Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   4x4 (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/77556-4x4.html)

galdigno 22-01-10 06:50 PM

4x4

Salve a tutti vorrei sapere come mai girano solo le ruote posteriori e la seconda marcia non entra . Spiegatemi cosa devo controllare grazie

cava 22-01-10 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da galdigno (Messaggio 687838)
Salve a tutti vorrei sapere come mai girano solo le ruote posteriori e la seconda marcia non entra . Spiegatemi cosa devo controllare grazie

TS4n? per le ruote davanti controlla i bicchierini in uscita dal differenziale. Controlla la trasmissione sezione per sezione, per capire dove è il problema.

Per la 2a, contolla la brugola della regolazione e la carburazione

galdigno 27-01-10 06:11 PM

seconda marcia

ciao grazie del consiglio ke mi avete dato, però ho un'altro piccola problema, la macchina non cambia le marce secondo me è entrata la seconda come devo fare? dovè la vite a brucola per regolare la cambiata io non la trovo.

galdigno 27-01-10 06:17 PM

oli vari

cmq la macchina è una ts4n.
Un altra cosa dato ke è la prima macchina ke ho vorrei sapere nel differenziale ke tipo di olio si deve mettere. grazie

cava 27-01-10 08:04 PM

QUOTE=galdigno;689946]ciao grazie del consiglio ke mi avete dato, però ho un'altro piccola problema, la macchina non cambia le marce secondo me è entrata la seconda come devo fare? dovè la vite a brucola per regolare la cambiata io non la trovo. ciao grazie del consiglio ke mi avete dato, però ho un'altro piccola problema, la macchina non cambia le marce secondo me è entrata la seconda come devo fare? dovè la vite a brucola per regolare la cambiata io non la trovo. 22-01-10 10:22 PMciao grazie del consiglio ke mi avete dato, però ho un'altro piccola problema, la macchina non cambia le marce secondo me è entrata la seconda come devo fare? dovè la vite a brucola per regolare la cambiata io non la trovo. 22-01-10 10:22 PM[/QUOTE]

Cerca dove ci sono le corone. Devi allineare la corona della prima e della seconda. Ci sono 2 brugole. La prima fissa la corona all'albero (brugola centrale), mentre quella sua parallela regola l'entrata della seconda

Quote:

Originariamente inviata da galdigno (Messaggio 689946)
cmq la macchina è una ts4n.
Un altra cosa dato ke è la prima macchina ke ho vorrei sapere nel differenziale ke tipo di olio si deve mettere. grazie

olio siliconico. almeno 30.000 davanti e 8.000 dietro.

galdigno 27-01-10 08:43 PM

errore

scusate ma ho sbagliato a scrivere la macchina è una mts4 e non ts4n.

galdigno 27-01-10 08:45 PM

ok cmq c'è una corona piccola e una grande ma vite a brucola non ne ho viste . Va ba per oggi grazie domani vi faccio sapere

ufotecno 27-01-10 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da galdigno (Messaggio 690065)

MTS4????' special edition.....????

Milacris 27-01-10 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 690103)
MTS4????' special edition.....????

Non la conosci? E' un nuovo modello, un incrocio tra la TS4n e la MTA4, un monster touring...:looksisi3gy: :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

raffael75 28-01-10 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da galdigno (Messaggio 690065)

:eek::eek::eek::eek::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

galdigno 28-01-10 07:56 PM

scusate

LA macchina non è mia e di mio cugino ke me l'ha portata per metterla a posto. Però io ho maturato un po di esperienza sulla mia macchina gs racing storm evolution, quindi sulla mts4 ke ha il cambio non ci ho mai messo le mani. Cmq oggi ho smontato il cambio e gli ingranaggi e le corone sono intatte. Ho provato a regolare la carburazione come mi è stato detto ma la marcia non entra aiutatemi........

raffael75 28-01-10 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da galdigno (Messaggio 690644)
LA macchina non è mia e di mio cugino ke me l'ha portata per metterla a posto. Però io ho maturato un po di esperienza sulla mia macchina gs racing storm evolution, quindi sulla mts4 ke ha il cambio non ci ho mai messo le mani. Cmq oggi ho smontato il cambio e gli ingranaggi e le corone sono intatte. Ho provato a regolare la carburazione come mi è stato detto ma la marcia non entra aiutatemi........

devi svitare la brugola che regola l'inserimanto della seconda

ps. e la macchina si chiama TS4n

galdigno 28-01-10 09:25 PM

ma dov'e sta vite a brucola nel cambio? fuori non si vede niente spiegatemi meglio

cava 28-01-10 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da galdigno (Messaggio 690746)
ma dov'e sta vite a brucola nel cambio? fuori non si vede niente spiegatemi meglio

Io non ho ancora capito se effettivamente hai una TS4n (e quale versione) o cosa...
Puoi postare un paio di foto, compresa zona motore/corone?

galdigno 29-01-10 02:08 PM

la macchina è una mt4 non so il modello cmq le corone si vedono solo se apri il cambio da fuori non si vede niente e vite a brucola non c'e ne sono per regolare la cambiata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 AM.