23-11-12, 10:05 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 101
|
radio 2 o 3 canali???
Volevo chiedervi il perchè in certi modelli di auto rtr mettono la radio 3 canali ... per un'auto non ne basta una 2 canali???
Grazie in anticipo
__________________
Modello: Tunder Tiger ER4-G3
Motore: Ripper 2000kv
Batteria: FullPower 5000mAh 4s 40/70C
Radio: Spektrum DX2S
|
|
|
23-11-12, 11:12 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
|
quella a 3 canali si usa su quelle a scoppio che hanno la retromarcia. servono ad attivare il servo che inverte la rotaizone dei differenziali
__________________
Top Photon Rubber Spec
|
|
|
23-11-12, 11:41 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
|
Quote:
Originariamente inviata da ryuk72
quella a 3 canali si usa su quelle a scoppio che hanno la retromarcia. servono ad attivare il servo che inverte la rotaizone dei differenziali
|
Sicuro? non ho mai sentito delle scoppio con la retromarcia.... le elettriche si, ma le scoppio.... però non ne sono sicuro è
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
|
|
|
23-11-12, 11:58 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
|
te lo dico io per esperienza, avevo un hammer s18 e aveva la revo
__________________
Top Photon Rubber Spec
|
|
|
24-11-12, 07:23 AM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Meglio 3...se decidi di prendere un buggy col freno meccanico ad esempio...
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
24-11-12, 08:12 AM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
|
info
Quote:
Originariamente inviata da ryuk72
te lo dico io per esperienza, avevo un hammer s18 e aveva la revo
|
Solo su alcuni monster c'è la retro, i buggy non hanno la retro
|
|
|
24-11-12, 09:24 AM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
Quote:
Originariamente inviata da faustoavel
Solo su alcuni monster c'è la retro, i buggy non hanno la retro
|
quoto...
il terzo canale può servire per mettere un eventuale trasponder, o come ha detto gabri, usare il freno meccanico nelle buggy elettriche...
altri usi non saprei...
|
|
|
24-11-12, 09:53 AM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
|
Ad esempio il mio monster aveva la retro ... poi si si puo utilizzare per il freno meccanico
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Top Photon Rubber Spec
|
|
|
24-11-12, 12:24 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 101
|
ok però in un'auto elettrica rally game una radio 3 canali non serve a nulla praticamente ... Giusto???
__________________
Modello: Tunder Tiger ER4-G3
Motore: Ripper 2000kv
Batteria: FullPower 5000mAh 4s 40/70C
Radio: Spektrum DX2S
|
|
|
24-11-12, 01:09 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da tomas
ok però in un'auto elettrica rally game una radio 3 canali non serve a nulla praticamente ... Giusto???
|
No...se usi il freno meccanico come fai??? Ti conviene prenderla a 3ch per sicurezza!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
24-11-12, 01:09 PM
|
#11
|
Guest
|
Se fai delle gare e ti serve il transponder il 3° canale lo usi per alimentare il transponder stesso.
|
|
|
24-11-12, 10:52 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 101
|
ok grazie ragazzi ... per adesso mi basta una 2 canali finchè non mi stanco di girare su piazzali e chazzeggiare con gli amici... se un giorno volessi gareggiare o mettere un freno meccanico dovrò cambiare radio ...
Qualcuno di voi ce l'ha il freno meccanico??? me lo consigliereste???
Grazie
__________________
Modello: Tunder Tiger ER4-G3
Motore: Ripper 2000kv
Batteria: FullPower 5000mAh 4s 40/70C
Radio: Spektrum DX2S
|
|
|
24-11-12, 10:56 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
io credo che il freno meccanico ce l'abbiano solo alcuni modelli convertiti... per me è inutile, in quanto, oltre all'elettronica di "base" (esc, motore, servo e ricevente) , bisogna aggiungere 60 euro per un servo decente da mettere al freno , poi bisogna comprare la frizione, controllare le condizioni del freno, in oltre siginifica almeno 70-80 grammi di roba in più, e su delle buggy da 3500 grammi un minimo di differenza la fa...
|
|
|
24-11-12, 10:59 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 101
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
io credo che il freno meccanico ce l'abbiano solo alcuni modelli convertiti... per me è inutile, in quanto, oltre all'elettronica di "base" (esc, motore, servo e ricevente) , bisogna aggiungere 60 euro per un servo decente da mettere al freno , poi bisogna comprare la frizione, controllare le condizioni del freno, in oltre siginifica almeno 70-80 grammi di roba in più, e su delle buggy da 3500 grammi un minimo di differenza la fa...
|
Spiegazione perfetta ... Ok grazie del consiglio.
__________________
Modello: Tunder Tiger ER4-G3
Motore: Ripper 2000kv
Batteria: FullPower 5000mAh 4s 40/70C
Radio: Spektrum DX2S
|
|
|
25-11-12, 08:35 AM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
|
ma cos'è questo freno meccanico di preciso?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 PM.
| |