06-01-09, 04:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Slick o Spugna?
Ciao a tutti, c'e' una domanda che mi tartassa ormai da diverso tempo, ovunque vai ha girare in qualsiasi pista tutti dicono la meglio gomma e' la spugna, almeno finche non piove, ora io mi domando come e' possibile che la spugna sia meglio, e' tutto uno scivolare e poi sinceramente anche dopo che ci ai girato un po le tocchi non sono appiccicose come qualche slick che ho provato.
Ci sono slick da bagnato ha 27 euri la coppia campione italiano 2007, e so' convinto vadino bene anche su lasciutto, in genere vedo che le slick costano di piu' rispetto alle spugna, e' mai possibile che prendono paga dalla spugna?
|
|
|
06-01-09, 04:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Sono daccordo con te, anche io quando correvo con le auto mi trvavo meglio con la gomma che con la spugna, però vedo sempre spugne nelle piste, bo! forse perchè le possono tornire a loro piacimento riguiardo lo spessore, comunque nei piazzali decisamente meglio la gomma ciao e ho messo un'altro video, non so se lo hai visto ciao
|
|
|
06-01-09, 04:46 PM
|
|
Utente Senior
|
sisi lo ho visti tutti e 2 complimenti  fate bene ha metterli almeno vediamo i nostri gioillini in azione 
Per quanto rigurda le gomme, anche per me la slick e' insuperabile, ma ve lo immaginate la slick da bagnato campione italiano 2006, magari su lasciutto magari 2 pieni e le squagli ma sarei curioso di vedere i tempi, comuque piu' in qua la provero, in pista.
|
|
|
06-01-09, 05:23 PM
|
|
Utente
|
Joker, ma tu hai mai provato una spugna 25 shore?
Oppure qualche spugna sul 35...
Io sinceramente mi sono trovato meglio con le spugne (esperienza personale naturalemente)...
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
|
|
|
06-01-09, 05:43 PM
|
|
Utente Senior
|
no effetivamente non le ho ai provate da 25 shore, chissa magari e' meglio la spugna pero' strano che non esista una slick competitiva su lasciutto
|
|
|
06-01-09, 05:49 PM
|
|
Utente
|
Forse il problema non è che manca uno slick competitivo sull'asciutto, ma il fatto che con l'umidità e il bagnato la spugna perde parecchio...
|
|
|
06-01-09, 06:14 PM
|
|
Utente Senior
|
sisi su quello non c'e' dubbio anche perche' la spugna assorbe, e si inzuppa ma il fatto che prenda paga sull'ascitto e' li che rimango perplesso, oggi se volessero fare delle slick performanti, penso non ci dovrebbero essere problemi, pero' regna la spugna
|
|
|
06-01-09, 07:10 PM
|
|
Utente
|
Forse perchè costa molto meno produrle
alla fine il cerchio è cmq di una peggiora fattura, la spugna è incollata sopra è basta.
Mentre un treno di lattice comprende cmq dei cerchi, che è cmq buona norma sostituire ogni treno ( ma non obbligatorio), le spugne interne e le gomme in lattice...
Penso sia forse una questione di costi.
Parere personale naturalmente
|
|
|
06-01-09, 07:19 PM
|
|
Utente Senior
|
sono daccordo con te  anche io avevo pensato la stessa cosa
|
|
|
06-01-09, 07:25 PM
|
|
Utente
|
io sono molto a favore della spugna a mio parere un altro pianeta rispetto alle slick...nn è un fatto di costi perchè se le gomme in lattice andrebbero meglio rispetto a quelle in spugna di certo quelli che fanno europei e mondiali nn si fanno problemi di spese...semplicemente le gomme in spugna sono superiori a quelle in lattice...
|
|
|
06-01-09, 07:30 PM
|
|
Utente
|
Ma penso scelgano quelle in spugna anche per il fatto che possono tornirle e cambiare il diametro a piacimento...
|
|
|
06-01-09, 07:33 PM
|
|
Utente Senior
|
io qui ho i miei dubbi, il mondo dello slick e' vecchio quasi quanto l'automobile, esistono mescole al silicio, e tante altri tipi di mescole che ha oggi non siano riusciti ha fare una gomma in lattice performante mi lascia perplesso, i costi erano riferiti alle aziende che le producano, non ha lutente finale
|
|
|
06-01-09, 08:04 PM
|
|
Utente
|
personalmente uso sempre le gomme in spugna e mi trovo benissimo invece con quelle in lattice la makkina slitta e basta è incontrollabile !!!
|
06-01-09, 08:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Strano anche io uso le slick pero' anzi, ti diro' lultima volta che le ho messe era' destate ma andavano da Dio, certo le pago 13 euri la coppia, pero' mi sembravano andassero bene
|
|
|