Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   pulizia modello (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/75447-pulizia-modello.html)

astrosofia 05-11-09 08:49 PM

pulizia modello

Ciao ragazzi, ho tutto il modello inzozzerato di miscela.. è tutto appiccicoso.. e all'interno della testa c'è miscela agli angoli.. cosa uso per pulirla tutta??

Ric

Milacris 05-11-09 10:04 PM

Vai qui, trovi tutto quello che cerchi...
Recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net

marcomantua 05-11-09 11:36 PM

io quando arriva a quel punto la smonto pezzo per pezzo ela pulisco con petrolio bianco o benzina verde e pennello e rimonto

astrosofia 06-11-09 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 655048)
Vai qui, trovi tutto quello che cerchi...
Recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net

si scusa.. hai ragione.. ;)

Milacris 06-11-09 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da astrosofia (Messaggio 655213)
si scusa.. hai ragione.. ;)

Non ti devi scusare... :beer::beer::beer:

renzo 72 06-11-09 09:35 PM

ciao sono renzo dalla provincia di bologna, io di solito smonto il motore gli spruzzo un po di wd 40 e gli do una bella soffiata.

astrosofia 06-11-09 11:34 PM

la mia domanda non era cosi puntata sulla pulizia del motore stesso, ma siccome si era riempita e sporcata di miscela al 5% era diventata tutta appiccisoca.. cmq pulita.. ;)

Ric

Milacris 07-11-09 12:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da astrosofia (Messaggio 655466)
la mia domanda non era cosi puntata sulla pulizia del motore stesso, ma siccome si era riempita e sporcata di miscela al 5% era diventata tutta appiccisoca.. cmq pulita.. ;)

Ric

5%? Pochino...
Che modello hai? Con che motore?

ufotecno 07-11-09 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da renzo 72 (Messaggio 655407)
ciao sono renzo dalla provincia di bologna, io di solito smonto il motore gli spruzzo un po di wd 40 e gli do una bella soffiata.

Ciao spero tu lo faccia a motore chiuso, Attenzione il wd40 non va bene all'interno del motore perche se si l'albero con l'inserto in silicone rischia di gonfiarsi, e nemmeno l'aria compressa perche contiene sempre un po di condensa, all'interno del motore si deve usare il pulitore per freni (whurth) e lasciarlo asciugare da solo, anche l'afterrun in dosi massicce provoca il danneggiamento del silicone sull'albero..

astrosofia 07-11-09 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 655491)
5%? Pochino...
Che modello hai? Con che motore?

ho finito da poco il rodaggio con la miscela a 5%.. mi è stato consigliato cosi dal negozio di modellismo..

tony89 07-11-09 06:00 PM

e hai fatto benissimo afare il rodaggio con quella miscela, xkè essendo più ricca di olio è meglio x il motore... cmq se vuoi pulirla x bene ti tocca smontarla pezzo x pezzo e pulirla con la benzina e un pennello...

ufotecno 07-11-09 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da tony89 (Messaggio 655693)
e hai fatto benissimo afare il rodaggio con quella miscela, xkè essendo più ricca di olio è meglio x il motore... cmq se vuoi pulirla x bene ti tocca smontarla pezzo x pezzo e pulirla con la benzina e un pennello...

Ciao mi sfugge una cosa, xche dici che e' piu ricca di olio?

astrosofia 07-11-09 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 655706)
Ciao mi sfugge una cosa, xche dici che e' piu ricca di olio?

certo perchè è al 5% .. quindi meno nitrometano, ma + olio.. :)

Milacris 08-11-09 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da astrosofia (Messaggio 655708)
certo perchè è al 5% .. quindi meno nitrometano, ma + olio.. :)

Meno nitrometano e + metanolo, per quanto ne so io...:hmm:
Poi può variare anche l'olio, ma di 1 o 2 punti al max... :nonloso3ce1cr:

Comunque, passa alla 10% o alla 16% adesso, in base al motore...

ufotecno 08-11-09 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 655908)
Meno nitrometano e + metanolo, per quanto ne so io...:hmm:
Poi può variare anche l'olio, ma di 1 o 2 punti al max... :nonloso3ce1cr:

Comunque, passa alla 10% o alla 16% adesso, in base al motore...

Quoto......ci sarebbe un discorso molto complesso sull'olio, comunque la miscela e' composta da 3 componeneti principali Alcol, Nitro e Olio se non specificato dal produttore non possiamo sapere le giuste % tranne del Nitro che e' sempre specificata...

renzo 72 08-11-09 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 655579)
Ciao spero tu lo faccia a motore chiuso, Attenzione il wd40 non va bene all'interno del motore perche se si l'albero con l'inserto in silicone rischia di gonfiarsi, e nemmeno l'aria compressa perche contiene sempre un po di condensa, all'interno del motore si deve usare il pulitore per freni (whurth) e lasciarlo asciugare da solo, anche l'afterrun in dosi massicce provoca il danneggiamento del silicone sull'albero..

si certamente che lo faccio a motore chiuso e poi ci pulisco anche il modello (dopo averlo smontato da piastra radio serbat.. ecc....) bè insomma dopo una bella spruzzata la soffio e gli passo lo straccio e ti giuro che la mia rally game riprende luce come se fosse appena montata di scatola

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10 AM.