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Luchio 26-12-09 04:55 PM

Primi passi Hummer s18
 
Innanzitutto mi presento e vi porgo i miei complimenti per il forum!
Dopo qualche piccola esperienza con i modelli touring della thunder tiger ho deciso di passare ai monster e per questo con la scusa delle feste natalizie mi sono regalato questo piccolo gioiellino!
il problema è uno solo.....non si accende :dissapprove:
non ho toccato nulla a livello di carburazione, l'unica cosa che mi lascia in dubbio è che se svito la candela e la metto sull'accendicandela(è di quelli portatili con la batteria in cima, anch'esso nuovo di zecca) la spirale non diventa incandescente...quindi pensavo fosse un problema di accendicandela e volevo avere delle conferme....grazie

hardfrenzied 26-12-09 05:08 PM

Beh, se non è zuppa è minestrone :ahsisi:
Se l'accendi candela è nuovo, non è detto ke sia carico. Guarda ke servono moooolte ore x caricarlo e, la prima volta, il mio ho dovuto caricarlo x 24 h consecutive.
Provalo con un'altra candela, visto ke hai altri modelli ( mi pare ).

Così vedi se è la candela o l'accendi candela.

Luchio 26-12-09 05:12 PM

purtroppo gli altri modelli li ho a casa fuori quindi a meno che non mi prenda la pazzia di farmi 2 ore di viaggio per un accendicandela sono irragiungibili :P

l ho caricato per quasi 30 ore!!!in teoria è stracarico, pero nnt, la spirale non diventa incandescente!
un altra cosa, con gli altri modelli soffiavo nel tubicino che andava dal serbatoio alla marmitta per far affluire benzina al carburatore, come posso fare con questo modello?posso sfilare il tubicino dalla marmitta?
cmq a questo punto almeno ho capito che il probl dell'accensione è limitato a uno di questi due componenti, spero di risolvere...grazie!

hardfrenzied 26-12-09 05:59 PM

l ho caricato per quasi 30 ore!!!in teoria è stracarico, pero nnt, la spirale non diventa incandescente!

Beh, si direi ke è decisamente carica...

un altra cosa, con gli altri modelli soffiavo nel tubicino che andava dal serbatoio alla marmitta per far affluire benzina al carburatore, come posso fare con questo modello?posso sfilare il tubicino dalla marmitta?

Quì non ti posso aiutare, xkè l' S 50 ke ho io possiede una "pompetta" e così riempi. Cmq prova, al max non succede nulla. Oppure ( cazzata dell'ultimo secondo ) prova a togliere la candela e ad inserire con una siringa PULITA un po' di sbenz. Dovrai avere il pistone al PMI, xò. In questo modo, anke se non hai riempito tutto l'impianto di alimentazione, forse se sei fortunato e parte al primo colpo, anke se si spegne subito dopo è probabile ke la depressione ke si sarà creata ti avrà riempito i tubi.
Ripeto, è solo un'idea.


cmq a questo punto almeno ho capito che il probl dell'accensione è limitato a uno di questi due componenti, spero di risolvere...grazie![/QUOTE]

Beh, direi di sì, x quanto riguarda la candela. Non puoi scappare. :lookahsisi5ih:
Chao.

Milacris 26-12-09 10:37 PM

Per far affluire la mix, io, tappo lo scarico e tiro lo strappino, non so se tu lo hai (lo strappino), però la cosa funzionava anche con il rotostart, fallo senza l'accendi candela, poi, quando vedi la mix arrivata, vai di accensione...:asd:

Per vedere se l'accendicandela è carico puoi usare un tester...:looksisi3gy:

Luchio 26-12-09 11:08 PM

bhe che dire, grazie a tutti per le risposte!
penso che l'unica cosa che posso fare è aspettare lunedi che riaprono i negozi e andare a cambiare l'accendicandela o a comprare una candela nuova....

tanti auguri!

Luchio 28-12-09 07:05 PM

sono sicuro che....ve ne fregherà poco :biggrinangel:, però ho risolto i problemi che avevo avuto e stamattina o fatto un paio di serbatoii per il rodaggio.
ho avuto qualche problema di viti lente e quindi mi dovro fornire di frena filetti per stringere il tutto, pero ho una domanda...
nei 5 minuti che l ho fatta girare mi si è cappottata e ora un pezzo della testata è un po incrinato...puo influire sulla funzionalità del motore?

tito 28-12-09 09:07 PM

tranquillo, servono solo a dissipare il calore...mi raccomando..tienimi informato su questo modello che ho mezza intenzione di prenderlo

Luchio 28-12-09 09:42 PM

ma infatti è più un dispiacere di "forma" che altro, questa mezza crepa rovina la bella linea della testata :P

cmq guarda da un primo approccio posso dirti che sembra un modello molto affidabile e sebbene non abbia la cattiveria o la potenza di un t-maxx da le sue soddisfazioni.
quei due o tre allunghi che ho fatto mi hanno permesso di sentire in opera il motore che ha proprio un bel suono oltre che una bella spinta, la marcia entra bene e si regola facilmente.
rapporto qualità prezzo molto vantaggioso, con 300euro ti porti a casa un bel modello che è molto ben costruito e rifinito...peccato l'avviamento a strappo...

cmq quando riuscirò a metterlo sotto torchio per bene ti sapro dire di piu....

hardfrenzied 28-12-09 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luchio (Messaggio 675379)
sono sicuro che....ve ne fregherà poco :biggrinangel:, però ho risolto i problemi che avevo avuto e stamattina o fatto un paio di serbatoii per il rodaggio.
ho avuto qualche problema di viti lente e quindi mi dovro fornire di frena filetti per stringere il tutto, pero ho una domanda...
nei 5 minuti che l ho fatta girare mi si è cappottata e ora un pezzo della testata è un po incrinato...puo influire sulla funzionalità del motore?

La mia è talmente abituata a piegare le "alette" di raffredamento della testa, ke, ormai, ha deciso di fare ( per parcondicio ) una volta la piegatura e una volta il raddrizzamento :nonloso3ce1cr:
Sterzavo, ovviamente. Come dice l'amico, se è solo un'aletta non è grave. Cmq è probabile ke succeda xkè la usi senza la scocca in Lexan, ke serve anke a proteggere le parti vitali :sisi:
P.s. Due serbatoi son pochi, per un rodaggio. Lo sai, vero ??? :hmm:

Luchio 28-12-09 10:20 PM

si ma infatti ne volevo fare altri, solo che nn sono riuscito a trattenermi e l ho fatta girare il tempo di due tre minuti(sufficienti per il cappottamento :P ) comunque a bassi ritmi senza mai tirare il motore.

pensavo di arrivare almeno a 4-5 serbatoi dopo i quali iniziare a farla girare aumentando gradualmente il ritmo e aggiustando anche la carburazione(ora molto grassa)

hardfrenzied 28-12-09 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luchio (Messaggio 675461)
si ma infatti ne volevo fare altri, solo che nn sono riuscito a trattenermi e l ho fatta girare il tempo di due tre minuti(sufficienti per il cappottamento :P ) comunque a bassi ritmi senza mai tirare il motore.

pensavo di arrivare almeno a 4-5 serbatoi dopo i quali iniziare a farla girare aumentando gradualmente il ritmo e aggiustando anche la carburazione(ora molto grassa)

Di solito si parla di almeno un litro di carburante. E, cmq, i bassi regimi sono tassativi. Specie x i primi pieni :clown: poi, se vuoi pian piano, "alzi" gradualmente. Se Anke ti fai 1,5 lt di rodaggio, progressivo nelle accelerate, credo non faccia un centesimo di danno ( a parere mio ).

tito 28-12-09 11:25 PM

mmm, interessante...l'ho trovato in offerta su un sito a 237 mi sembra un prezzo molto basso (non è in rottamazione o balle varie)...io vorrei sbarazzarmi del savage perchè il mio negoziante non tratta quella marca invece vende thunder tiger, rimpiangerei di molto il savage? oppure sarei più soddisfatto del hammer? se qualcuno li ha visti/provati entrambi gradirei un consiglio. contate che non mi interessa niente di impennare anzi a volte mi da fastidio che il savage non sta giù e lo uso per divertimento nei fine settimana su asfalto, erba, sassi....niente salti assassini o piste o fuoristrada estremo...è che vedendo l'hammer s18 mi sembra piccolo...bo

Luchio 28-12-09 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da hardfrenzied (Messaggio 675510)
Di solito si parla di almeno un litro di carburante. E, cmq, i bassi regimi sono tassativi. Specie x i primi pieni :clown: poi, se vuoi pian piano, "alzi" gradualmente. Se Anke ti fai 1,5 lt di rodaggio, progressivo nelle accelerate, credo non faccia un centesimo di danno ( a parere mio ).

grazie per il consiglio!infatti cm ho scritto sopra faro almeno 4-5 pieni (ne ha gia fatti 3 tutti da ferma eccezion fatta per i 5 min di cui parlavo sopra) da banco o cmq a bassissimi ritmi, poi pian piano....

Luchio 28-12-09 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da tito (Messaggio 675515)
mmm, interessante...l'ho trovato in offerta su un sito a 237 mi sembra un prezzo molto basso (non è in rottamazione o balle varie)...io vorrei sbarazzarmi del savage perchè il mio negoziante non tratta quella marca invece vende thunder tiger, rimpiangerei di molto il savage? oppure sarei più soddisfatto del hammer? se qualcuno li ha visti/provati entrambi gradirei un consiglio. contate che non mi interessa niente di impennare anzi a volte mi da fastidio che il savage non sta giù e lo uso per divertimento nei fine settimana su asfalto, erba, sassi....niente salti assassini o piste o fuoristrada estremo...è che vedendo l'hammer s18 mi sembra piccolo...bo

oggi mentre la mia era accesa a fare rodaggio girava mio zio con il suo t-maxx 3.3...effettivamente l'hammer è più piccolo e forse il passaggio da un mezzo come il tuo a questo tipo di modello può essere un passo indietro a livello di potenza e prestazioni....nn so dirti se impenna o meno l'hummer pero di sicuro è moolto ben costruito...cmq la thunder tiger fa anche l mta 4 in scala 1:8 (l hammer è 1:12)

tito 29-12-09 12:07 AM

si conosco bene l'mta4...il punto è che l's18 mi ha un pò preso in questo periodo...sembra ben fatto dalle immagini su internet in più costa poco e mi sembra più pratico da portarselo dietro per farlo correre, ho visto i video su youtube, mi ha colpito il fatto che è scattante e che pur essendo piccolo ha la retromarcia...ah non illuderti non impenna per via del motore che è solo 3cc. sono sicuro che per me sarebbe meglio del savage su certi aspetti...ma ho un enorme interrogativo sull affidabilità per questo ti ho chiesto...magari tra qualche litro di mix mi sai dire eventuali punti deboli, se ne ha.

Luchio 04-01-10 09:05 PM

ragazzi avrei bisogno di un piccolo consiglio....ho notato che quando frenavo e poi lasciavo la farfalla dell acceleratore si fermava ad un determinato punto, mentre quando accelero e poi lascio quest ultima si ferma in un punto diverso lasciando la macchina leggermente accelerata....ho provato a regolare le viti e le molle che agiscono sull asticella che connette la farfalla cn il servo ma niente, resta un gioco di pochi millimetri...come posso eliminarlo e migliorare la precisione nel ritorno alla posizione neutra?

ed un altra cosa, per quale motivo il freno agisce solo sulle ruote posteriori?

tito 04-01-10 10:07 PM

da quel che ho capito penso che tu abbia il trim del gas sulla radio troppo alto! se fosse il minimo meccanico non si chiuderebbe nemmeno quando freni...ma tu freni e la ghigliottina si chiude del tutto, mentre accelleri e lasci e non si chiude del tutto...giusto?
se è così hai il trim sul radiocomando alto..abbassa il minimo dal trim...
per la frenata non saprei...

Luchio 04-01-10 10:23 PM

allora quando freno la ghigliottina resta aperta di un mezzo millimetro e poi quando lascio torna alla misura che io ho impostato cioe circa 1,5mm.
quando accelero pero, da tutto aperto non ritorna a 1,5mm ma resta piu aperto...

ho provato ad abbassare il trim ma succede la stessa cosa lo stesso

tito 04-01-10 10:57 PM

ah...sai secondo me è perchè il soffietto sulla ghigliottina è tipo una 'molla' come forma ed essendo di gomma si vede che oppone una forza sufficiente a far rimanere un pò più aperta la ghigliottina

Luchio 04-01-10 11:07 PM

si forse è come dici tu, cmq sia è giusto un "vezzo di forma" nel senso che cn una toccatina d freno mi torna al livello giusto; secondo me da quello che vedo il problema è che c'è un po troppo gioco proprio a livello del servo, forse aggiungendo una piccola molla riesco ad aggiustare il tutto...

ora pero il problema vero è il freno, non si capisce xche non agisce sulle ruote davanti nonostante la trasmissione si blocchi fino al differenziale anteriore...

hardfrenzied 05-01-10 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da Luchio (Messaggio 678584)
si forse è come dici tu, cmq sia è giusto un "vezzo di forma" nel senso che cn una toccatina d freno mi torna al livello giusto; secondo me da quello che vedo il problema è che c'è un po troppo gioco proprio a livello del servo, forse aggiungendo una piccola molla riesco ad aggiustare il tutto...

ora pero il problema vero è il freno, non si capisce xche non agisce sulle ruote davanti nonostante la trasmissione si blocchi fino al differenziale anteriore...

Provato, con il monello spento la radio e la ricevente accesa, a tirare il freno e vedere su ogni singola ruota cosa succede ??? :hmm:
Quando viaggi, anke le ruote ant hanno trazione ? Sicuro ? Provalo, semmai, su un piedistallo...
Xkè, per come la dici, pare ke il problema vada dal diff alle ruote ( sempre ant , ovviamente ).

Luchio 05-01-10 01:05 AM

si hanno tutte e 4 la trazione, ovviamente l ho provata sul piedistallo e vanno tranquillamente tutte e quattro (anche se le post scaricano notevolmente di piu).

se faccio cio che mi hai consigliato vedo che le posteriori frenano in maniera identica, le anteriori girano come nnt fosse.

potrebbe essere che sia semplicemente troppo morbido? alla fine essendo un anteriore di un monster un differenziale troppo rigido davanti provocherebbe perdite di motricita...bho è un idea...

hardfrenzied 05-01-10 01:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da Luchio (Messaggio 678653)
si hanno tutte e 4 la trazione, ovviamente l ho provata sul piedistallo e vanno tranquillamente tutte e quattro (anche se le post scaricano notevolmente di piu).

se faccio cio che mi hai consigliato vedo che le posteriori frenano in maniera identica, le anteriori girano come nnt fosse.

potrebbe essere che sia semplicemente troppo morbido? alla fine essendo un anteriore di un monster un differenziale troppo rigido davanti provocherebbe perdite di motricita...bho è un idea...

Lo escluderei. Il mio è venuto fuori con grasso in egual maniera sia davanti ke dietro.
Mi spiace, ho finito le idee....:nonloso3ce1cr:

Luchio 05-01-10 12:30 PM

penso che portero il modello al negozio dove l ho preso, cn lla speranza di risolvere qualcosa....grazie per l aiuto!

Verte 05-01-10 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luchio (Messaggio 678562)
allora quando freno la ghigliottina resta aperta di un mezzo millimetro e poi quando lascio torna alla misura che io ho impostato cioe circa 1,5mm.
quando accelero pero, da tutto aperto non ritorna a 1,5mm ma resta piu aperto...

ho provato ad abbassare il trim ma succede la stessa cosa lo stesso


per le regolazioni....in questo caso deve assicurarti che il trim del gas sia sullo zero....che tu abbia regolato il minimo correttamente....poi se succede ancora quello che descrivi....allora devi sistemare la tiranteria....allentandola un pò.....è difficile da spiegare ma da fare è semplice

Luchio 06-01-10 12:29 AM

Dopo una giornata ai box :tongues: posso dire di aver risolto quasi tutti i problemini che avevo, avendo ormai fatto un litro e mezzo di mix ho iniziato anche a ritoccare leggermente la carburazione e sono abb soddisfatto del risultato ottenuto ( quando arrivo al massimo tende ancora un po a perdere giri ma avevo le batterie del telecomando scariche quindi ho dovuto interrompere ma credo basterà una carb legg piu grassa per risolvere il tutto)

il grande problema è il differenziale anteriore, effettivamente il freno fa presa sull'anteriore ma poi forzando leggermente le ruote "scattano" dando l'impressione che dentro il differenziale ci sia qualche ingranaggio che non ingrana :cools:

una domanda pero ce l'avrei, cè una pista o cmq un posto in cui si raduna gente a girare con il proprio monster nei pressi di roma?perche non essendo molto esperto sarebbe utile imparare sul campo da qualcuno...

Luchio 21-01-10 02:12 PM

Innanzitutto bentrovati, è un po che non scrivo!

avrei una domanda sul funzionamento del mio differenziale anteriore...

se io faccio girare in avanti una delle due ruote anteriori l'opposta ruota nel senso inverso, tuttavia soto che si muovono anche le posteriori, xche?!

è possibile che ci sia montato un diff a scatto libero, dato che quando freno le ruote davanti continuano a girare?

Luchio 28-01-10 09:48 PM

MI SAPETE DARE UN CONSIGLIO DI UNA BUONA MACCHIANA thunder tiger di tipo rally :Ok:
grazie in anticipo :bowdown:

Luchio 27-02-11 06:58 PM

Innanzitutto mi presento e vi porgo i miei complimenti per il forum!
io ho una hammer s18 e ho un broblema: quest' estate ho rotto la testata del mio motore e ieri mi è arrivato il pezzo oggi ho rimesso in funzione la mia hammer ma trovato un problema il motore gira da pazzi ma i servi dopo 1 minuto nn mi rispondevano piu ho dovuto spengere la radio e la macchina ma subito dopo mi è successo lo stesso problema :confused::confused::confused::confused::confused: ho rifatto lo stesso procedimento x 2 o 3 volte ma alla fine mi sono arreso e ho riposto il mio monster in garage :mad::mad:. sapreste risolvermi il problema grazie in anticipo

ryuk72 14-12-11 08:17 PM

la candela e' buona?? prova a soffiare nella pompetta che va nella marmitta

piccolo 17-07-12 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da tito (Messaggio 675544)
si conosco bene l'mta4...il punto è che l's18 mi ha un pò preso in questo periodo...sembra ben fatto dalle immagini su internet in più costa poco e mi sembra più pratico da portarselo dietro per farlo correre, ho visto i video su youtube, mi ha colpito il fatto che è scattante e che pur essendo piccolo ha la retromarcia...ah non illuderti non impenna per via del motore che è solo 3cc. sono sicuro che per me sarebbe meglio del savage su certi aspetti...ma ho un enorme interrogativo sull affidabilità per questo ti ho chiesto...magari tra qualche litro di mix mi sai dire eventuali punti deboli, se ne ha.

allora la mia è più grande:D:D:asd::asd::rovatfl::rovatfl::biggrinange l::biggrinangel::brig::brig::shock::shock::rovatfl ::rovatfl::asd::asd::rolleyes::rolleyes::D:D:p:p:n uova0um::nuova0um::sisi::sisi::skept::skept::tongu es::tongues::tunz6rh::tunz6rh:

franci98(2) 19-07-12 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da piccolo (Messaggio 1030267)
allora la mia è più grande:D:D:asd::asd::rovatfl::rovatfl::biggrinange l::biggrinangel::brig::brig::shock::shock::rovatfl ::rovatfl::asd::asd::rolleyes::rolleyes::D:D:p:p:n uova0um::nuova0um::sisi::sisi::skept::skept::tongu es::tongues::tunz6rh::tunz6rh:

ma perchè rispondi alle discussioni vecchie??

piccolo 23-07-12 01:02 PM

io nn le guardo le date

franci98(2) 23-07-12 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da piccolo (Messaggio 1031920)
io nn le guardo le date

fallo...non serve a niente rispondere alle discusssioni vecchie...


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