Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-17, 04:00 PM   #1
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito Potenziamento

Ho da poco preso un piccolo 2wd buggy economico sotto le 200€, completo di tutto in scala 1/10.Ma avrei in mente di farlo volare a forti velocità.Ho visto alcuni video, in cui certi modelli toccano punte di 100 Km/h!Adesso arriva intorno ai 27 Km/h.Un pò lento devo dire.Dovrei cambiare tutto?Che velocità potrei raggiungere?Grazie per le dritte.
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 04:07 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Scusa ma che auto é? Un 1/10 spinto a 100km orari oltre ad essere difficilmente guidabile richiede un elettronica ed una meccanica di tutto rispetto...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 04:29 PM   #3
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancelot Visualizza il messaggio
Scusa ma che auto é? Un 1/10 spinto a 100km orari oltre ad essere difficilmente guidabile richiede un elettronica ed una meccanica di tutto rispetto...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il modello è quello della Horizon Hobby, Boost Buggy (rtr).https://www.youtube.com/watch?v=6_Y67DNNV-A Non saprei, ora mi pare lentino, magari dargli qualcosa in più di adesso.

Ultima modifica di 2wd; 30-05-17 a 04:31 PM
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 04:32 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Dargli qualcosa in più è un conto, 100 km orari è la velocità di un Buggy da gara... Dovresti vedere prima di tutto come è la trasmissione, perché rischi di bruciare tutto..

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 04:34 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Potresti provare a vedere un esc ed un motore brushles con una batteria lipo... Ma tranquillamente spendi almeno 100 euro...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 04:35 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

E ti parlo di tutta roba cinese...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 04:41 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Vediamo di tornare con i piedi per terra. Diecini 2wd buggy a 100 all'ora in gara non se ne vedono proprio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 04:50 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

Scusa mastino, intendevo che parliamo di velocità da Buggy professionali, non rtr o simili...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 04:58 PM   #9
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancelot Visualizza il messaggio
Potresti provare a vedere un esc ed un motore brushles con una batteria lipo... Ma tranquillamente spendi almeno 100 euro...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma con un motore con cuscinetti modificati posso recuperare qualcosa mantenendo l' elettronica di fabbrica?
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 04:59 PM   #10
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancelot Visualizza il messaggio
Dargli qualcosa in più è un conto, 100 km orari è la velocità di un Buggy da gara... Dovresti vedere prima di tutto come è la trasmissione, perché rischi di bruciare tutto..

Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io ho fatto un esempio, magari velocità meno estreme, potrebbero bastare.
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 09:46 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

è questo il modello in questione?
https://www.horizonhobby.com/pdf/ECX...al_italian.pdf

appurato che babbo natale non esiste, e che modelli dal costo doppio di solo telaio esplodono a velocità inferiori a 100 km/h, tanto inferiori anche il tuo come ventilato sarà dimensionato per reggere prestazioni pochissimo superiori a quelle di serie..

dalle specifiche dell'esc sembra si possano usare le lipo, e puoi partire da qui per aumentare la birra, ci dovresti passare comunque e probabilmente è anche l'unico upgrade tollerabile sul lungo periodo

verifica le dimensioni precise del pacco attuale, se e quanto spazio avanzi per un pacco più grosso, facci sapere e buona ricerca che inizio io, con le dimensioni della tua https://www.horizonhobby.com/product...l-flat-dyn1050
vedo prevedo e stravedo Robitronic RC Shop | LiPo 7,4V, 3000mAh, 20C, 2S, Stick Pack | rc car, rc heli, rc planes

considera che le buggy 1:10 sono concepite per rettilinei lunghi 30-40 metri max, se cerchi velocità (e spazi) in scala 1:1 sei completamente fuori strada per tipo di modello, scala, e soprattutto budget

Ultima modifica di madqwerty; 30-05-17 a 10:02 PM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 01:41 AM   #12
2wd
Utente Junior
 
L'avatar di 2wd
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 30
2wd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
è questo il modello in questione?
https://www.horizonhobby.com/pdf/ECX...al_italian.pdf

appurato che babbo natale non esiste, e che modelli dal costo doppio di solo telaio esplodono a velocità inferiori a 100 km/h, tanto inferiori anche il tuo come ventilato sarà dimensionato per reggere prestazioni pochissimo superiori a quelle di serie..

dalle specifiche dell'esc sembra si possano usare le lipo, e puoi partire da qui per aumentare la birra, ci dovresti passare comunque e probabilmente è anche l'unico upgrade tollerabile sul lungo periodo

verifica le dimensioni precise del pacco attuale, se e quanto spazio avanzi per un pacco più grosso, facci sapere e buona ricerca che inizio io, con le dimensioni della tua https://www.horizonhobby.com/product...l-flat-dyn1050
vedo prevedo e stravedo Robitronic RC Shop | LiPo 7,4V, 3000mAh, 20C, 2S, Stick Pack | rc car, rc heli, rc planes

considera che le buggy 1:10 sono concepite per rettilinei lunghi 30-40 metri max, se cerchi velocità (e spazi) in scala 1:1 sei completamente fuori strada per tipo di modello, scala, e soprattutto budget
Come batterie ci siamo,se metto una 3s? Ma come motore che potrei montare?Non so almeno per arrivare a 60 km/h.
2wd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 10:23 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

in scala 1/10, anche i buggy professionali non prendono i 100km/h. Nemmeno una 4wd con un 5.5 su moquette. Inoltre sarebbe una velocità inutile. Per salire decisamente di velocità, come hanno detto, bisogna cambiare tutta l'elettronica. Anche se, nell'uso vero, a volte è meglio un motore meno potente che rende l'auto meno nervosa. Se vorrai andare avanti e indietro, dovrai pesare il muso
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 10:55 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

continuo a ritenerla una velocità spropositata per tipologia di mezzo e fascia di prodotto, le buggy 2wd nascono per fare altro, gli rtr economici pure, la tua è entrambe

da manuale, attualmente monta questo motore Motor 20T (ECX1071): ECX RC
misura cassa 36x50 , cioè misura standard dei motori classe 540 (o cassa 3650), puoi avvitarci un qualsiasi motore per scala 1/10 , che ovviamente dovrà essere compatibile con l'ESC .. il tuo attuale è per motori a spazzole (brushed) non è noto lo spiraggio minimo supportato (il motore di serie ha 20 spire, meno spire hanno più girano veloci, ma gli esc hanno un limite di spire minime o di giri/min massimi che non va superato)

lipo 3s non sono supportate dal tuo esc attuale (max 8.4V cioè 2s) ha senso parlarne solo se hai già parti elettricamente compatibili, lo standard 1/10 è 2s , e se scegli i componenti giusti trovi tutta la prestanza che cerchi, anche oltre

per dire, cerca un qualsiasi clone di hobbywing xerun 120A come l'hobbyking xcar120a , un qualsiasi motore brushless sensored come i trackstar, spiraggio a scelta tra 17.5T (verosimilmente il suo) e 3.5T (usato nel touring da gara ad altissimo livello)

Buggy 1/10 2wd col 6.5T esistono, anche se personalmente ne ho viste solo 4wd, complimenti ammirazione e tanti,
ma TANTI auguri
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-17, 11:34 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 92
ancelot è un newbie...
predefinito

E ricordati di comprare tanti ricambi perché se spingi tanto sulla velocità di rotture ne avrai tante...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ancelot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su Potenziamento luca_1983 Automodelli elettrici 37 13-12-10 07:35 AM
Potenziamento Motore paolofab Automodelli elettrici 2 21-09-09 12:40 PM
Potenziamento...ts4n-pro skorpionx5 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 31-08-06 12:09 AM
potenziamento miniT leone81 Mini automodelli rc elettrici 2 16-12-05 06:17 PM
potenziamento miniT leone81 Automodelli elettrici 0 15-12-05 01:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play