![]() |
Differenziali
Ki è tanto gentile da spiegarmi facilmente a kosa servno i differenziali? (so cs sn ma nn capisco la loro funzione n la velocita, trazione, inserimento in curva....)
|
Quote:
Senza differenziale le due ruote andrebbero alla stessa velocità, con la conseguenza che una o entrambe le ruote slittano, perdendo trazione, velocità e, nei casi peggiori, il controllo... Poi magari qualcuno più esperto e con una migliore dialettica te lo può spiegare meglio... |
ok grazie mille. Mentre che ce una discussine potreste dirmi se occorre mettere le barre antirollio ( qst so a cs servono)
|
Quote:
|
ritornando sui differenziali potreste dirmi quali oli o grassi mettere all'anteriore e al posteriore????
|
Quote:
|
Quote:
ecco questo post mi da spunto....parlando col mio caro (in tutti i sensi) negoziante mi ha detto ke l'olio nei differenziali nn dovrò metterlo prima di 3 o 4 litri di azione.... è confermabile la cosa??? o semplicemente lui spera in un cambio precoce del differenziale??? e poi x quanto riguarda la densità io avevo anke sentito parlare, o letto da qlk parte, nn ricordo onestamente, di mettere un 100.000 avanti e un 30.000 dietro....e leggendo anke le tue info, cava, sono giunto a una conclusione...ke vorrei mi confermassi se è giusta.... all'inizio nn c'è bisogno di spessorare cosi tanto xkè cmq il differenziale è sano...poi con l'aumentare dell'usura bisogna aumentare la densità.... ma questo poi, ammesso ke sia cosi ke funzioni, ogni quanti litri va fatto??? grazie, e scusate la mia loquacità nello scrivere, ma lo faccio solo x essere kiaro.... |
Quote:
|
Quote:
e comunque non avendo fatto ancora grandissima esperienza nn so ancora bene quali sono le protese ke voglio e ke posso avere dalla goldina....quindi se volessi iniziare a spessorare senza alterare xò troppo l'attuale stato ke olio mi consigli??? grazie, preparato come sempre:winker: |
Quote:
Olio molto denso = più trazione ma meno inserimento La cosa che preferisco sono i differenziali thorsen, che non ci sono per le 1/10 ma si trovano sulle 1/8. In rilascio si comportano come se avessero dentro un olio morbido, mentre quando spalanchi si comporta come se avesse un olio molto denso. Il bello è che è dato tutto dagli ingranaggi. L'olio (poco denso) serve solo a lubrificare. un comportamento simile si ha con i differenziali a sfere (disponibili anche per le 1/10), ma da quello che mi hanno detto (mai provato per cui vado per sentito dire) non sono facili da regolare, ed alla lunga le sfere si squadrano, perdendo il loro scopo... Quote:
|
Quote:
Ricevuto...un ultimo dubbio ancora riguardo gli oli....c'è una proporzione da rispettare tra il differenziale posteriore e quello anteriore??? o basta semplicemente attenersi a mettere uno + denso avanti e - denso dietro??? :ahsisi: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 PM. |