Discussione: La Couronne 1636
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-17, 03:15 PM   #199
marco21
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao.
purtroppo non ho piu' miei wip perche' non ho creato nulla. in questi mesi ho fatto alcuni modelli in plastica ( portaerei) poi mi sono cimentato in alcuni diorama di navi da guerra. diciamo che e' una piccola ma bella esperienza come diversivo,pero' si realizzano in tempui brevi. come gia' ti accennai a suo tempo ,la Couronne mi piace molto e poi vedendo come la stai curando,mi aumenta la voglia di farla, anche perche' credo che sia molto impegnativa e questo mi "attizza". vedro' piu' avanti ...........

p.s. ho visto le foto del mega lavoro che hai fatto alla tua casa, hai realizzato un cordolo di "drenaggio" acque piovane o cosa altro e' ??? comunque qualsiasi cosa fosse, ti sei fatto un bel "mazzo", ecco perche' avevi poco tempo x il forum e ti comprendo. ciao.


Sono simpatici i modellini in plastica, anche se proprio perchè sono troppo veloci da fare non mi attirano molto e poi preferisco la polvere di legno a quella della plastica.... ehehehehe
Spero che la Couronne ti riattiri presto nel legno, ma su una cosa hai ragione, è molto impegnativa, soprattutto a volerla fare bene, se dovessi ripartire ora non prenderei più il kit Mantua, ma quello Corel che mi sembra molto meglio, su questa la maggior parte dei particolari la sto rifacendo. Dal timone che era scheggiato alle scialuppe in platica, passando per le aste delle ancora che limandole evidenziavano tutta la bruttezza del multistrato.


PS: a casa ho fatto uno scavo fino a quasi due metri di profondità intorno a tutta la casa per isolare i muri con guaina bituminosa e polistirolo, poi ho rifatto il marciapiede e l'ho piastrellato tutto. In effetti mi sono fatto un bel mazzo, anche perchè una parte di scavo di circa 12 metri l'ho dovuta fare a mano e la piastrellatura non è stata meno pesante visto il peso dei piastrelloni, ma per fortuna quella parte è finita
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando