Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-09, 08:59 PM   #86
Somis
Utente

L'avatar di Somis

Somis è un newbie...
predefinito

Piccolo aggiornamento. Rivestimento del piccolo ponte "triangolare" a prua (non so il termine tecnico) e della prima ordinata. Piccola variazione rispetto alle istruzioni: ho arrotondato le estremità degli agugliotti (venivano forniti con le estremità lavorate a squadra) e ho eseguito gli scassi nel timone per l'alloggiamento degli agugliotti.
Ora vorrei pitturare l'opera viva di bianco, ma non so bene come tenere nella giusta posizione il modello per poter tracciare a matita la linea di delimitazione.
Nell'ultimo disegno le zone verdi sono curve, mentre in arancione i listelli ancora da incollare. Ho provato a tenere il modello in posizione con delle squadrette nella zona gialla, ma ad occhio il modello risulta storto, evidentemente la chiglia non è perfettamente dritta.
Qualcuno mi potrebbe consigliare su come procedere? Per ora mi viene in mente solo di fissare il modello in una posizione che ad occhio mi sembra dritta, ma probabilmente esiste un metodo più scientifico che non conosco.
Icone allegate
Royal Caroline - Panart-dcp_2231.jpg   Royal Caroline - Panart-dcp_2235.jpg   Royal Caroline - Panart-dcp_2237-forum.jpg  

Royal Caroline - Panart-dcp_2246.jpg   Royal Caroline - Panart-timone.jpg   Royal Caroline - Panart-assonometria.jpg  

Somis non è in linea   Rispondi quotando