Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-09, 09:45 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di marko082

marko082 è un newbie...
Cool motore ts4n pro 12 bx

ciao a tutti, ho sbilellato un motore della thunder tiger ts4n originale, allora per 30 euro me ne hanno dato un'altro usato solo che ho notato che hà l'albero leggermente più lungo del mio può essere che tra le varie versioni delle ts4n cambi qualcosa?? io hò la plus e il motore che mi è stato dato è della ts4n normale al limite prendo giù pistone e biella e li trasferisco sul mio perchè altrimenti no lo riesco a montare, qualcuno mi sa confermare se tra le varie versioni dei motori magari cambia qualcosa??? pur essendo entrambi dei pro 12? grazie ciao
marko082 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 01:02 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

la vecchi ts4 (quella con la piastra sopra a vu monta il bx con l albero + lungo ijnfatti tra la fine del monoblocco e il corpo frizione c è una flangia di alluminio e il corpo frizione non ha il cono , la ts4 nuova è differente ,ha il corpo frizione in alluminio ,il cono e l albero + corto ed è sensa la flangia ,non credo che ti ci vada bene il bx con l albero lungo , al limite con i supporti motore opsional di sabbatini ,ma non sono sicuro .chiedi ad ab model o a gnagnolone64 ,sono molto competenti ,ti sapranno rispondere meglio ciao!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 02:16 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

si ci dovrebbero essere della differenze anche perche il pro 12 monta anche su altri modelli tipo la uno ed erano diversi pro 12 poi cambiavano le letterea seguire nelle varie versioni tipo bx ecc, mica per altro che ti avevo proposto il motore della gold.
Esiste ad esempio il pro 12bx-p
l unica cosa che puoi fare è smonatre i 2 motori e vedere la compatibilità pistone camicia, altrimenti prendi i supporti regolabili della ts4 (in ergal ma non ribassati) e puoi portare avanti o indietro il motore

Ultima modifica di abmodel; 23-03-09 a 02:23 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 03:00 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di marko082

marko082 è un newbie...
predefinito

ciao si mi sa che farò il cambio di pistoni almeno quello credo dovrebbe andare bene visto che sono della stessa cilindrata quindi alesaggio e corsa, diametro dovrebbero essere gli stessi cmq grazie poi al limite vi farò sapere cosa sono riuscito a combinare grazie ciao!
marko082 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-09, 06:52 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ma alla fine la distanza degli ingranaggi della campana è identica anche se cambiano i volani e le altre parti, per farti un esempio se prendo il motore della gold montato con campana e frizione e lo porto sulla pro monta senza nessuna modifica, e gli ingranaggi(corona pignone) combaciano perfettamente.
Anche dagli esplosi si vede la serie sport vecchia con una rondella di spessore e la plus invece ne ha 4, il tuo problema è in pratica che il motore che hai preso ha l albero piu corto giusto?
Monta il complessivo campana frizione volano della pro

Ultima modifica di abmodel; 23-03-09 a 07:20 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi