Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   gioco semiassi ts4n (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/72882-gioco-semiassi-ts4n.html)

subarots4plus 13-08-09 01:58 AM

gioco semiassi ts4n

ragazzi, scusate ma ancora non sono molto esperto, ho notato che sulla mia ts4n i semiassi su tutte le 4 ruote hanno un po' di gioco, con conseguente gioco delle ruote...dovrebbe essere normale, è proprio il tipo di giunto, che fa' si di far adattare l'auto alle disconnessioni del terreno giusto?

raffael75 13-08-09 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da subarots4plus (Messaggio 618855)
ragazzi, scusate ma ancora non sono molto esperto, ho notato che sulla mia ts4n i semiassi su tutte le 4 ruote hanno un po' di gioco, con conseguente gioco delle ruote...dovrebbe essere normale, è proprio il tipo di giunto, che fa' si di far adattare l'auto alle disconnessioni del terreno giusto?

si e' normale che abbiano un po' di gioco, ma non molto

subarots4plus 13-08-09 05:03 PM

le ruote hanno poco gioco, ma i semiassi di piu'...normale no?

cava 14-08-09 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da subarots4plus (Messaggio 619043)
le ruote hanno poco gioco, ma i semiassi di piu'...normale no?

Si. Se guardi sul messaggio che ho postato qualche tempo fa, su quella della morosa ho messo dei pezzi di tubo della benza nei bicchierini per fare spessore. Oppure puoi prendere i giunti omocinetici, ma costicchiano. Non so quanto di preciso perchè li ho presi in svizzera scontati a 80 franchi tutti e 4 (intorno ai 50 euro circa)

raffael75 14-08-09 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 619402)
Si. Se guardi sul messaggio che ho postato qualche tempo fa, su quella della morosa ho messo dei pezzi di tubo della benza nei bicchierini per fare spessore. Oppure puoi prendere i giunti omocinetici, ma costicchiano. Non so quanto di preciso perchè li ho presi in svizzera scontati a 80 franchi tutti e 4 (intorno ai 50 euro circa)

qui'tutti e 4 costano 72 euro 22 euro in piu'

cava 14-08-09 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 619412)
[/U][/B]

qui'tutti e 4 costano 72 euro 22 euro in piu'

Come dicevo, è una stima. Io comunque sono in italia ma a 4 km dalla svizzera. In zona chiasso ho trovato 3 negozi ma uno è nuovo ed era chiuso per ferie, uno più orientato allo statico e poi un negozio storico. 3 negozi a como che trattano tutti tt (però uno è in centro ed ha prezzi esagerati, tipo la gold in offerta a 250) ed uno a paderno (che è dove ho comprato ultimamente). Più la baia. Se non ho niente fare ogni tanto faccio un giro

subarots4plus 15-08-09 06:26 PM

ok ragazzi, capisco. cmq l'importante è che è una cosa normale...vediamo piu' avanti in caso li cambio:sisi:

modelmax 15-08-09 08:07 PM

gioco semiassi

ciao si il gioco e normale anzi e meglio io ho provato a levarlo ma mi dava problemi ciao:bohk7ar:

ItalianSnake 26-08-09 12:39 AM

scusatemi
qualcuno di voi sa dirmi la differenza tra semiasse anteriore e posteriore?
inoltre tra loro sono diversi?

cava 26-08-09 12:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da ItalianSnake (Messaggio 623731)
scusatemi
qualcuno di voi sa dirmi la differenza tra semiasse anteriore e posteriore?

in che senso? a parte che uno è davanti e l'altro è dietro non saprei...

Quote:

inoltre tra loro sono diversi?
si. sono di lunghezza diversa. mi pare più lunghi all'anteriore, penso anche per il discorso che le ruote davanti strezano

ItalianSnake 26-08-09 01:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 623741)
in che senso? a parte che uno è davanti e l'altro è dietro non saprei...

si. sono di lunghezza diversa. mi pare più lunghi all'anteriore, penso anche per il discorso che le ruote davanti strezano

scusami
mi sapresti dire dove prendere delle misure?
perchè giustamente come dici tu quelli anteriori devono essere + lunghi poer far si che non escano sterzando!!
ottima osservazione, bravo io non c'avevo manco pensato
mannaggia a me e quando mi so messo a smontarla

ItalianSnake 26-08-09 01:15 AM

sapreste inoltre dirmi le differenze tra omocineti e semiassi?

cava 26-08-09 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da ItalianSnake (Messaggio 623755)
scusami
mi sapresti dire dove prendere delle misure?

Penso che prendere le misure da spina a spina o tutta la lunghezza non cambi niente. Dovresti vedere la differenza anche ad occhio (mi pare sia intorno ai 5 mm, ma non ci ho fatto molto caso quando li ho smontati....)

cava 26-08-09 10:06 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ItalianSnake (Messaggio 623763)
sapreste inoltre dirmi le differenze tra omocineti e semiassi?

I semiassi sono quelli che monti adesso, che si infilano nei bicchierini sia lato differenziale che lato ruota.

Gli omoginetici invece li inserisci nei bicchierini lato differenziale, ma lato ruota hanno un giunto o snodo che li collega direttamente all'alberino che va alla ruota. Si traduce in una miglior risposta della vettura sia in accelerazione che in frenata (col tempo il bicchierino si usura ed acquisisce gioco, mentre le spinette dei semiassi di solito ci impiegano di più) proprio per la diminuzione del gioco. All'anteriore dovrebbero dare anche un maggior inserimento in curva, ma da quando li ho montati non ho ancora provato l'auto per cui non ti so dire se si sente...

Ti allego una foto dell'omocinetico (non si vede un granchè....)

ItalianSnake 27-08-09 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 623841)
Penso che prendere le misure da spina a spina o tutta la lunghezza non cambi niente. Dovresti vedere la differenza anche ad occhio (mi pare sia intorno ai 5 mm, ma non ci ho fatto molto caso quando li ho smontati....)

sfido la tua pazienza!!
sapresti dirmi dove posso prendere le misure precise dei semiasse?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 AM.