Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-10-11, 07:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
spaccio4 è un newbie...
Exclamation chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO nulla di elettrico aiutoooo

salve a tutti, sono antonio da napoli per gli amici spaccio4, sono vecchio frequentatore del sito, ma da un po di tempo a questa parte non mi sono fatto piu vivo. vi ringrazio anticipatamente per aver letto la questione di qui esposta:
ho fatto un'affare qualche settimana fa, ed ho comprato una hpi rs4 pro racing elettrica,con motore dr speed 14x3 della GM 9412, insieme mi hanno venduto una bellissima radio sanwa exzes 2 canali, piu una ricevente sanwa src-2305RZ , in piu la macchina monta una regolatore della GM Apollo IV, otre a questo mi hanno venduto anche un caricatore di batterie della tekin BC 112 C, in piu ho circa 8 pacchi batterie, piu un elemento che si mettono i pacchi batterie dentro e le dovrebbe far scaricare,il tutto è funzionante, ma io sono un neofita dell'elettrico, quindi non so neanche caricare le batterie, e sopratutto non so neanche attaccare i servi ed il regolatore alla radio, perche ha(da come mi hanno gia detto) le polarità invertite quindi non voglio rischiare di fare un flop,
qualcuno mi aiuterebbe nel far partire questa macchina, e nel usare al meglio questo materiale? vi metto di seguito qualche foto, ovviamente basta che chiedete ed io vi faccio le foto nei particolari? ps che ne pensate di questa macchina??
graaaaaazie mille a tutti voi, sia a chi legge e sia chi interverrà in mio aiuto.
ps maggiori delucidazioni se è possibili sulla ricevente , e sul caricabatteria,

Ultima modifica di spaccio4; 17-10-11 a 07:10 PM Motivo: dimenticato una cosa nel titolo
spaccio4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 06:27 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Installare l' elettronica è abbastanza intuitivo : nella ricevente vedrai 3 " buchi " dove compariranno le scritte +s- ( non ricordo se in questo ordine preciso ) , beh tu ora prendi il cavetto del servo e sotto la voce steering lo infili facendo attenzione che il filo rosso sia sotto al sengno + , quello marrone o nero sotto al sotto - e quello generalmente bianco sotto al s (segnale ) . per l' esc uguale ma devi cacciarlo nella voce throttling. Se non hai capito chiedi pure
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 06:59 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
spaccio4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Installare l' elettronica è abbastanza intuitivo : nella ricevente vedrai 3 " buchi " dove compariranno le scritte +s- ( non ricordo se in questo ordine preciso ) , beh tu ora prendi il cavetto del servo e sotto la voce steering lo infili facendo attenzione che il filo rosso sia sotto al sengno + , quello marrone o nero sotto al sotto - e quello generalmente bianco sotto al s (segnale ) . per l' esc uguale ma devi cacciarlo nella voce throttling. Se non hai capito chiedi pure
innanzitutto grazie per aver risposto, ma a me hanno detto che questa ricevente ha il negativo invertito, quindi non so manco che significa, suppongo che si debba invertire l'ordine del neg- e del pos+ nelle spinette.., e se sbaglio brucio la ricevente e questo prorpio vorrei evitare...ps l'esc cos'è?il regolatore??io ancora non muovo nulla, se volete foto dettagliate ve le posto, sperando di saperlo fare.grazie infiniteeee

Ultima modifica di spaccio4; 18-10-11 a 07:01 PM
spaccio4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 07:08 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
spaccio4 è un newbie...
predefinito

qualche foto....
Icone allegate
chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-dscf6803.jpg   chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-dscf6799.jpg   chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-dscf6825.jpg  

spaccio4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 07:59 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spaccio4 Visualizza il messaggio
innanzitutto grazie per aver risposto, ma a me hanno detto che questa ricevente ha il negativo invertito, quindi non so manco che significa, suppongo che si debba invertire l'ordine del neg- e del pos+ nelle spinette.., e se sbaglio brucio la ricevente e questo prorpio vorrei evitare...ps l'esc cos'è?il regolatore??io ancora non muovo nulla, se volete foto dettagliate ve le posto, sperando di saperlo fare.grazie infiniteeee
esc --> regolatore ( electronic speed control ) . posta una foto della ricevente bella zommata e poi subito sotto una della spinetta del servo
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 09:54 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
spaccio4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
esc --> regolatore ( electronic speed control ) . posta una foto della ricevente bella zommata e poi subito sotto una della spinetta del servo
ecco qualche fotina, vedi un po ...penso che il vecchio proprietario gia abbia invertito i fili, se noti il nero nelle spinette dei servi, è posizionato al centro.indicatemi come iserire ste spinette e come far partire la macchina....grazie ancora per la disponibilità..
Icone allegate
chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-imag2334.jpg   chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-imag2341.jpg   chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-imag2342.jpg  

chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-imag2343.jpg   chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-imag2344.jpg   chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-imag2336.jpg  

chiedo Aiutooo:ho comprato una macchina e NON SO  nulla di elettrico aiutoooo-imag2339.jpg  
spaccio4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-11, 11:32 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
spaccio4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spaccio4 Visualizza il messaggio
qualche foto....
si uppa sempree prima della buona notte...
spaccio4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 06:19 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spaccio4 Visualizza il messaggio
ecco qualche fotina, vedi un po ...penso che il vecchio proprietario gia abbia invertito i fili, se noti il nero nelle spinette dei servi, è posizionato al centro.indicatemi come iserire ste spinette e come far partire la macchina....grazie ancora per la disponibilità..
mmmm , non capisco l' ordine dei fili della tua rievente , il filo del regolatore ( o servo ) mi sembra normalissimo l' ordine .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 10:24 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 6
spaccio4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
mmmm , non capisco l' ordine dei fili della tua rievente , il filo del regolatore ( o servo ) mi sembra normalissimo l' ordine .
se ci fai caso il filo nero è messo al centro, si dell'uno che dell'altro, ora come lo devo mettere nella ricevente?come capita o meglio come lo inserisco inserisco??
spaccio4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 12:28 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spaccio4 Visualizza il messaggio
se ci fai caso il filo nero è messo al centro, si dell'uno che dell'altro, ora come lo devo mettere nella ricevente?come capita o meglio come lo inserisco inserisco??
quello l' ho capito , ma in teoria nella ricevente ci sono i simbolini s + - , trovali o posta una foto super zoommata della ricevente che ci si guarda , Che modello di ricevente è ?
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Da nitro a elettrico consiglio macchina Fillo_89 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 18 28-04-11 11:50 AM
non funziona nulla..... giannikt Automodelli elettrici 1 23-05-09 08:10 PM
Non Si Muove Nulla... DAGOREDMUSTANG Elicotteri 2 18-07-08 01:57 PM
aiutoooo! jove22 Barche radiocomandate 0 04-05-06 09:08 PM
non ci resta più nulla !!!!! 992 Mini4wd Principianti 14 02-09-05 08:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play