![]() |
problema ts4n
raga mentren stavo smondando la mia ts4 mi sono accorto che un dadino non vieni piu via cioè con il cacciavite nn si svita come posso fare per toglierlo?
|
ciao se posti qualche foto ti possiamo aiutare meglio....
|
di foto non ne posso postare semmai carico un video su youtube e posto il link nel forum
|
se sono delle viti a brugola e riesci ad arrivarci con il dremel mettici un fresa a disco e facci un solco al centro così da poterle svitare con il cacciavite, eviti che si spannino e fai più forza.. non capisco perchè mettono le viti a brugola ovunque quando con quelle a piatto o a croce si va meglio e non si rischia di spanare tutto
|
:)ciao a tutti non voglio fare il sapiente ma da quando ho acquistato gli attrezzi giusti con una spesa media e sostituendo le viti ogni 2 /3 smontaggi non ho trovato problemi di spannamenti
con gli attrezzi giusti si lavora molto meglio chivi 2 2,5 3 beta la 1,5 su uno a dieci mi sembra x 10 euro circa ma perfetto ciao luca :) |
se nn si svita devi essere un pò paziente, anche a me è capitato di spanare il pezzettino nella testata del motore, allora devi farla girare per un pò sia da una parte e poi riprovi dall'altra, altrimenti da sotto cerchi di estrarla dando delle botte da sotto. spero di esserti stato utile. ciao
|
Quote:
con attrezzi buoni (hudy, beta...) e cambiando periodicamente le viti non avrai problemi simili. |
ciao prova a cambiare brugola o cacciavite prendine uno vuoto molte volte è il cacciavite rovinato non i bulloncino a svitare prova!!una volta dovevo smontare la testa e avevo il tuo stesso problema mi stavo a ammattire per smontrla un giorno ho provato con un cacciavite nuovo buono e magicamente ho smontato tutto:brig:
|
anche io ho avuto il tuo stesso problema avevo una vite del motore spanata ho provato 1000 chiavi ma ciccia poi un mio amico mi presto una chiave a brucola da modellismo non ci crederai ma lo svitata eppure era spanata, la differenza delle chiavi a brucola che compri in ferramenta anche se sono di marca che siano beta o altre marche blasonate non sono fatte per la micromeccanica, ci vogliono le chiavi da modellismo lo so costano uno stonfo ma sono troppo superiori ha qualsiasi marca che sia beta e company prova a acquistarne una poi se ne riparla ciaooooooooooooo:tunz6rh:
|
io devo ancora comprare un brugala da modellismo e quando si spannano quelle che ho a casa tolgo via 2 millimetri con la fresa del dremel così da eliminare la parte consumata.. ho fatto un conto e ho risparmiato almeno 50 euro così... adesso sono cortissime e le prenderò nuove.. magari anche migliori ma è senza dubbio vero che con questo piccolo accorgimento si aumenta la vita della chiave a L almeno di 7-8- volte
|
sono daccordo:tunz6rh:
|
grazie a tutti per i vostri consigli grazie a voi sono riuscito a risolvere il problema
|
:beer:
|
problemats4n
Buongiorno,in commercio esistono estrattori x viti a testa a brugola.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09 AM. |