Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   HELP!! Differenziale TS4N (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/71977-help-differenziale-ts4n.html)

turbosury 13-07-09 06:36 PM

HELP!! Differenziale TS4N
 
ciao ragazzi...ieri mi sono accorto che il differenziale faceva un brutto rumore...mi spiego meglio...se giro la ruota DX indietro quella SX va avanti ma dopo poco che lo faccio si blocca e devo fare forza...quando si sblocca fa un "TAC":p come se sgranasse o roba simile e continua cosi...allora l'ho smontato e l'ho aperto e dentro c'era un grasso o meglio una pasta molto densa e scura...alcuni mi dicevano di mettere del grasso altri di mettere lo svitol altri di mettere l'olio delle mecchine da cucire e altri di mettere l'olio siliconico...Non so che fare :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: Cosa metto?Quale gradazione?:Ok:
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO A TUTTI

CIAO!:brig:

ufotecno 13-07-09 07:03 PM

Ciaoli va messo graso apposito per i differenziali, con gradazione a piacere, io uso 100.000 anteriore e 20.000 al posteriore.

turbosury 13-07-09 07:15 PM

ok...quindi dovrei pulire totalmente il differenziale dalla pasta che c'era in precedenza e riempirlo con olio siliconico...e se per ipotesi io non ci metto un olio siliconico cosa succederebbe?rovinerei il differenziale giusto?:Ok::Ok::Ok:

modelmax 13-07-09 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da turbosury (Messaggio 606493)
ciao ragazzi...ieri mi sono accorto che il differenziale faceva un brutto rumore...mi spiego meglio...se giro la ruota DX indietro quella SX va avanti ma dopo poco che lo faccio si blocca e devo fare forza...quando si sblocca fa un "TAC":p come se sgranasse o roba simile e continua cosi...allora l'ho smontato e l'ho aperto e dentro c'era un grasso o meglio una pasta molto densa e scura...alcuni mi dicevano di mettere del grasso altri di mettere lo svitol altri di mettere l'olio delle mecchine da cucire e altri di mettere l'olio siliconico...Non so che fare :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: Cosa metto?Quale gradazione?:Ok:
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO A TUTTI

CIAO!:brig:

ciao sono nuovo modelmax ho anchio una ts4n plus hai rotto il diferenziale io lo rompevo spesso se li meti 2 rondelle di quelle sue originali non ti si rompe piu a me non si e piu rotto:biggrinangel:

modelmax 13-07-09 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da turbosury (Messaggio 606493)
ciao ragazzi...ieri mi sono accorto che il differenziale faceva un brutto rumore...mi spiego meglio...se giro la ruota DX indietro quella SX va avanti ma dopo poco che lo faccio si blocca e devo fare forza...quando si sblocca fa un "TAC":p come se sgranasse o roba simile e continua cosi...allora l'ho smontato e l'ho aperto e dentro c'era un grasso o meglio una pasta molto densa e scura...alcuni mi dicevano di mettere del grasso altri di mettere lo svitol altri di mettere l'olio delle mecchine da cucire e altri di mettere l'olio siliconico...Non so che fare :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: Cosa metto?Quale gradazione?:Ok:
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO A TUTTI

CIAO!:brig:

A vedo che sei di bovisio io sono di niguarda milano:beer:

turbosury 13-07-09 08:50 PM

Io sono di Muggiò ma corro a Bovisio :beer:
Ma di che rondelle parli?E dove le dovrei mettere??:Ok:

modelmax 14-07-09 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da turbosury (Messaggio 606589)
Io sono di Muggiò ma corro a Bovisio :beer:
Ma di che rondelle parli?E dove le dovrei mettere??:Ok:

quando smonti il diferenziale ci sono 2 ingranaggi con uncon 2 steli dove dopo si agganciano le bachette delle ruote se guardi ci sono 1 rondella per parte tu ne metti 2 uguali per parte comun cue ti dovrei aver dato il mipo n di telefono se vuoi chiamami 3407474380 e questo e il mio sito imeil marzullomasssimiliano@yahoo.it io sono nuovo di questo blog e non so ancora come funziona per il momento ciao

modelmax 14-07-09 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da turbosury (Messaggio 606589)
Io sono di Muggiò ma corro a Bovisio :beer:
Ma di che rondelle parli?E dove le dovrei mettere??:Ok:

quando smonti il diferenziale ci sono 2 ingranaggi con uncon 2 steli dove dopo si agganciano le bachette delle ruote se guardi ci sono 1 rondella per parte tu ne metti 2 uguali per parte comun cue ti dovrei aver dato il mipo n di telefono se vuoi chiamami 3407474380 e questo e il mio sito imeil marzullomasssimiliano@yahoo.it io sono nuovo di questo blog e non so ancora come funziona per il momento ciao

turbosury 14-07-09 10:27 AM

beh quando io ho aperto il differenziale ho visto uno stelo con due ingranaggi sui lati e quello centrale in basso...ma non ho visto nessuna rondella :nonloso3ce1cr:
non avresti delle foto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 PM.