Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-12, 11:29 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 41
Pippetto64 è un newbie...
predefinito Costruzione del modello Flykit

Prima di tutto; Buon giorno a tutti, come buona regola mi presento. Sono Pippetto64, vecchio rimbabito di 64 anni, che chissà perchè si è messo in testa di costruire un modello dinamico di aereo per mio nipote, sono arrivato quasi alla fine, ora pero non so come si montano il motore i servo comandi e tutto il resto, i pezzi dovrei averli tutti, ma ripeto per quanto riguarda il montaggio degli alettoni mobili anteriori e posteriori non ho alcuna indcazione, lo stesso per quanto riguarda il motore elettrico ed i vari laveraggi. Mi vergogno profondamente, c'è qualcuno paziente che sia disposto ad aiutarmi?. Ringrazio tutti indistintamente già da ora.
Pippetto64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 11:36 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Ciao e Benvenuto !

Allora, ti invito a postare le foto per orientarci meglio

hai gli alettoni , direzionale e cabra/picchia quindi devi far muovere 4 parti diverse contemporaneamente , ma per gli alettoni potresti usare un unico servo .
Aspetto delle foto per vedere se c'è la possibilità di farlo o no

Per il motore ti basta un semplice castello motore , ma se posti le foto ci orientiamo tutti meglio
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 12:22 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 41
Pippetto64 è un newbie...
predefinito

Probabilmente mi sono espresso male e ne chiedo scusa umilmente.
Ho l'aereo completo ma non so come fissare gli alettoni mobili alle ali in modo da poter poi farli muovere con i servo comandi. e credo che mi abbiano inviato tutti i pezzi per fissare il motore ma non so come fissarlo alla fusoliera.Il motore è un modello cinese(E.Max GT"("&/04) come anche i servo.
Pippetto64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 12:26 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ma tu non ti sei espresso male , sono io che volevo vedere il tuo aereo .

per il discorso alettoni bisogna vedere se prendono tutta l' ala o solo una parte , bisogna sapere quanto è grande per vedere se servono le cerniere o basta il nastro adesivo . poi non so che castello motore hai e che fusoliera hai .... posta le foto !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 03:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 41
Pippetto64 è un newbie...
predefinito

Perdonami appena capisco come fare, le posterò.
Io con la tecnologia non vado molto daccordo, preferivo avere a che fare con mia suocera.
Pippetto64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 03:20 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 41
Pippetto64 è un newbie...
predefinito

A proposito Verrazzo Grazie per la tua pazienza nei miei confronti.
Pino
Pippetto64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 03:55 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

guarda se metti le foto appena le vede l' amico Gnagab sicuramente risolvi il problema , lui si autocostruisce aerei da quando era solo un feto




Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 04:00 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Benvenuto a bordo!
(Ps non è che hai tanti anni più di me....)

Ho cercato su google, ma non ho trovato qualcosa di specifico, ovvero foto e piani di costruzione. Quindi vado alla cieca.

Piani di coda: i servi si possono mettere all'interno della fusoliera in un vano apposito fissati con le viti. Normalmente sono affiancati e contrapposti..... mi spiego: osserva un servo, da una parte escono i tre fili e sopra c'è il perno con l'asta forata, ok? quella è la parte anteriore.
colloca i servi in modo che uno guardi in avanti e uno verso la coda. Le aste devo essere o tutte e due interne o tutte e due esterne......
cercherò di postare una foto....

Ok, questa era semplice.

Alettoni: Poniamo che vuoi mettere due servi sulle ali. I servi devono funzionare insieme tramite una presa a Y inserita nel canale 1 e gli alettoni devono essere contrapposti ( se il sinistro si abbassa il destro si alza). Montiamo entrambi i servi che guardano avanti con i perni entrambi esterni (se montati sdraiati). Oppure montati uguali con il perno rivolto verso l'alto e le aste forate entrambe verso l'esterno......

Nelle parti mobili vanno inserite le squadrette di rinvio e collagate con i servi tramite i tiranti di acciaio.

Motore:
Qui ho bisogno di qualche foto per capire vado a spanne...
Mi sembra di capire che il motore a cassa rotante devi fissarlo al cestello motore che di solito è una griglia in ferro o plastica e lo fissi all'interno usando qualche goccia di frenafiletti altrimenti te lo perdi in volo. il motore ha tre fili e vanno collegati alla ESC ( parte elettrica che viene collegata alla batteria e ricevente e ha tre fili ) il motore deve girare in senso antiorario. In caso contrario inverti due dei tre fili del motore.

allega foto e piani di costruzione e ti aiuteremo fino al decollo.

Gnao
Gab!
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 06:10 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 41
Pippetto64 è un newbie...
predefinito

Ragazzi non so come ringraziarVI, comunque in attesa di postare le foto (
Pippetto64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 06:17 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 41
Pippetto64 è un newbie...
predefinito

Ragazzi, non so come ringraziarVI, comunque in attesa di postare le foto (se ci riesco) potete gandare sul sito della EUROKIT (progetto fly kit) e vedere il modellino che mi hanno mandato in dispense, solo che alla diciottesima finisce e non ci sono direttive perterminare il lavoro.
Many, many tanks.
Pino
Pippetto64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-12, 11:40 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
L'ho trovato....... ma è costato un botto tutto completo, però lo hai costruito tutto da solo.
Tralasciamo questo perchè sono cose che non devono riguardarmi.

Nel fascicolo 3 c'era il castello per il motoreche verrà alloggiato all'interno con le 4 viti (frenafiletti...) e il perno all'esterno.

Parti mobili: i metodi sono principalmente tre ( che uso io): Cerniere di plastica in vendita nei negozi di modellismo. questo è un esempio per capirci.
Nastro fibrato, molto economico e resistente, facile da fare. Ma per il tuo modello sarebbe un pugno nell'occhio.
Metodo della reggia. in pratica uso una reggia (fascetta di plastica/nylon per chiudere i pacchi) tagliata a forbice e passata sulla fiamma velocemente ottenendo pezzi larghi 5mm e lunghi 3-4cm. La piego a metà più volte per ammorbidirla dove si dovrà piegare. Con il bisturi incido la parte mobile e la parte fissa. una goccia di colla... fine
Quante? non ne servono molte. Un paio sul direzionale, tre sul piano di coda e tre per ogni alettone.

Sempre nell'allegato 3 è presente il vano dei due servi piani di coda. per i tiranti puoi prenderli nei negozi oppure li fai con del filo armonico da 1mm (brico). Li tagli e li pieghi con la pinza. rudimentaali ma funzionano.

Allegati 8 e 12 vano per i servi delle ali.

scrivi, foto che poi voliamo

ma giusto per farmi un pochino di schifosa pubblicità
Mi faccio una Ciofeca!!!

Mi faccio l'aereo!

almeno se lo disfi con tre euro lo rifai.

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-12, 10:44 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 41
Pippetto64 è un newbie...
predefinito

Buon giorno a tutti gli amici vicini e lontani, tornando a bomba devo dire che ho provato a postare le foto fatte con il telefonino, ma mi da errore, l'avevo detto era meglio avere a che fare con mia suocera, qualche volta riuscivo a tenerle testa, qualche volta) Le cerniere credo di averle tutte, una decina circa + delle squdrette ad elle con 7 foricini sul lsto lungo e due sul corto poi altrettante piastrine con due forellini e tante vitarelle, quello che mi chiedo, e Vi domando, Possibile che non ci siano grafici ofoto che spiegano passo passo come montare questi aggeggi (per me misteriosi) ? dato che non so leggere, ma mi piace vedere le figure come quando ero bambino. se qualcuno mi spiaga anche come postare le foto ne saro eternamente riconoscente. in me si sta insinuando il pensiero che questo aereo non uscirà mai dalla mia stanzetta laboratorio sala PC . come disse qualcuno " TUTTO è FATIDICO" Salutoni a Voi e le Vostre Famiglie
Pippetto64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-12, 11:04 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

appena sono a casa ti dó il link del PDF del montaggio del mio pylon , così vedi il discorso cerniere . per le squadretta ho capito quale usi ma nel mio pylon il sistema è molto diverso . strano che nella tua collezione di numeri non ci sia nulla


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 11:31 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Timone e alettone. Squadretta e cerniere (2 sui piani di coda e tre sui alettoni)













































__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-12, 11:34 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito







































__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
qual'è la caratteristica di un modello rtr? vitza Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 02-12-13 11:56 AM
BERNARDA... cronaca della costruzione di un modello di studio per un 10' Gicci70 Modelli Terminati 112 10-09-12 11:31 PM
Costruzione Dettagliata Modello Giuseppe99 Tecniche modellistiche navali 0 29-04-11 08:49 AM
Informazione per costruzione modello sportfly Elicotteri 3 10-01-09 07:22 PM
tecniche di costruzione in pdf maurillo67 Statico - Kits, Info e Varie 3 04-06-07 05:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play