Quote:
Originariamente inviata da Plastik
(Messaggio 633972)
Ma infatti Cava, non mi riferifo alle tue modifiche
...
Ma a parecchi post che leggo di gente che spende 190€ per acquistare la macchina e poi cambia di tutto e di più nonostante non faccia gare o giri in pista (dove oltre ad essere più utili le modifiche si rovinano anche meno).
|
Lo so :cools: Ho letto di gente che prende tutti gli optional senza nemmeno sapere cosa cambia tra il pezzo di serie e quello in ergal o optional in generale...
Anche io la cambio un bel po', ma li cambio se li rompo (upgrade) o per precise motivazioni mie. Ad esempio, cambio i triangoli superiori perchè quelli in ergal hanno meno gioco (i fori non si allargano in fretta), mentre le spalline le lascio in plastica (i braccetti sotto al momento di sicuro, poi non saprei) per avere un punto cedevole in caso di impatto...
Altra modifica che voglio fare è cambiare i supporti ammortizzatori in ergal e mettere quelli in carbonio, ma non quelli thunder tiger, ma quelli di sabattini, che hanno più punti di attacco per gli ammo (e poi volevo cambiare quelle ciofeche in plastica che ha su di serie la RC della morosa... per cui colgo l'occasione e le passo i miei)
Quote:
Forse il mio discorso è valido per me soprattutto dal punto di vista economico avendo più di un hobby/passione non economico (moto, musica, satellite) e ti do ragione sul tuning per puro piacere (altrimenti la mia moto sarebbe come mamma honda l'ha fatta anche se non giro in pista e non gareggio per strada con gli amici).
|
a parte alcune modifiche oggettive (disco del freno e poco altro), tante modifiche sono soggettive...
Tu preferisci una RC perfetta a livello di assetto, io preferisco farla "ad occhio e calibro" e puntare ad esempio sul motore :tunz6rh: ed eventualmente posticipare l'assetto perfetto...
Quote:
Beh per il "pelo" di giochi posso dire che per i pochi "piloti" che conosco purtroppo è sempre un discorso personale, ad esempio ricollegandomi agli uniball per collegare i 2 salvaservo dello stezo, conosco un pilota che me li ha sconsigliati anche per il pericolo (casi difficili per carità) che possa staccarsi dalla sfera...non credo sia bello vedere la propria macchina (soprattutto in un piazzale) che al momento di girare va dritta...magari a gas spalancato e contro un muro.
|
Si. è uno dei rischi ma remoto. Ci sono anche gli uniball con il foro in mezzo. Non avviti direttamentel'uniball, ma fissi l'uniball con una vite, ed eventualmente puoi mettere sopra una rondella che dovrebbe parare il fondoschiena... Però sono un po' più grossi (ed in casa avevo una parte del materiale...)
Quote:
Beh bisogna vedere se uno trova chi si compra un modello a 300€ usato anche se modificato...se vieni da me e mi chiedi quella cifra ti dico che la puoi anche usare come fermacarte...se si usurano le automobili scala 1:1 figuriamoci una 1/10...puoi avere anche i pezzi in platino...ma sempre usati sono.
|
Ecco perchè non l'ho presa. Ed anche perchè voglio modificare la mia per gradi e come dico io...
Quote:
Esatto, l'importante è divertirsi...figurati che poichè sono come son fatto non vado in pista proprio perchè rischierei di innescare la gara...:cools:
|
Si può innescare anche nei piazzali tra amici... :tongues:
|