabato siamo andati a girare nella pista fioroni con 2 dex ed una 22 un mio amico ha lottato tutto il giorno col diff a sfere si smollava di continuo inspiegabile il suo non ha fatto una grinza nemmeno su moquette ad invece sabato un delirio tutto il giorno con la trasmissione aperta in mano a sto punto visto che il mio ha retto mi viene voglia per la gara del 18 di non toccarlo sperando che resti chiuso, un degenero non finiva nemmeno 3 giri di pista...........devo sentire carbone e chiedere chiarimenti cosi è impossibile .
|
05-03-12, 06:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho chiamato Davide Carbone è mi è stata spiegata la questione dell diff e delle rondelle del reggispinta che causano i guai in cui sono incorso io come altri e tutto è spiegato in questa guida DEX210 Ball Differential Build Guide – Part 1 | Team Durango Blog
|
05-03-12, 06:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
|
Ottimo, salutami Davide
|
05-03-12, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
confermo ho aperto il mio diff che ho aperto e richiuso in pista perchè mi slittava e per mia fortuna all'ultimo tentativo per un caso fortuito l'ho chiuso bene quindi ha tenuto tutta l'ultima uscita quindi ora lo richiudo come da manuale e vedo se la prossima uscita regge anche perché contavo di partecipare alla 3° tappa del TLR CUP a Groppello Cairoli proprio con la DEX 210
|
07-03-12, 06:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
confermo ho aperto il mio diff che ho aperto e richiuso in pista perchè mi slittava e per mia fortuna all'ultimo tentativo per un caso fortuito l'ho chiuso bene quindi ha tenuto tutta l'ultima uscita quindi ora lo richiudo come da manuale e vedo se la prossima uscita regge anche perché contavo di partecipare alla 3° tappa del TLR CUP a Groppello Cairoli proprio con la DEX 210 
|
Grande Duzzo, magari fai un paio di prove prima.. segnati ogni minimo passaggio che fai e poi segui quello che regge
Oh comunque ragazzi..sto neu1406 mi attizza di brutto, maledette spese......ve lo linko va..voi che potete mannaggia
Castle Creations 1406 Brushless Motor 4 POLE 4600kV 3S LIPO MAX | eBay
|
08-03-12, 04:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
quindi era semplicemente la questione che ti dicevo io o altro?cioè che le rondelle sono di diametro diverso?
|
|
|
08-03-12, 05:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il reggispinta è composto dalla gabbia con le sfere più i 2 rasamenti che lo racchiudono, quei 2 rasamenti sembrano o comunque possono sembrare identici e nelle istruzioni non sono diversificati ma in realtà uno ha il diametro sia esterno che interno leggermente maggiore e va montato verso l'interno dell diff quello con i diametri inferiori va verso l'esterno poi comunque nella guida si capisce bene anche il seger va montato con lo spigolo vivo all'interno e raccomandano un goccio di serrafiletti nel dado di ritenzione del diff .
il video è questo Team Durango DEX210 Ball Diff Build - Part 1 - YouTube
|
08-03-12, 05:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Il reggispinta è composto dalla gabbia con le sfere più i 2 rasamenti che lo racchiudono, quei 2 rasamenti sembrano o comunque possono sembrare identici e nelle istruzioni non sono diversificati ma in realtà uno ha il diametro sia esterno che interno leggermente maggiore e va montato verso l'interno dell diff quello con i diametri inferiori va verso l'esterno poi comunque nella guida si capisce bene anche il seger va montato con lo spigolo vivo all'interno e raccomandano un goccio di serrafiletti nel dado di ritenzione del diff .
il video è questo Team Durango DEX210 Ball Diff Build - Part 1 - YouTube
|
Interessante Duzzo, farà comodo questa info
|
09-03-12, 11:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
ho chiesto per il cuscinetto,la rondella con diametro minore va verso l interno mentre quella più grande va a battuta sul seeger!
|
|
|
|
10-03-12, 09:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
|
E va bene via, un lecca lecca anche ad Alex
|
10-03-12, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Differenziale montato come nella guida sfere misurate in perfetta tolleranza reggispinta nuovo serrafiletti tutto perfetto dopo 1 minuto di prova casalinga prima del test messa a punto di domani per la gara del 18 TLR CUP slitta tutto per ora ci rinuncio mi sono rotto il capezzolo, non se ne esce vivi fin che non mi arriva il diff a satelliti ci rinuncio visto anche che ho la 22 da testare appena rifatti ammo e diff a satelliti nuovo speriamo almeno con la losi di quietare .
Ultima modifica di Duzzo; 10-03-12 a 04:19 PM
|
|
|
10-03-12, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non ho resistito mi sono incarognito ho rismontato tutto ed ho trovato il problema ovvero il seger del diff salta dalla sede a quel punto anche a vite impaccata slitta di bestia quindi ho allargato bene il seger prima di montarlo poi una volta montato l'ho aperto di brutto modo dentro la sede sicuramente sarebbe meglio mettere un seger di quelli "seri" preso da un negozio di bulloneria come dio comanda per ora mi sono arrangiato con il mio "maffo" .
Non spettatevi di aprire il diff e trovare il seger chissà dove completamente smontato ad occhio sembra ok la prova del 9 e quella di provare a ributtarlo in sede perchè comunque esce ma si sposta di qualche decimo, ributtandolo in sede si ha la controprova che è saltato se pur di poco quindi MOLTA ATTENZIONE A QUANTO LO SI COMPRIME E A COME LO SI RIESPANDE NELLA SEDE DI TENUTA .
Ricapitolando i 2 difetti del diff che ormai credo di aver capito :
-Diff che lavora apparentemente bene ma poi andando in poco tempo si svita e perde la taratura dipende dall'inversione delle rondelle del reggispinta se si mette la più grossa verso l'esterno si pianta nel bicchierino e si trascina dietro la vite svitandola .
-Diff che slitta in maniera plateale macchina quasi ferma dipende dal seger che esce anche se pur di poco ed in maniera visiva ingannevole dalla sede cosi facendo non si tira più il bicchierino dietro sentirete comunque ad un certo punto impaccarsi la vite poiche il reggispinta si va poi ad impaccare contro il diff .
Ancora una volta l'uomo ha trionfato sulla macchina
......speriamo che il mio seger che ormai sembra di carta stropicciata regga
|
10-03-12, 07:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Duzzo ma io... non ho capito una mazza 
A grandi linee si, magari quando rismonti fai due foto!
|