Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-20, 11:38 PM   #31
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Credo mi hai consigliato un kit meglio del neo fighter ma un po' vecchiotto...è introvabile.
Io non ne capisco come sapete sono neofita ma mi chiedo come mai non esistono kit più recenti economici stile tamiya ???
Consigliare un prodotto del 2012 oggi a me sembra strano...forse nel modellismo è normale?forse i modelli non vengono aggiornati di anno in anno come per il resto della tecnologia??
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-20, 11:58 PM   #32
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Che mi dici di questo ?Consigli montaggio Tamiya Neo Fighter-img_20200608_235622.jpeg
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 08:54 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,765
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non so se la trasmissione regge un brushless se non con un po' di modifiche

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 09:38 AM   #34
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F4bry Visualizza il messaggio
Dalle foto mi piace è simile al neo fighter.
similitudini solo nel prezzo eh questo è un truggy 4wd, l'altra una buggy 2wd..
se il truggy avesse una dignitosa affidabilità (e disponibilità di ricambi su internet) potrebbe essere una scelta migliore per un simpatico giocattolino da cazzeggio, più permissivo della buggy..

Quote:
Originariamente inviata da F4bry Visualizza il messaggio
Credo mi hai consigliato un kit meglio del neo fighter ma un po' vecchiotto...è introvabile.
Io non ne capisco come sapete sono neofita ma mi chiedo come mai non esistono kit più recenti economici stile tamiya ???
Consigliare un prodotto del 2012 oggi a me sembra strano...forse nel modellismo è normale?forse i modelli non vengono aggiornati di anno in anno come per il resto della tecnologia??
"tecnologia" su questa fascia di prodotti è un parolone
"kit" ed "economico" sono 2 concetti che cozzano tra loro più o meno da sempre, giusto Tamiya produce kit (ma semi-giocattolo) a cifre abbordabili, come gisutamente detto TeamC ma è poco diffusa in giro, in pista Associated è il marchio "pro" probabilmente più diffuso e probabilmente meno caro, ma siamo già al salasso..
economico = RTR entrylevel (o usato) no way


Quote:
Originariamente inviata da F4bry Visualizza il messaggio
Che mi dici di questo ?Allegato 364699
non si capisce che elettronica sia,
quel modello regge combo brushless tranquille, occhio e croce puoi farti lo stesso tipo di componentistica comprando qua e là per una cifra totale simile, avere tutto assieme e subito è certamente una bella comodità
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 05:19 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Lo stesso sito che vi ospita ha a catalogo le due TeamC, in versione rear ed in versione mid motor

https://www.modellismo.it/visualizza...ing&lingua=ita

Io parlavo di alternative valide low cost, con alcune feature interessanti per iniziare a capire il funzionamento del modello. Non saranno recenti ma a basso prezzo offrono soluzioni racing. Frizione regolabile, differenziali a sfera, ammortizzatori ad olio di buona fattura, cuscinetti ovunque, omocinetici, regolazioni varie. La DT03 è più recente e non offre nulla di tutti ciò, ma costa ancora meno.
Bisogna solo capirsi su come si intende affrontare il gioco.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 07:07 PM   #36
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Lo stesso sito che vi ospita ha a catalogo le due TeamC, in versione rear ed in versione mid motor

https://www.modellismo.it/visualizza...ing&lingua=ita

Io parlavo di alternative valide low cost, con alcune feature interessanti per iniziare a capire il funzionamento del modello. Non saranno recenti ma a basso prezzo offrono soluzioni racing. Frizione regolabile, differenziali a sfera, ammortizzatori ad olio di buona fattura, cuscinetti ovunque, omocinetici, regolazioni varie. La DT03 è più recente e non offre nulla di tutti ciò, ma costa ancora meno.
Bisogna solo capirsi su come si intende affrontare il gioco.
Sono andsti a vedere sul sito...non ne sapevo l esistenza onestamente
Senti una cosa anche se è fuori OT...
Della serie ftx 2wd truggy buggy Monster 1/12 rtr che ho appena visto su modellismo.it che mi sai dire ???
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 07:11 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,765
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Andando OT

Sono veramente poco più che giocattoli e valgono ciò che costano ( anche un po' di meno a dirla tutta)
Non mi piace sopprattutto l'elettronica che è all in one che ti obbliga a cambiare praticamente tutto per upgradare un singolo pezzo

Poi non mi sembrano sto gran che robusti a prima vista

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 07:17 PM   #38
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Capisco...sono totalmente di plastica infatti guardando le foto ...sembrano anche più scarsette delle wltoys.
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 07:43 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,765
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F4bry Visualizza il messaggio
Capisco...sono totalmente di plastica infatti guardando le foto ...sembrano anche più scarsette delle wltoys.
Non è che la plastica sia una brutta cosa

Se fatta bene per il bashing è l'ideale in quanto leggera, economica e flessibile

Però su un modello certe cose in plastica mi danno fastidio ( sopprattutto se economico) tipo i semiassi e i bicchierini e sopporto a malapena quelli dello slash che sono resistenti

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-20, 01:27 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Potrebbero avere diversi allestimenti e dotazioni: ammortizzatori, motore...
Io oggi ho tentato un esperimento. Modello very low cost in kit 4wd 1/10. Vediamo sul low costo che differenze ci sono con Tamiya.
Ricordo la volta della RCR che fu una piacevole sorpresa.
Questa volta provo absima, il truggy at3.4 in versione kit a 90 Euro. Quando arriva vi aggiorno.
Vi aggiorno subito. Non arriverà. Non è più disponibile. Amo gli store che non hanno magazzino e sono pure poco aggiornati...
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-20, 01:50 PM   #41
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

L importante è avere il rimborso almeno 🤦🏻*♂️
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-20, 02:01 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Speriamo, ho dovuto andare sul sito, guardare il mio ordine, aprirlo per poter leggere che due giorni fa mi hanno comunicato che il mezzo non è più disponibile e che, se volevi, mi avrebbero rimborsato. Mandare una mail era troppo difficile...Se rimborsa veloce bene, sennò passo per PayPal. Però adesso mi è rimasta la voglia...
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-20, 08:59 PM   #43
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Buonasera scusate se chiedo a voi ma ho cercato non trovando risposta e sono sicuro qualcn di voi saprá rispondere.
Una carrozzeria tipo neo fighter verniciata un po' malaccio può essere riportata a nudo per poi essere riverniciata??l avete mai fatto??
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-20, 09:17 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,765
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F4bry Visualizza il messaggio
Buonasera scusate se chiedo a voi ma ho cercato non trovando risposta e sono sicuro qualcn di voi saprá rispondere.
Una carrozzeria tipo neo fighter verniciata un po' malaccio può essere riportata a nudo per poi essere riverniciata??l avete mai fatto??
Certo se in buone condizioni si può fare ( se già è graffiata esternamente o comincia a presentare qualche spaccatura non ci penserei a ripartire da 0 ma piuttosto ne prenderei una nuova)

Prima cosa bisogna capire se è stata usata vernice per il lexan e basta piegare un po' la carrozzeria ( non esagerare mi raccomando ) se senti la vernice che scricchiola e si formano crepe sulla stessa allora la vernice è per la plastica o metalli e necessità uno sverniciatore o un po' di prove su un pezzo non in vista per capire cosa serve a tirarla via

Se è per il lexan invece hai 2 possibilita: sverniciatori specifici oppure diluente nitro/miscela

Nel primo caso ho usato una sola volta quello della Carson trovandomi decentemente con esso ma di solito uso la seconda semplicemente mettendo un po' di diluente dentro una grossa scatola sigillata con la carrozzeria sospesa sopra

Dopo una giornata controllo ma di solito i valori del diluente nitro cominciano a far uscire le bolle sulla carrozzeria permettendoti di rimuoverla con una spugna ( mettiti i guanti che quella roba rovina le mani )

Stessa cosa con la miscela ma dopo è meglio pulirla con un solvente tipo diluente lo stesso visto che possono depositarsi tracce di olio ( e più nitro c'è nella miscela meglio è )

Detto ciò devi o procurarti eventuali mascherature o fartele tu

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-20, 09:49 PM   #45
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Grazie anticipatamente per la risposta
La carrozzeria è nuova..non sono soddisfatto della verniciatura e vorrei rifarla.
Ho a disposizione della miscela jets 16% ormai vecchia..può andare bene?
Va immersa?
Trattasi di vernice per lexas

Ultima modifica di F4bry; 19-06-20 a 09:58 PM
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya Rising Fighter, prime impressioni e consigli o_cangaceiro Automodelli elettrici 1/10 Off Road 10 26-02-18 01:45 PM
Tamiya neo fighter Marcolino66 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 26 16-02-17 11:48 PM
Tamiya DT-03 (neo fighter): quale batteria? gianpaoloc Automodelli elettrici 1/10 Off Road 12 28-05-16 07:49 PM
Tamiya Fighter Buggy 1996 Livio1987 Automodelli elettrici: foto e video 10 06-12-12 02:31 PM
Aiuto Tamiya Mad Fighter Gianni Capo Automodelli elettrici vintage 30 21-05-12 12:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play