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Vecchio 25-09-12, 08:32 PM   #1
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mich 93 ha una pessima reputazione!
predefinito accoppiamento ricevente - esc

ragazzi mi potreste gentilmente dire qual'è la procedura per fare l'accoppiamento esc - ricevente??
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Vecchio 25-09-12, 09:39 PM   #2
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ragazzi mi potreste gentilmente dire qual'è la procedura per fare l'accoppiamento esc - ricevente??
devi dirci che esc hai, non è sempre uguale
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Vecchio 26-09-12, 02:19 PM   #3
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non mi ricordo...il canale 1 va collegato all' esc o al servo?
comunque l'Esc è l' XE-Run himoto da 60 A

Ultima modifica di mich 93; 26-09-12 a 03:28 PM
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Vecchio 26-09-12, 03:27 PM   #4
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l'Esc è l' XE-Run himoto da 60 A
ok, proviamo con la procedura ezrun, magari è quella giusta
allora, intanto devi trovare il pulsantino di programmazione, se non c'è è un casino...o è dall'interruttore o è sull'esc direttamente
dimmi se c'è, perchè se non c'è è inutile che ti scriva tutta la procedura di programmazione
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Vecchio 26-09-12, 04:02 PM   #5
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sisi c'è
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Vecchio 29-09-12, 04:29 PM   #6
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potete aiutarmi??
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Vecchio 29-09-12, 04:50 PM   #7
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potete aiutarmi??
Azzo mi sono dimenticato
Allora, applica la procedura scritta su questo manuale:
http://www.hobbywing.com/uploadfiles...l/HW-13-V2.pdf
Devi guardare il punto 2, throttle Range setting
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Vecchio 29-09-12, 06:15 PM   #8
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Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Vecchio 06-10-12, 09:16 PM   #9
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996mau è un newbie...
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ciao io ho trovato questo mi sembra molto dettagliato e semplice



PRIMO UTILIZZO
Il setup (accoppiamento) con la ricevente si effettua tramite il pulsante rosso che trovate a un angolo del regolatore

E' bene effettuare l'accoppiamento con la ricevente subito alla prima accensione:
  • Collegate una batteria carica al regolatore
  • Tenendo premuto il tasto rosso, accendete la R/C: dopo qualche secondo un LED rosso sul regolatore inizierà a lampeggiare: a quel punto lasciate subito il pulsante
  • Senza toccare il gas (quindi lasciandolo a zero) premete e rilasciate il pulsante rosso: il regolatore emette un bip e un LED verde lampeggia una volta - avete memorizzato il punto di gas "zero"
  • Accelerate al massimo (la R/C non si muove, tranquilli!) e tenendo accelerato premete e rilasciate il pulsante rosso: il regolatore emette due bip e il LED verde lampeggia due volte - avete memorizzato il punto di gas massimo
  • Frenate al massimo, e tenendo frenato premete il pulsante rosso: il regolatore emette tre bip e il LED verde lampeggia tre volte - avete memorizzato il punto di frenata/retromarcia massima
  • l'ezRun è pronto per partire, non dovrete più ripetere il setup a meno che non cambiate ricevente!

PROGRAMMAZIONE
Uno dei vantaggi del sistema ezRun è il fatto di essere configurabile in numerosi parametri, tramite una comoda Program Card che arriva inclusa nel kit.

Per utilizzarla occorre scollegare il cavo a 3 fili dalla ricevente, e inserilo nella presa a destra della program card

Accendendo la R/C, dopo qualche secondo la program card si accende mostrando il valore del primo parametro.
Item indica il numero del parametro che stiamo modificando, mentre Value è il suo valore attuale.

Intuitivamente, con il pulsante Item si scorrono i parametri, mentre con Value si modificano i valori.
Il pulsante Reset reimposta gli ultimi valori salvati, mentre OK memorizza nel regolatore i valori scelti.

I parametri impostabili sono:
  • 1. Modalità di funzionamento(Running mode): Avanti con freno(1) oppure Avanti-freno-retro (2)
  • 2. Freno motore(Drag brake force): Valori da 1 (0%) a 8 (40%); più alto è il valore, più il regolatore frenerà il motore al rilascio del gas
  • 3. Soglia di cut-off(Cut-off threshold): Spenta (1), 2.6V/cella (2), 2.8V/cella (3), 3.0V/cella (4), 3.2V/cella (5), 3.4V/cella (6); se usate batterie LiPo, impostatelo a 3V/cella (4), altrimenti spegnetelo (1)
  • 4. Partenza(Start Mode/Punch): Da Soft (1) a Very Aggressive (4); più il valore è alto, più il motore sarà "cattivo" in apertura del gas, però consumerà di più e rischierà di rovinare la corona con la botta di potenza...il valore minimo è già più che sufficiente!
  • 5. Potenza frenata(Max. brake force): Valori da 1 (25%) a 4 (100%)
  • 6. Potenza retromarcia(Max. reverse force): Valori da 1 (25%) a 4 (100%)
  • 7. Potenza di attacco frenata(Initial brake force): Valori da 1 (pari al freno motore) a 4 (40%); valori alti tendono a sgranare la corona perché il motore "inchioda" troppo bruscamente
  • 8. Zona neutra(Neutral range): 6% (1), 9%(2) o 12% (3); imposta la zona "morta" intorno al gas "zero" in modo che se c'è un piccolo disturbo sul segnale del gas, la R/C non parta da sola - impostatelo a 6% (1) se avete una radio in 2.4GHz, a 9% (2) e avete una radio AM o FM
  • 9. Anticipo(Timing): Valori da 1 (0.00°) a 8 (26.25°); l'anticipo è quello che cambia il "carattere" di un motore: valori più alti ridurranno leggermente la coppia ai bassi giri ma assicureranno più allungo...nel drift il valore minimo è più che sufficiente, anche perché man mano che aumenta l'anticipo, peggiorano i consumi!
  • 10. Tipo di motore(Motor type): Parametro inutile, è possibile selezionare solo il motore brushless (1)
  • 11. Protezione da surriscaldamento(Overheat protection): Attiva oltre 95°C (1) oppure spenta (2); ovviamente tenetela attivata...

NOTE
Un altro modo per invertire il senso di rotazione del motore è effettuare il setup con il canale del gas impostato su "invertito" tramite i controlli del radiocomando. L'ezRun è abbastanza intelligente da capire che se i segnali che gli arrivano durante l'accoppiamento con la ricevente sono invertiti, deve far girare il motore dalla parte opposta rispetto allo standard.
I due metodi (invertire due fasi o invertire il canale del gas) sono assolutamente equivalenti...scegliete quello che vi è più comodo!
C'è da notare però che con alcune riceventi, talvolta il setup non funziona bene e l'ezRun non risponde ai comandi...per esperienza posso affermare che nella maggior parte dei casi basta invertire il canale del gas, scambiare tra loro due fasi del motore e rifare il setup, 9 volte su 10 questa configurazione funziona, anche se non ho ancora capito perché...




996mau non è in linea   Rispondi quotando
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