12-02-10, 03:30 PM
|
|
Utente
|
Freni a disco su ts4n
ciao a tutti, ho un dubbio che voglio togliere da molto tempo, ora chiedo a voi se e possibile fare questa modifica visto che a me piacciono molto i freni a disco, vorrei sapere se sulla TS4N Gold versione a 2 marce si possono montare i freni a disco, penso sia difficile trovare i dischi e le pinze per auto 1:10 perche in genere questi freni sono usati nelle auto 1:5, quest'idea mi e venuta vedendo questo video :
YouTube - RC dyno drift Skyline R34 GTR supercharged intercooler exhaust
ciao e grazie in anticipo!
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
12-02-10, 04:45 PM
|
|
Utente
|
ciao quelli sono dei finti freni a disco che puoi montare anche sulla ts4n gold,ma hanno funzione solo estetica!
|
12-02-10, 07:39 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da KION90
ciao quelli sono dei finti freni a disco che puoi montare anche sulla ts4n gold,ma hanno funzione solo estetica!
|
Però sono fatte bene. Con le pinze fisse e il disco che si muove.
Mi piacerebbe sapere marca e modello...
Io avevo visto questi:
3Racing
Però i trascinatori diventano in plastica (i miei sono in metallo)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
12-02-10, 08:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Però sono fatte bene. Con le pinze fisse e il disco che si muove.
Mi piacerebbe sapere marca e modello...
Io avevo visto questi:
3Racing
Però i trascinatori diventano in plastica (i miei sono in metallo)
|
Sei sicuro siano in plastica?
Io ho quelli in dotazione con la raccolta Hachette, e vanno inseriti dietro al cerchio, ma restano "liberi", e poi son un pò troppo grandi, e non mi piacevano, quindi li ho messi e tolti subito, belli quelli del video però...
Ma con le ruote in spugna, che il cerchio è praticamente quasi tutto pieno si vedrebbero poco...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
12-02-10, 08:59 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Sei sicuro siano in plastica?
Io ho quelli in dotazione con la raccolta Hachette, e vanno inseriti dietro al cerchio, ma restano "liberi", e poi son un pò troppo grandi, e non mi piacevano, quindi li ho messi e tolti subito, belli quelli del video però...
Ma con le ruote in spugna, che il cerchio è praticamente quasi tutto pieno si vedrebbero poco... 
|
I trascinatori di serie sono in plastica, questi finti dischi, a quanto ho visto, anche. Ho quelli in metallo, ma non sono bellissimi e sono troppo grossi di diametro(ma si appoggiano sulla ruota). Per i cerchi, dipende da quali monti. I miei sono a razze e dietro si vede.
Ho trovato questi in alluminio:
Integy Brake Disk 32mm Add-On, Red (2) INT2954R su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Ma non trovo le pinze...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
12-02-10, 10:12 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
|
Sono troppo belli quei trascinatori =Q_____
|
|
|
12-02-10, 10:30 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao raga, ma si potrebbero montare dei veri freni a disco su una Ts4n ????
|
|
|
12-02-10, 10:39 PM
|
|
Utente Senior
|
a me piace molto il banco a rulli
|
|
12-02-10, 11:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Andre97
ciao raga, ma si potrebbero montare dei veri freni a disco su una Ts4n ????
|
no...
se pensi a come funzionano e come è fatta la ts4n o qualsiasi altra 1/10 ti parrà ovvio
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
13-02-10, 09:16 AM
|
|
Utente
|
Non manchera tanto che li faranno
|
13-02-10, 03:11 PM
|
|
Utente
|
ok grazie a tutti, anche quelli finti mi andrebbero bene, perchè tanto quando freni non si vedono le pinze che si stringono quindi si possono facilmente scambiare anche per veri freni a disco, comunque quelli che a postato cava le pinze non ci sono?? sapete mica il costo? non comprati su internet però, da comprare in negozio, poi un altra cosa la pinza, essendo finti, gira??dove si attaccano mi potreste spiegare? grz ciao
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
13-02-10, 04:09 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
ok grazie a tutti, anche quelli finti mi andrebbero bene, perchè tanto quando freni non si vedono le pinze che si stringono quindi si possono facilmente scambiare anche per veri freni a disco, comunque quelli che a postato cava le pinze non ci sono?? sapete mica il costo? non comprati su internet però, da comprare in negozio, poi un altra cosa la pinza, essendo finti, gira??dove si attaccano mi potreste spiegare? grz ciao
|
le pinze che vedi nel video le ha realizzate il proprietario della RC (che, tra l'altro, mi sembra abbia 6 o 7 auto.
I dischi che ho postato in Italia non li ho trovati. A quanto ho capito, li spediscono al costo di 7 euro, ma sul pacco NON scrivono "gift" o altro. Dichiarano veramente quello che contiene e, di conseguenza (e giustamente) all'arrivo bisogna pagare l'IVA. Però non so per lo sdoganamento se ci vogliono i secoli o poco tempo...
|
|
|