![]() |
TT F1 One: Domande e pareri sull'aderenza.
Ciao,
ho alcuni dubbi e domande (da neofita) sulla Thunder Tiger F1 One e sulla sua stabilità. Fino adesso ho girato su piazzali in asfalto/cemento. Noto che l'auto ha una tendenza a perdere aderenza al posteriore, elevatissima. A volte (magari anche a causa di un pò di sporco) tende a girarsi anche su rettilineo. Oltre questo, a bassa velocità ho un sottosterzo tremendo, nonchè un angolo di sterzata molto largo, solo che accelerando vado in testacoda. Cosa potrei fare? a) Nulla, quella è e me la tengo (magari ne compravi una più costosa, tie! :rovatfl:) b) Cambio gomme (per ora di serie) con spugna o altro, ma mi chiedevo, esistono gomme per 1:10 abbastanza "larghe" per aumentare l'aderenza di molto? Con cosa potrei sostituire quelle originali? Sono "molto" disposto anche a soluzioni "artigianali". c) Ho in questo momento il differenziale abbastanza aperto, questo dovrebbe aiutarmi in curva, ma in rettilineo potrebbe provocarmi il suddetto sovrasterzo di potenza? Grazie per eventuali risposte! Ciao, _neo_ |
Ciao potresti montare le classiche gomme in spugna per 1/10 che sono larghe 3 cm, non conta tanto la larghezza ma la mescola della gomma, potresti prendere delle 40sh.
|
Grazie!!
|
Dipende anke dallo sporco che c'è:nuova0um:.. io per esempio con la mia ts4n ho girato in un piazzale neanke tanto sporco con le gomme di spugna 40sh ma ogni frenata era un terno al lotto :shock:, la macchina al minimo tocco di freno andava dritta come se nulla fosse, e se accelleravo un po di più in curva partiva il retrotreno, praticamente inguidabile:rotflserio3rd: ..però si facevano dei bei deraponi:p:asd::asd::evil:
|
Ciao,
si, in effetti ero su un campetto da basket all'aperto ed il problema grave era che in certi punti il vento ha depositato un filo di sporco che mi faceva girare anche in accelerazione sul dritto! Sempre con gomme di serie ho girato su un ovale (incredibile vicino al mio ufficio c'è un centro commerciale con un ovale da pattinaggio che sembra una pista!!) dove l'aderenza è decisamente superiore e non vi dico che goduria farmi il curvone (una sola volta mi è riuscito!) in pieno!! Comunque comprerò delle gomme in spugna da 40 sh ma devo prenderle da 40 sia per l'anteriore che per il posteriore? Tenete conto che le userò solo se vedo che ci sono superfici (o magari pista) adatte e quindi le vorrei dure. Grazie, _neo_ |
Neo ciao ma di dove sei?
|
Ovale da pattinaggio (forse) utile come minipista...
In questo momento sono a Milano!
Se a qualcuno interessa il centro commerciale di cui parlo è a Vimodrone, questo è il link a google-map Non è enorme ma è abbastanza piatto da poterci girare. PS A me il link centra la mappa su vimodrone, il centro commerciale è un pò a destra sulla stessa... Ciao, _neo_ |
secondo me è normale che vai in testacoda perchè la macchina va veloce quando accelleri, forse dovresti accellerare un pò di meno poi anche con la mia ts4n sul rettilineo con le gomme di serie non vado proprio dritto. io ti consiglio di comprare le gomme in spugna.
|
Ciao,
si in effetti la prossima volta (oggi piove :piange: ) cercherò di regolare il gas cercando di imparare a dosarlo come si deve. Intanto ho messo delle gomme di durezza 37/40 ed ho preparato un esperimento: http://www.modellismo.net/forum/auto...tml#post546828 Grazie, _neo_ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52 AM. |