Vecchio 01-11-13, 10:04 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 10
claus71 è un newbie...
predefinito help novizio

ciao a tutti io sono un falegname ma vi dico gia da ora che non ho mai fatto modellismo.
volevo chiedervi lavorando a stretto contatto con il legno ho a disposizione diversi materiali pero' vorrei utilizare dei pannelli di mdf per poterli lavorare e incidere tanto per incominciare per fare dei presepi visto che si avvicina il natale.
io ho a disposizione dei panneli da 0.4 mm, o.6 mm, 1 mm e 1,9 mm pero' penso che quest' ultimo sia troppo spesso da tagliare al massimo potri inciderlo.
Dovrei comprare quindi un incisore possibilmente non pesantissimo da tenere in mano (io attualmente ho un vecchi modello della dremel il multy 395) e quacosa che mi serva per il taglio dei pezzi sono indeciso se prendere un traforo oppure una sega da banco proxxon o altre marche.
diciamo che mi servirebbero dei tagli scuadrati pero se riesco vorrei fare anche tipo dei mattoncini 1x2x1 o anche piu piccoli se riesco datemi un consiglio grazie
claus71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 10:47 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. la sega circolare da banco della proxxon. per sezionare penso che sia quella piu' indicata per il lavoro che devi fare .
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 11:34 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 10
claus71 è un newbie...
predefinito

piu che altro mi interessava sapere se que tipo di materiale lo taglia bene senza sforzi intendo l' mdf e non lo bruci essendo abbastanza denso come materiale qualcuno di voi ci ha provato ?
grazie
claus71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 11:49 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito