25-06-09, 01:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Domanda da novello:)
Salve a tutti!
Sono nuovo nell'ambiente e devo dire che è a dir poco fantastico!!
Sto acquistando una tt pro abbastanza nuova sui 100 euro, dovrei ritirarla domani..volevo chiedere 2 cosine..si trova un cambio per mettere le 2 marce a meno di 50 euro?
La seconda è proprio da ignoranti :P, la miscela a che% va? ho letto che al 16% può danneggiare il motore, che al 5%va benissimo ma non sfrutta le prestazioni anche se grassa tutto...
questo può essere buono?
03 - Miscele motori a scoppio (6)
Grazie mille per le future risposte 
Paolo.
|
|
|
25-06-09, 01:59 PM
|
|
|
Utente
|
10% per il rodaggio.... poi io utilizzo sempre la 16% e ti assicuro che non danneggia... o meglio... io problemi con la miscela del 16% non ne sto trovando..
|
|
|
25-06-09, 02:14 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, usa la 16% e non pensarci +, solamente non comperare la + economica che trovi, una buona mix è molto importante per avere affidabilità e prestazioni, poi ricordati di tenere il filtro aria sempre pulito e oliato, buon divertimento.
|
|
|
25-06-09, 02:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie mille  ho letto per l'olio va bene quello per la macchina da cucire è vero?tipo della singer..
vero?
|
|
|
25-06-09, 02:48 PM
|
|
|
Utente
|
io ho sempre usato olio specifico, quello generico che dici mi sembra un poco troppo fluido.
|
|
|
25-06-09, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Skullone
grazie mille  ho letto per l'olio va bene quello per la macchina da cucire è vero?tipo della singer..
vero?
|
Ciao nel post che hai letto riguardo al Singer serve per lubrificare il motore dopo che l'hai usato, mentre l'olio che ti consigliava Spot riguardava il filtro dell'aria, quindi si parla di 2 cose diverse ciao
|
|
|
25-06-09, 08:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964
Ciao nel post che hai letto riguardo al Singer serve per lubrificare il motore dopo che l'hai usato, mentre l'olio che ti consigliava Spot riguardava il filtro dell'aria, quindi si parla di 2 cose diverse ciao
|
ok capito piu o meno tutto, apparte i prezzi del cambio a 2 sugli 80 xD!
ma per quello ho quasi un rimedio..allora mi comprerò l'olio x il filtro, quello x il motore lo rubo a mia madre e una buona miscela..ho trovato un rifornitore su wbay che vede jats a poco..e un mio amico insiste che se la vuole fare a casa :P
|
|
|
25-06-09, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao farsi la miscela in casa e' un po problematico, nel senso che (parlo per me) le materie prime vengono vendute in quantita molto elevate ed essendo solo farei fatica a trarne vantaggio economico....per quanto riguarda quelle in commerciao io ti consiglio runner time, tornado o mecca fuel a mio modesto parere sono le migliori.
|
|
25-06-09, 10:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
ciao farsi la miscela in casa e' un po problematico, nel senso che (parlo per me) le materie prime vengono vendute in quantita molto elevate ed essendo solo farei fatica a trarne vantaggio economico....per quanto riguarda quelle in commerciao io ti consiglio runner time, tornado o mecca fuel a mio modesto parere sono le migliori.
|
noi siamo 5, forse un vantaggio ce lo troviamo..il fatto è ke non so come e con cosa..nn cè qualche istruzione o qualcosa per capire?
|
|
|
25-06-09, 11:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
noi siamo 5, forse un vantaggio ce lo troviamo..il fatto è ke non so come e con cosa..nn cè qualche istruzione o qualcosa per capire?
|
Anche io vi consiglio la Runner Time, se volete farvela da voi usate molta cautela soprattutto con l'alcool metilico che è molto volatile e anche con la nitro, molto tossica, poi cercate di consumare la mix che preparate in poco tempo.
|
|
|
25-06-09, 11:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao inanzitutto una precisazione, se la macchina non ha gia montato il cambio non è una pro ma bensi una sport, questo perche il valore dei 2 modelli è ben diverso, la differenza dalla pro alla sport non si differenzia solo dal cambio a 2 marce ma anche perche la sport e su trasmissione a boccole e la pro su cuscinetti,
Inoltre della sport esistono 2 versioni la sport e la sport v2 che hanno molte differrenze tra di loro, bisogna vedere di che modello parlaimo perche 100 euro per una sport è tanto calcolando che con 110 euro si trova la plus con piastra in ergal
|
|
|
26-06-09, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ok capito piu o meno tutto, apparte i prezzi del cambio a 2 sugli 80 xD!
ma per quello ho quasi un rimedio..allora mi comprerò l'olio x il filtro, quello x il motore lo rubo a mia madre e una buona miscela..ho trovato un rifornitore su wbay che vede jats a poco..e un mio amico insiste che se la vuole fare a casa :P
|
ti sconsiglio di prendere miscela jets
|
|
27-06-09, 08:22 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
ciao inanzitutto una precisazione, se la macchina non ha gia montato il cambio non è una pro ma bensi una sport, questo perche il valore dei 2 modelli è ben diverso, la differenza dalla pro alla sport non si differenzia solo dal cambio a 2 marce ma anche perche la sport e su trasmissione a boccole e la pro su cuscinetti,
Inoltre della sport esistono 2 versioni la sport e la sport v2 che hanno molte differrenze tra di loro, bisogna vedere di che modello parlaimo perche 100 euro per una sport è tanto calcolando che con 110 euro si trova la plus con piastra in ergal
|
ti posso dire che non è nè cuscinettata ne tanto meno ha il cambio..rispetto ai 100euro l'ho pensato anche io ma in fondo c'erano 2lt al 16% di tornato ed altre cosettine
|
|
|