Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-06-18, 09:41 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La marca non la conosco però con 4000mah e 30c fornire be fino a 120a che mi sembrano più che sufficienti per il tuo mezzo

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 11:11 PM   #47
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Grazie davvero..
Sto prendendo corona e pignone modulo 48
Ammo in alluminio
Trascinatori in alluminio
Batteria in foto


Vorrei decidere x un servo..

Cosi fin che la sventro tutta x cambiare la corona, aggiorno il mezzo..

Mi manca il grasso x il differenziale. Conoscete qualche marca in specifico? O basta prendere un grasso al bisolfuro d molibdeno a caso?

Cm detto x il carichino nuovo vedremo tra un po..

Ah, l esc da 45a è giusto, o devo sostituirlo? Vorrei aggiornare il modello in modo da divertirmi, e nn esaurirlo dopo le prime uscite..

Gia con questi upgrade mi sento piu tranquillo, ma se posso faccio di più..
Ho capito che una vrx è un giocattolino, ma se mi dura il più possibile ne sn strafelice

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 11:12 PM   #48
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Allora definiamo bene questi regolatori

Quello che regola l'angolo si chiama dual rate ed è quello che devi regolare se non vuoi bruciare un servo (su radio più sofisticate esiste anche l'epa o end point adjustment che regola solo la corsa destra o sinistra indipendentemente)

Quello che chiami cruise control è il trim del gas e a te non serve è fatto più per lo scoppio dove serve regolare il punto neutro del servo del gas

L'ultimo è il trim dello sterzo e serve per selezionare il punto neutrale del servo dello sterzo (se lo muovi vedrai che le ruote cominceranno a puntare a destra o sinistra un po' come quelle levetta poste sotto i giocattoli)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grande insegnamento. Grazie ancora Litto

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 12:32 AM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario85 Visualizza il messaggio
Ho letto la tua recensione, e mi piace molto cm l hai fatto evolvere il tuo modello. Bravissimo..
Mi piacerebbe seguirti su certi upgrade..
Tipo il servo, l hai cambiato xke quello di serie nn t piaceva, o perché è consigliato cambiarlo con qualcosa d piu valido?

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
grazie per i complimenti, il servo l'ho sostituito perché come detto da litto 3kg erano miseri 6kg non sono il massimo ma col radiocomando era incluso e sicuramente meglio di 3kg è (dopo un paio d'anni d'uso il servo da 6kg inizia a dare segni di sfiaccamento prima o poi lo sostituirò, ma finché va lasciamolo andare), il servo l'ho spostato perché ho notato che batteva e non sfruttava tutta la corsa di sterzo di cui è dotato il mezzo, però ovviamente spostando il servo si sposta per forza di cose anche l'ESC.
se non vuoi sgranare di nuovo la corona però ti consiglio di mettete o la copertura per la corona centrale (dovrebbe esserci sul sito vrx o su ebay) o di girare in location particolarmente pulite (e poco divertenti)

prima o poi posterò anche qualche altro upgrade fai da te in quel tread.

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 06:33 PM   #50
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Ragazzi, che differenza c'è tra il carichino imax b6ac, e lo stesso ma versione 2? Sono facili da usare?
Grazie in anticipo

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 06:50 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

il v2 se non ricordo male ha la possibilità di aggiornare il firmware acquistando apposita interfaccia USB, e di gestire e controllare da pc via usb o da pc/smartphone/tablet via Wi-Fi (acquistando le apposite interfacce esterne) la ricarica delle batterie (configurazione, salvataggio dei profili di ricarica, ecc), un bella robetta se ti va di spenderci soldi in accessori extra per il caricabatterie.

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 07:08 PM   #52
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
il v2 se non ricordo male ha la possibilità di aggiornare il firmware acquistando apposita interfaccia USB, e di gestire e controllare da pc via usb o da pc/smartphone/tablet via Wi-Fi (acquistando le apposite interfacce esterne) la ricarica delle batterie (configurazione, salvataggio dei profili di ricarica, ecc), un bella robetta se ti va di spenderci soldi in accessori extra per il caricabatterie.

Inviato dal mio nerdphone.
Grazie mille.
Non credo di aver bisogno di tanti dati. Mi basta caricare x bene le lipo, e che non ni si rovinino dopo 20 cariche.
Mi sa che compro la vers.1.
Guarderò qualche tutorial su internet, ma intanto potete spiegarmi questa cosa che leggo su ogni vostra discussione?
Storage
Carica equilibrata

Di cosa parlate? C'è differenza tra i due (immagino d si se no si chiamavano uguale)

Che altre cose dovrei sapere? Ah, gli attacchi. Un imax b6ac ha bisogno d cavi strani in piu x collegare le mie lipo? Credo siano lipo cm quelle d tutti, sui propri modelli, credo a sto punto

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 07:23 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

le lipo sono batterie molto più delicate delle ni-cd o delle ni-mh, se scendono sotto un certo voltaggio le puoi prendere e buttare, se restano cariche al 100% troppo a lungo si rovinano si gonfiano ed e pericoloso usarle quando gonfie è quindi consigliabile tenerle al 100% non più di 1 o 2 giorni, (giusto il tempo di caricarle il giorno prima per il giorno dopo) se le si deve mettere via per lungo tempo si caricano attorno all'80-85% per evitare che
1) nel lungo tempo scendano sotto la soglia limite
2) per evitare che si gonfino.

la carica bilanciata è fondamentale le celle delle lipo devono avere obbligatoriamente il voltaggio e l'amperaggio il più vicini possibile alla compagna per evitare che una cella sforzi più dell'altra rovinandosi.

quando collegate al caricabatterie vanno quindi collegati sia i poli di potenza che il connettore di bilanciamento e selezionato l'apposito programma dedicato alle lipo che avvia una carica bilanciata.

il bello dell'Imax come altri caricabatterie è che hanno anche il programma storage che ti consente di caricare o scaricare le lipo per poterle riporre a lungo termine.

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 08:59 PM   #54
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
le lipo sono batterie molto più delicate delle ni-cd o delle ni-mh, se scendono sotto un certo voltaggio le puoi prendere e buttare, se restano cariche al 100% troppo a lungo si rovinano si gonfiano ed e pericoloso usarle quando gonfie è quindi consigliabile tenerle al 100% non più di 1 o 2 giorni, (giusto il tempo di caricarle il giorno prima per il giorno dopo) se le si deve mettere via per lungo tempo si caricano attorno all'80-85% per evitare che
1) nel lungo tempo scendano sotto la soglia limite
2) per evitare che si gonfino.

la carica bilanciata è fondamentale le celle delle lipo devono avere obbligatoriamente il voltaggio e l'amperaggio il più vicini possibile alla compagna per evitare che una cella sforzi più dell'altra rovinandosi.

quando collegate al caricabatterie vanno quindi collegati sia i poli di potenza che il connettore di bilanciamento e selezionato l'apposito programma dedicato alle lipo che avvia una carica bilanciata.

il bello dell'Imax come altri caricabatterie è che hanno anche il programma storage che ti consente di caricare o scaricare le lipo per poterle riporre a lungo termine.

Inviato dal mio nerdphone.
Sei stato davvero esaustivo. Ti ringrazio davvero tanto.. Nn finisco mai d imparare con voi

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 09:02 PM   #55
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

A tal proposito, sono in fase smontaggio frizione, cosi da montare la corona nuova.
Sono praticamente a questo punto:Mi presento-img_20180612_210203.jpegMi presento-img_20180612_210120.jpeg

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 09:02 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
le lipo sono batterie molto più delicate delle ni-cd o delle ni-mh, se scendono sotto un certo voltaggio le puoi prendere e buttare, se restano cariche al 100% troppo a lungo si rovinano si gonfiano ed e pericoloso usarle quando gonfie è quindi consigliabile tenerle al 100% non più di 1 o 2 giorni, (giusto il tempo di caricarle il giorno prima per il giorno dopo) se le si deve mettere via per lungo tempo si caricano attorno all'80-85% per evitare che
1) nel lungo tempo scendano sotto la soglia limite
2) per evitare che si gonfino.

la carica bilanciata è fondamentale le celle delle lipo devono avere obbligatoriamente il voltaggio e l'amperaggio il più vicini possibile alla compagna per evitare che una cella sforzi più dell'altra rovinandosi.

quando collegate al caricabatterie vanno quindi collegati sia i poli di potenza che il connettore di bilanciamento e selezionato l'apposito programma dedicato alle lipo che avvia una carica bilanciata.

il bello dell'Imax come altri caricabatterie è che hanno anche il programma storage che ti consente di caricare o scaricare le lipo per poterle riporre a lungo termine.

Inviato dal mio nerdphone.
Come ha detto Jin lo storage è una funzione che porta a circa il 60/70% della carica massima le batterie per riporle ( infatti storage in inglese significa quello) in caso di fermo prolungato delle stesse ( da circa una settimana in su)

La carica bilanciata la si usa per evitare che una cella si carichi più dell'altra (o delle altre) a causa della differente resistenza interna delle celle portano quindi una delle componenti a sforzare più delle altre (cosa che dopo poco tempo la fa rovinare facendogli abbassare il voltaggio in poco tempo fino alla soglia critica)

Piccola informazione: le lipo non devono MAI scendere sotto i 3v/cella pena la morte della cella stessa e non superare (a patto che non siano le nuove lipohv ma a te non interesserà per un po') i 4,2v/cella pena esplosione delle stesse (0,01v in più non gli fanno niente di certo però non molti in più)

Info/2 le lipo si identificano per numero di celle (2s,3s......) è per il voltaggio ma ricordati che quello è il voltaggio nominale cioè in voltaggio che si ottiene con la batteria sotto sforzo il voltaggio che ottieni dopo una carica é maggiore (una cella lipo sotto sforzo arriva a 3,7v mentre caricata completamente a 4,2v) perciò si dice che una 2s ha 7,4v ma in realtà caricata arriva a 8,4v

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 09:03 PM   #57
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Ora come faccio a staccare i 2 placche rotonde di metallo, dalla corona in plastica? Ci metto un cacciavite e pian piano allargo gli spazi? O devo provare altro?

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 09:05 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario85 Visualizza il messaggio
Ora come faccio a staccare i 2 placche rotonde di metallo, dalla corona in plastica? Ci metto un cacciavite e pian piano allargo gli spazi? O devo provare altro?

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario puoi mettere una foto che non capisco di quali placche parli

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 09:06 PM   #59
Utente
 
L'avatar di Dario85
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Dario85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Come ha detto Jin lo storage è una funzione che porta a circa il 60/70% della carica massima le batterie per riporle ( infatti storage in inglese significa quello) in caso di fermo prolungato delle stesse ( da circa una settimana in su)

La carica bilanciata la si usa per evitare che una cella si carichi più dell'altra (o delle altre) a causa della differente resistenza interna delle celle portano quindi una delle componenti a sforzare più delle altre (cosa che dopo poco tempo la fa rovinare facendogli abbassare il voltaggio in poco tempo fino alla soglia critica)

Piccola informazione: le lipo non devono MAI scendere sotto i 3v/cella pena la morte della cella stessa e non superare (a patto che non siano le nuove lipohv ma a te non interesserà per un po') i 4,2v/cella pena esplosione delle stesse (0,01v in più non gli fanno niente di certo però non molti in più)

Info/2 le lipo si identificano per numero di celle (2s,3s......) è per il voltaggio ma ricordati che quello è il voltaggio nominale cioè in voltaggio che si ottiene con la batteria sotto sforzo il voltaggio che ottieni dopo una carica é maggiore (una cella lipo sotto sforzo arriva a 3,7v mentre caricata completamente a 4,2v) perciò si dice che una 2s ha 7,4v ma in realtà caricata arriva a 8,4v

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si ma spero proprio che faccia tutto automaticamente il carichino no?
Io gli dirò se voglio lo storage o la carica bilanciata, sarà lui ad arrivare al max della lipo senza farmela scoppiare in casa

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dario85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-18, 09:08 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario85 Visualizza il messaggio
Si ma spero proprio che faccia tutto automaticamente il carichino no?
Io gli dirò se voglio lo storage o la carica bilanciata, sarà lui ad arrivare al max della lipo senza farmela scoppiare in casa

Inviato con il mio MIX - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si fa tutto da solo devi impostare solo le celle della batteria (così sa a quanti volt arrivare) e la corrente di carica (massimo 1c cioè la capacità della batteria es. Batteria da 4000mah carica massima a 4a)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
..:: Mi presento ::.. Trubor Presentazioni 3 05-12-13 01:11 PM
mi presento bigboss89 Comunicazioni e presentazioni 0 23-09-13 09:28 AM
Mi presento vittorock Comunicazioni e presentazioni 0 15-09-13 09:29 PM
Mi presento sbalanko Comunicazioni e presentazioni 2 13-09-13 01:13 PM
Salve a tutti, mi presento e le presento .. MikiTM Comunicazioni e presentazioni 1 04-05-11 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play