Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   Montaggio cambio ts4n Verso dell'unghia (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/71849-montaggio-cambio-ts4n-verso-dellunghia.html)

raffael75 23-07-09 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giangigno (Messaggio 608929)
Da quello che credo di aver capito L'unghia non deve proprio agganciare, ma la seconda marcia deve entrare come fosse una frizione altrimenti l'innesto sarebbe troppo violento e non durerebbe molto..correggetemi se sbaglio.questa e solo una mia idea..
Comunque sul fatto che gli esposi possono sbagliare ti do pienamente ragione,
e stato proprio un esploso sbagliato a farmi aprire questa discussione...

no l'unghia deve agganciare e come :sisi: :sisi: :sisi:

TONYM73 23-07-09 10:07 AM

Come dice Raffael,l'unghia deve agganciare all'istante,almeno in questo tipo di frizioni.

In altre più professionali,come ad esempio quella della G4,il cambio è privo di unghia ma sono delle masse centrifughe tipo frizione,che trascinano la corona della seconda.

raffael75 23-07-09 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 610522)
Come dice Raffael,l'unghia deve agganciare all'istante,almeno in questo tipo di frizioni.

In altre più professionali,come ad esempio quella della G4,il cambio è privo di unghia ma sono delle masse centrifughe tipo frizione,che trascinano la corona della seconda.

:ahsisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi:

ltonini80 29-07-09 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 610522)

Si ma se lo si monta nel verso in cui l'unghia aggancia, poi non scala più la marcia perché giustamente la rotazione continua ad esserci e l'unghia non riesce a sganciare.
Io l'ho montata nel verso in cui l'unghia non aggancia e va molto bene e scala quando la macchina scende di giri.
Poi non so a me me l'ha spiegato cosi un ragazzo che aveva montate diverse.
Saluti

raffael75 29-07-09 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da ltonini80 (Messaggio 613194)
Si ma se lo si monta nel verso in cui l'unghia aggancia, poi non scala più la marcia perché giustamente la rotazione continua ad esserci e l'unghia non riesce a sganciare.
Io l'ho montata nel verso in cui l'unghia non aggancia e va molto bene e scala quando la macchina scende di giri.
Poi non so a me me l'ha spiegato cosi un ragazzo che aveva montate diverse.
Saluti

certo che sgancia quando rallenti, l'unghia non avendo piu' la forza centrifuga per vincere la molla di regolazzione rientra nella sua sede in automatico, montata come dici e impossibile che la seconda entri perche' l'unghia essendo al contrario non aggancia il perno della seconda ma ci scivola sopra, restando sempre in prima, cosi' ti sembra che entri la seconda ma invece sei sempre in prima

raffael75 22-02-11 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da gdevil (Messaggio 609671)
il mio montato da raffael75, va benissimo..:nuova0um:

:redfaces::redfaces::redfaces:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 PM.